Calciomercato: sogno Federico Chiesa per Monchi e la Roma dopo l'assurda vicenda Malcom

Federico Chiesa

Pronostico calciomercato 2018: Federico Chiesa è il sogno per i giallorossi. La quota offerta per questo affare da eurobet.it

Stefano Scorrano
25/07/2018

E' un calciomercato con continui colpi di scena questo dell'estate 2018. Cristiano Ronaldo è stato il colpo del secolo, Alisson il portiere più pagato al mondo ed adesso Malcom che annulla il volo per Roma e si accasa a Barcellona. Monchi è su tutte le furie, ma pronto ad investire su un altro giocatore, scopriamo chi può essere.


Sotto l'ombrellone ci si può divertire questa estate con i pronostici e le scommesse sul calciomercato. Analizziamo in questo articolo l'ultima vicenda accaduta in casa giallorossa. Il giovane e forte brasiliano Malcom, lunedì sera, era atteso all'aeroporto di Ciampino per ufficializzare l'approdo alla Roma. Non è mai atterrato il suo aereo, per la delusione delle centinaia di tifosi pronti ad intonare cori per lui.

Il perchè si è scoperto poco dopo. Il Bordeaux, proprietario del cartellino, ha ricevuto un'offerta last minute dal Barcellona più alta. Nella notte ultimo tentativo dei giallorossi, che hanno però abbandonato subito il discorso non volendo partecipare ad un'asta in una posizione di netto svantaggio. Risultato, presentazione del giocatore a Barcellona, accordo trovato per 41 milioni + 1 di bonus al club francese e quinquennale al giocatore da 5 milioni netti a stagione.

Il DS romanista non l'ha presa per niente bene, tanto che sta valutando con il suo staff se ci sia la possibilità di adire per vie legali contro il Bordeaux. Eusebio Di Francesco, saputa la notizia, ha rilanciato dichiarandosi tranquillo e convinto che Monchi acquisterà un giocatore dello stesso ruolo più forte. Esattamente, chi?

Federico Chiesa è il sogno proibito

E' il sogno in casa giallorossa. Eurobet quota il suo arrivo in questo mercato alla Roma a 11. Da Firenze lo hanno definito, più volte, incedibile e negli ultimi giorni Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di avere una prelazione "fra signori" con Della Valle, che lo avviserebbe per primo qualora dovesse muoversi qualcosa.

In ottica futura sarebbe un Colpo (C maiuscola doverosa). Parliamo del talento italiano, di prospettiva, più interessante attualmente nel nostro panorama. Etica del lavoro e qualità fisiche, tecniche tutte da scoprire e potenzialmente migliorabili. Il ragazzo, con la protezione del padre Enrico, non si è mai sbilanciato in merito, ma il salto di qualità è prossimo, probabilmente programmato per la prossima stagione.

Le possibili alternativi interne

Le alternative in Serie A sono sempre le stesse: Domenico Berardi e Suso. Il primo è un pupillo di Di Francesco, che lo ha allenato al Sassuolo. Sarebbe il colpo più "naturale", Monchi però non è tipo di affari troppo lineari e facili da scoprire. L'incognita è vederlo in una big dove il posto non è assicurato. Caratterialmente in un ambiente tranquillo come quello emiliano ha dimostrato grosse pecche, immaginiamoci a Roma.

Lo spagnolo, con Mirabelli alla guida, è stato proposto ai giallorossi soprattutto nel periodo in cui si cercavano i famigerati 32 milioni di euro. Bisogna scoprire cosa voglia fare la nuova dirigenza rossonera, che al momento sta lavorando per altre trattative.

Chi può arrivare dall'estero

I nomi dall'estero sono quelli di Leon Bailey, Christian Pulisic e Florian Thauvin. I primi due sono valutati intorno ai 40 milioni di euro, come Malcom. Il terzo è un giocatore giovane, più esperto con maggiore esperienza internazionale, rispetto ai precedenti, e costerebbe molto meno.

Storie correlate

Pronostico Sassuolo-Cagliari lunch match di Serie A in programma domenica 11 febbraio 2018

Pronostico Sassuolo - Inter, partita di Serie A in programma sabato 23 dicembre 2017

Pronostico Sampdoria - Sassuolo, partita di Serie A in programma domenica 17 dicembre 2017

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Magara

Scritto da: Patrizio Giannoni

Il: 25/07/2018 13:42

Voto:
Come diceva Mazzone!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Scorrano
profeta@pokeritaliaweb.org