Pronostici Baseball Americano MLB: Yankees - Astros, Wild Card American League

Yankees vs Astros

Pubblicato il da

Inizia la post-season di Baseball Americano con la sfida di wild card in American League tra New York Yankees - Houston Astros, partita da cui uscirà la sfidante dei Kansas City Royals nella prossima serie. Ecco le analisi e i pronostici MLB del 6 ottobre.


Alle ore 02:00 inizia la post-season di Baseball Americano con la sfida di wild card American League che vede di fronte New York Yankees - Houston Astros. Gli Astros hanno perso il vantaggio del fattore campo in questa sfida per colpa dell'ultima sconfitta in regular-season ma gli Yankees (87-75) hanno chiuso in grande calo la stagione (3 sconfitte di fila e 1-6 nelle ultime 7 partite). In 7 scontri stagionali gli Astros sono avanti 4-3 (compreso il 2-1 a Ny) con Under 4-3.
 
Per gli Astros partirà l'asso Dallas Keuchel (20-8, 2.48 ERA) che ha chiuso la regular season perfettamente in casa (15-0, 1.46 ERA) anche se ha tenuto statistiche peggior in trasferta (5-8, 3.77 ERA). In carriera Keuchel è 2-1, 1.13 ERA in 3 start contro Ny, compresi i 0 punti concessi nella partita completa del 25 giugno (vittoria 4-0 per gli Astros), replicando con un altra prova da 0 punti concessi, questa volta in 7 inning, anche allo Yankees Stadium il 25 agosto scorso (vittoria 15-1 per gli Astros).
 
Per gli Yankees vedremo la prima partenza in post-season della carriera di Masahiro Tanaka (12-7, 3.51 ERA) in una stagione in cui è stato limitato dagli infortuni. Tanaka mercoledì scorso ha chiuso la stagione con 4 punti concessi in 5 inning contro Boston, e non ha fatto particolamente bene nemmeno nell'unica sfida in carriera contro gli Astros, il 27 giugno scorso con però 6 punti concessi in 5 inning a Houston, anche se alla fine gli Yankees riuscirono a vincere per 9-6, grazie ad un disastroso Oberholtzer e ad un bullpen insufficente.
 
Le quote sono in equilibrio per la vittoria di questa sfida e, anche se in trasferta, diamo fiducia a Keuchel puntando sulla vittoria degli Astros @1.90 su Eurobet (stake 2). Anche l'Under potrebbe essere una buona idea ma siamo meno convinti, visto anche il lavoro dei pitchers di New York che nelle ultime 6 sconfitte contro Orioles e Red Sox hanno concesso la bellezza di 45 punti.