Calciomercato: Guardiola gela la Juve per Gotze. Ibra da agosto libero

Mario Gotze

Redazione
20/07/2015

Doccia fredda per la Juventus dopo le dichiarazioni di Pep Guardiola su Mario Gotze, obiettivo principale dei bianconeri in questo momento del calciomercato. Intanto Ibrahimovic si libera dal PSG dopo la Supercoppa di Francia e potrebbe tornare a Milano (più facile in rossonero).


"Mario è un mio giocatore, è uno dei migliori e per me rimarrà". Con queste parole nel corso di una conferenza stampa a Shanghai, il tecnico del Bayern Monaco Pep Guardiola smentisce le voci di una possibile cessione di Mario Gotze alla Juventus. Parlando ai media tedeschi alla vigilia dell' amichevole in Asia contro l'Inter, il tecnico spagnolo ha ribadito: "Non ci sono contatti con altri club. Ha avuto un problema muscolare ma se starà bene, sarà in campo. E' un top player, un grande giocatore, un giocatore della mia squadra. Sarà a disposizione per tutto l'anno, per me, per la nostra squadra".
 
Ormai quello del rientro di Ibrahimovic a Milano - sponda Milan o Inter - è un vero tormentone, eppure secondo Tuttosport qualcosa si è sbloccato. La chiave sarebbe infatti la Supercoppa di Francia, in cui il PSG deve sfidare il Lione a Montreal (Canada) l'1 agosto. La presenza di Ibra sarebbe fondamentale per lo storico poker insieme alla Ligue 1 e alle due coppe nazionali già vinte. Dopodiché, lo svedese potrebbe essere libero di partire dopo una nuova riunione con la società.
 
Per il Corriere dello Sport c'è un nuovo obiettivo in casa Inter: sfumato l'arrivo di Zukanovic, mister Mancini avrebbe puntato il terzino sinistro del Chelsea Filipe Luis, che coi Blues non ha avuto una gran fortuna e in nerazzurro, invece, potrebbe rilanciarsi. Trattativa in pieno svolgimento tra la Fiorentina e l'Atletico Madrid: per la Gazzetta dello Sport Stefan Savic diventa un colchonero e in cambio stanno per arrivare Mario Suarez e 9 milioni di euro. Suarez, però, sarà l'unico Mario a restare in viola, perché ormai Gomez ha già le valigie pronte, con probabile destinazione Besiktas. In cambio sembra proprio in dirittura d'arrivo il prestito dalla Roma di Destro, che dovrebbe andare a colmare il vuoto in attacco lasciato dal tedesco.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Redazione
info@betitaliaweb.it