Pronostici Baseball MLB: Astros - Rangers, Rockies - Dodgers e partite del 25 Settembre

Los Angeles Dodgers

Pubblicato il 25/09/2015 da Stefano "Guru" Guerri

Venerdì con quindici partite di Baseball Americano con Chicago Cubs - Pittsburgh Pirates in apertura alle ore 20:20 mentre in tarda nottata si chiuderà con San Diego Padres - Arizona Diamondbacks. Ecco le nostre analisi e pronostici MLB del 25 settembre.


Si avvicina la fine della regular season di Baseball Americano quindi occhi puntati alle corse per le vittorie divisionali o per accappararsi una delle wild card. La giornata apre nella prima serata italiana con Chicago Cubs - Pittsburgh Pirates. I Pirates si sono già assicurati i playoffs anche se dalla wild card visto che al momento rimangono dietro 3.5 partite rispetto a St.Louis. Sembrano abbastanza tranquilli per la wild card anche i Cubs sempre in una combattuta e spettacolare division come la NL Central. Pittsburgh può provare a prendere il comando della division visto anche l'ottimo momento di forma (6 vittorie di fila) ma anche Chicago risponde bene con 7-2 nelle ultime 9 partite in cui c'è anche il recente sweep con 3 vittorie a metà settembre a Pittsburgh. Questa notte per i Pirates partirà Gerrit Cole (17-8, 2.64 ERA) che in carriera contro Chicago ha un ottimo 6-1, 3.10 ERA. Chicago risponde con Jon Lester (10-11, 3.46 ERA) che è 2-0 in stagione contro Pittsburgh (2 punti concessi in 16 inning complessivi).
 
Washington Nationals - Philadelphia Phillies. I Nationals, attanagliati dagli infortuni sembrano fuori dai giochi con 7.5 partite di ritardo in division rispetto ai Mets ed un record troppo scarso per competere per la wild card. Washington arriva dallo sweep perdente in casa contro gli Orioles ma domina 8-2 negli ultimi 10 precedenti contro i Phillies che inoltre hanno trovato 1 sola vittoria nelle ultime 9 uscite. Questa notte per i Nationals rivedremo Jordan Zimmermann (13-8, 3.49 ERA) che è 5-0 nelle ultime 6 da starter.
 
New York Yankees - Chicago White Sox. Dopo la serie negativa, costata il primato in AL East, gli Yankees ieri sono tornati al successo per 3-2 nell'opener contro i White Sox al 3° stop consecutivo e ormai fuori dai giochi. New York può ancora pensare di recuperare su Toronto (3.0 partite di ritardo) ed è abbastanza tranquilla in ottica wild card. Allo stesso modo in Toronto Blue Jays - Tampa Bay Rays i padroni di casa devono cercare di tenere questo vantaggio, nonostante schierano R.A. Dickey (10-11, 4.05 ERA) che non vince da 3 partite dopo l'ottima serie fa 7-0 nelle precedenti 10 da starter, e che in stagione contro Tampa ha un pessimo 0-3, 4.94 ERA in 4 partite. Dickey ha l'occasione del riscatto in casa visto anche l'8-3, 3.15 ERA, .199 media battuta al Rogers Centre.
 
Alle ore 02:10 passiamo a Colorado Rockies - Los Angeles Dodgers. I Dodgers cercano l'allungo per chiudere il discorso in NL West, una formalità viste le 8.0 partite di vantaggio su San Francisco a 10 turni dal termine. Dopo 4 sconfitte di fila Los Angeles ha messo insieme 2 vittorie chiudendo bene contro i Dbacks, e questa notte partiranno con Mike Bolsinger (6-4, 3.26 ERA) che non ha mai lanciato oltre 5 inning nelle ultime 4 uscite mantenendo un poco positivo 5.50 ERA. Bolsinger è però 1-0, 3.27 ERA in 2 partenze stagionali contro i Rockies che schiereranno David Hale (4-5, 6.32 ERA) che è 0-2, 7,31 ERA nelle ultime 3 uscite. Colorado arriva dallo sweep perdente contro i Pirates per la 5° sconfitta di fila.
 
La serie più interessante è però Houston Astros - Texas Rangers, due squadre in corsa per il primato in AL West. Al momento i texani sono avanti 3.0 partite sugli Astros. I Rangers arrivano dallo sweep vincente ad Oakland e sono 8-2 nelle ultime 10 partite (8 Over). A dare manforte a Texas anche i numeri dei recenti precedenti con 7 vittorie di fila dei Rangers sugli Astros. Houston ha vinto solo 3 delle ultime 10 partite (comprese le 4 sconfitte in Texas) e si affida a Scott Kazmir (7-10, 2.73 ERA) per riprendersi visto il 2-1, 1.60 ERA del proprio pitcher in 5 start stagionali contro Texas che risponderà con Yovani Gallardo (12-11, 3.41 ERA) che arriva da 2 sconfitte di fila con 8 punti concessi in soli 9.1 inning totali. Gallardo ha anche perso l'ultima uscita contro Houston il 19 luglio scorso (5 punti concessi in 4 inning).
 
Chiudiamo con un accenno su Kansas City Royals - Cleveland Indians. Dopo la vittoria di ieri, la 2° di fila contro Seattle, i Royals sono campioni divisionali come non accadeva dal 1985. Gli Indians sono ancora in piena corsa nell'affollata ricerca della wild card di AL. Al momento Cleveland è dietro 4.0 partite rispetto a Houston, colpa di un andamento altalentante che li vede 5-5 nelle ultime 10 partite. 5-5 anche negli ultimi 10 precedenti tra Kansas City e Royals quest'anno.
 
I recenti numeri di Washington in casa sono inaccettabili e la situazione è sempre più difficile per sperare nella post-season, ma proviamo la giocata sulla vittoria in multipla assieme ad un altra favorita che in casa non può sbagliare, Toronto, anche per sfatare l'imbattibilità dei Rays contro Dickey. Accendiamo quindi la doppia giocata Nationals + Blue Jays @2.30 su Eurobet (stake 2) oltre ad appoggiare la vittoria in singola dei Dodgers @1.75 su Eurobet (stake 3). 
 
Continuate a seguirci, nelle prossime ore su questo articolo potremmo inserire news, statistiche e soprattutto pronostici su questo venerdì di Baseball MLB.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03