Calciomercato: Vidal verso il Bayern, la Juve sogna Gotze. Cuadrado in partenza

Arturo Vidal, Juventus

Redazione
16/07/2015

L'imminente cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco apre spiragli per arrivare a Mario Gotze ma ci sono anche diverse alternative come Isco, Oscar, Ozil, de Bruyne, Praet e Draxler. Intanto non si spengono i rumors sulla partenza di Cuadrado dal Chelsea.


Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, non vi sono particolari dubbi. La Juventus proverà a sfruttare l'occasione fornita dalla cessione imminente di Vidal al Bayern Monaco per chiedere ai bavaresi Mario Gotze. Il quotidiano torinese lascia intendere che Pep Guardiola non avrebbe problemi a lasciar partire l'eroe del Mondiale 2014 e che Beppe Marotta sta già lavorando per limare l'ingaggio del tedesco: 7 milioni di euro all'anno. La Gazzetta dello Sport non si limita al nome di Gotze e suggerisce alternative di valore mondiale per i bianconeri. Marotta, intascando soltanto i soldi dall'affare Vidal, potrebbe virare in modo deciso su uno tra Isco, Oscar, Ozil, de Bruyne, Praet e Draxler. A quel punto, infatti, la Juventus avrebbe contanti in abbondanza per andare a bussare alla porta delle big d’Europa.
 
Il Corriere dello Sport non trascura il nome di Cuadrado, apparentemente fuori dalla lista dei grandi nomi per la Juventus eppure sempre presente sul taccuino di Marotta. Il Chelsea ufficialmente lo tratterrà in questa sessione di mercato, ma di fatto lo lascerà andare in caso di buona offerta.
 
L'esterno del Chelsea che dopo l'esperienza alla Fiorentina potrebbe tornare in Italia, sponda Juventus. I bianconeri corteggiano il colombiano, il club di Abramovich tentenna ma le parti ultimamente si sono avvicinate. I bookmaker di Sisal Matchpoint sono certi che il jolly offensivo non indosserà la maglia dei Blues nella prossima stagione. Il cambio squadra di Cuadrado è infatti offerto @1.47, più alta la quota sulla sua permanenza al Chelsea, @2.20. D'accordo gli scommettitori, il 92% infatti è convinto che il giocatore cambierà squadra. 
 
Altro nome che viene spesso tirato in ballo nelle trattative di calcio mercato, è quello del romanista Adem Ljajic, che potrebbe rientrare come contropartita al Manchester City nell'affare Edin Dzeko. I bookmaker in questo caso non si sbilanciano, sulla lavagna Sisal Matchpoint le quote sul trasferimento del serbo sono alla pari, @1.80. Grande equilibrio anche tra gli scommettitori, divisi sulla cessione del giallorosso: prevale di poco il sì con il 57% dei giocatori che ha puntato sul cambio maglia di Ljajic, il 43% crede invece che resterà a Roma. 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Redazione
info@betitaliaweb.it