José Mourinho a rischio esonero nel Manchester United, l'ombra di Zinedine Zidane su di lui?

José Mourinho

Le quote sul possibile esonero di Josè Mourinho dal Manchester United di sisal.it. Ecco il nostro pronostico gratuito

Pubblicato il 30/08/2018 da Stefano "Il Profeta" Scorrano

Sembra che la fatidica ultima spiaggia sia arrivata anche per lo Special One. José Mourinho è a rischio esonero se non dovesse fare risultato nella prossima gara di Premier League contro il Burnley. Il suo successore designato è Zinedine Zidane, trionfatore in Europa per 3 volte di seguito con il Real Madrid.


Per le nostre scommesse Premier League ci sofferiamo sulla quota offerta da Sisal per José Mourinho esonerato dal Manchester United entro la fine dell'anno (nello specifico il 25/12/2018).

José Mourinho esonerato entro la fine del 2018

La quota 1,30 non lascia molto spazio all'immaginazione. Le facce scure nel Monday Night, perso all'Old Trafford per 3-0 contro il Tottenham, facevano pensare ad un esonero imminente. Invece, con un po' di sorpresa, la dirigenza dei Red Devils ha deciso di spostare l'eventuale decisione di una giornata. Scelta anche di tempistica, visto che arriverà la pausa per le nazionali ed un eventuale sostituto avrà ben due settimane per potersi insediare, nonostante i principali giocatori non saranno a disposizione.

Non sarà tanto il risultato nella prossima sfida a decidere le sorti dell'allenatore lusitano, quanto l'atteggiamento che avrà la squadra. Che il rapporto fra Mourinho e la società sia quanto mai freddo lo si è capito già questa estate, quando l'allenatore spesso e volentieri ha fatto presente quanto non abbia apprezzato l'operato sul mercato in entrata.

Quello fra lui ed i giocatori è ancora da verificare. Con Paul Pogba non è mai scoccata la scintilla e se dovessero voltargli le spalle gli altri big potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Rimane sulla panchina del Manchester United

Quotato 2,70 si può realizzare solo a determinate condizioni, al momento poco fattibili. In sostanza ci vorrebbe un passo indietro di ogni parte chiamata in causa, ma il modo di essere dell'allenatore nato a Setubal non glielo permette di farlo. Essendo ad inizio stagione, dovessero veramente avere il sì di Zinedine Zidane, i dirigenti del Manchester United sarebbero pronti all'esonero. Cambiare tanto per cambiare, con un traghettatore, non è nello stile dei Red Devils come dimostrato con i predecessori David Moyes e Luis Van Gaal.

Pronostico Josè Mourinho allenatore del Manchester United

In realtà la scelta sembra spetterebbe a Zinedine Zidane che ai reali protagonisti. Se il francoalgerino decidesse di rimettersi in panchina i giochi sono fatti. Difficilmente potrà arrivare Antonio Conte, che non ha lasciato un grande ricordo in Premier League ed è sostanzialmente in causa con il Chelsea. La prossima partita sarà comunque importante. Se pensate che la squadra farà un'altra prestazione senza identità, come le ultime due, quell'1,30 inizia addirittura ad avere valore.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Manchester Utd-Valencia, match di Champions League in programma martedì 2 ottobre 2018. Il nostro pronostico!

Young Boys-Manchester United, sfida di Champions League in programma mercoledì 19/09/2018

Calciomercato: intrigo Paul Pogba, ore decisive per il francese con destinazione Barcellona!

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Ciao ciao Mou!

Scritto da: Riccardo Salceto

Il: 30/08/2018 12:55

Voto:
Questo dopo il triplete è finito

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate