Gennaro Gattuso mangerà il panettone sulla panchina del Milan? Il nostro pronostico gratuito

Gennaro Gattuso

Scommesse calciomercato: Gennaro Gattuso sarà l'allenatore del Milan fino a fine 2018? Analisi delle quote offerte da sisal.it

Pubblicato il 26/10/2018 da Stefano "Il Profeta" Scorrano

Siamo al day after della sconfitta del Milan contro il Betis Siviglia. Partita che ha un peso specifico importante, non tanto per il risultato, quanto per il periodo in cui è arrivata. Una prestazione che nessuno si aspettava in casa rossonera, a cominciare direttamente da Gennaro Gattuso.


E' vero che il calciomercato non dorme mai, soprattutto quando si parla di allenatori. In casa Milan dopo la sconfitta nel derby, con il goal di Mauro Icardi allo scadere, si sono aperti scenari fino a pochi giorni fa non affatto previsti e prevedibili. Facciamo un po' la cronaca degli avvenimenti ed il punto della situazione, prima di arrivare alle conclusioni in base alle quote offerte da Sisal

Ci eravamo tanto odiati

Che fra Gennaro Gattuso e Leonardo non ci sia buon feeling, nell'ambiente rossonero è risaputo da tempo. Tutto nasce quando, nell'esultare per l'ultimo scudetto milanista, l'attuale allenatore non risparmiò epiteti poco gradevoli sull'attuale dirigente, reo di essere un traditore visto che siedeva sulla panchina dell'Inter.

Non è un segreto che con il cambio di società e l'arrivo di Leonardo, anche se mai ammesso ufficialmente, ci siano stati contatti con Antonio Conte. Tutto bloccato per il discorso economico attualmente in atto fra l'allenatore salentino e la sua ex squadra il Chelsea. Infine, sembra che una cena di un mese fa con il sempre presente Leonardo, Riccardo Montolivo (esodato dalla gestione Gattuso) e Branchini si sia parlato di un possibile cambio di gestione, anche se l'agente ha prontamente smentito.

Roberto Donadoni in attesa, Antonio Conte rimane un sogno

E' Donadoni il nome che circola, qualora dovesse esserci questo avvicendamento. Non è un nome che stuzzica la piazza rossonera, che sembra aver finito il credito verso le ex bandiere che si sono succedute negli ultimi anni post quadriennio Massimiliano Allegri. I tifosi sono rimasti molto delusi dalla prestazione nel derby ed avvertono la necessità di un cambio, ma sognano altri nomi.

Il nome di Antonio Conte circola da tempo. Abbiamo la quasi certezza che se non ci fosse stato l'intoppo milionario con il Chelsea sul suo licenziamento, ora sarebbe già sulla panchina rossonera. Adesso di mezzo c'è anche il Real Madrid, con Lopeteguei appeso ad un filo. Chiaramente la possibilità di sedersi sulla panchina più importante del mondo stuzzica e non poco l'ex juventino.

Decisiva doppia sfida contro le squadre di Genova

Sono fondamentali le prossime due partite di campionato. Il Milan affronterà in casa prima la Sampdoria domenica pomeriggio e mercoledì sera il Genoa, per il recupero della prima giornata. Nel caso la squadra dovesse dare risposte convincenti, Gattuso potrebbe ottenere una fiducia quanto meno fino alla prossima pausa, arrivando ad essere ancora in panchina per la sfida contro la Juventus dell'11 novembre.

In caso contrario, probabilmente ci saranno scelte drastiche ed attualmente sembra ricadere su Donadoni, a meno che non sia proprio Leonardo a sedersi nuovamente in panchina, anche se in questo caso ci sembrerebbe una mossa poco professionale.

Pronostico gratuito esonero Gennaro Gattuso entro Natale

Le quote dicono 2,50 per l'esonero entro Natale e 1,40 invece per la permanenza di Gennaro Gattuso. Come abbiamo detto, l'urgenza può scattare solo nel caso in cui il Milan farà delle prestazioni orribili, come quella con il Betis, nelle prossime due contro le genovesi. Se siete convinti di una ripresa potreste puntare sul no.

La quota dell'esonero potrebbe iniziare ad avere valore nel momento in cui la dirigenza rossonera avrà il sentore di poter ottenere il sì di Antonio Conte, ma questo dipenderà dalle notizie che arriveranno da Madrid.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Calciomercato: oggi è il giorno del ritorno di Leonardo Bonucci alla Juventus?

Calciomercato: rivoluzione in casa Milan, Antonio Conte nuovo allenatore?

Pronostico Chelsea-Manchester United, la finale di FA Cup di sabato 19 maggio 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Se continua così non arriva a mercoledì

Scritto da: Michele Calciotti

Il: 26/10/2018 12:22

Voto:
Ieri sono stati imbarazzanti, domenica allo stadio ci aspettiamo una squadra pronta a sputare il sangue, seno morte a Sansone e tutti i filistei!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate