Pronostici Baseball Americano MLB: Blue Jays - Rangers e Royals - Astros del 8 ottobre

McHugh, Houston Astros

Pubblicato il 08/10/2015 da Stefano "Guru" Guerri

Iniziano le partite di Division Series con la doppia sfida dei playoffs di Baseball Americano in programma per oggi con Toronto Blue Jays - Texas Rangers e Kansas City Royals - Houston Astros. Ecco le analisi e i pronostici MLB del 8 ottobre.


I playoffs di baseball americano MLB sono iniziati alla grande con un 2 su 2 nei nostri pronostici. Dopo il successo degli Astros a New York, anche ieri in National League la wild card è andata alla squadra in trasferta, in questo caso ai Cubs di un perfetto Jake Arrieta che non ha concesso niente ai Pirates nel 4-0 finale che ci fa entrare il nostro consiglio su Under 6.5. 
 
Oggi sono in programma due sfide per l'inzio delle Division Series. Si parte con Toronto Blue Jays - Texas Rangers. A Toronto hanno aspettato tanto per tornare ai playoffs, con i Blue Jays che hanno vinto la AL East in una grande annata dove inoltre via via la franchigia canadese si è anche rinforzata. I Rangers hanno vinto da sfavoriti la AL West. In stagione le due squadre si sono affrontate 6 volte chiudendo in perfetta parità 3-3 anche in O/U (9.1 punti totali di media). Nella serie a Toronto i Blue Jays la spuntarono per 2-1 (Under 2-1 con 7.6 punti totali di media).
 
Questa notte per i Blue Jays vedremo David Price (18-5, 2.45 ERA), pitcher con esperienza in post-season, anche se non ha mai vinto in carriera in 5 partenze ai playoffs con 0-5, 4.98 ERA (0-3, 4.66 ERA in 3 post-season start contro Texas). Dalla parte di Price un ottimo 9-1, 2.30 ERA in 11 partenze da quando è arrivato in Canada da Detroit, anche se in totale rimane 3-4, 5.15 ERA in 11 start in carriera contro i Rangers, ma in stagione con Toronto è stato protagonista lungo 6 inning della vittoria 12-4 dei suoi Blue Jays il 26 agosto scorso in Texas. I Rangers rispondono con Yovani Gallardo (13-11, 3.42 ERA) che nel 2015 ha superato 2 volte Toronto, a cui non ha concesso nemmeno un punto in 13.2 inning totali. Gallardo è un pò calato nelle partenze a settembre con 2-2, 4.85 ERA.
 
Nella notte andrà in scena anche Kansas City Royals - Houston Astros. I Royals hanno vinto con largo anticipo la AL Central e hanno inoltre chiuso la stagione regolare con 5 vittorie di fila. Bene anche gli Astros che hanno chiuso invece con un 4-1, ma questo non gli è bastato per prendersi il primo posto in AL West, chiudendo secondi. In stagione le squadre si sono affrontate 6 volte (Under 4-1-1 con 5.8 punti totali di media): dopo le prime 4 vittorie di fila per gli Astros, i Royals hanno vinto le ultime 2 uscite in casa dove Kansas City aveva perso l'opener del 24 luglio. 
 
Nell'ultima sfida contro gli Astros, vinta 5-1 dai Royals al Kauffman Stadium, per Kansas City partiva come vedremo questa notte Yordano Ventura (13-8, 4.08 ERA) che in quell'occasione concesse solo 1 punto lungo 7 inning. In 3 start in carriera contro Houston Ventura è 2-1, 3.78 ERA e il pitcher di Kansas City ha chiuso la stagione da imbattuto nelle ultime 3 uscite (1-0, 1.80 ERA), oltre al 6-1 dei Royals nelle ultime 7 partite in casa con Ventura starter. Per gli Astros vedremo Collin McHugh (19-7, 3.89 ERA) che ha chiuso alla grande la stagione con 6 vittorie, creando una coppia solida sul monte di lancio assieme a Dallas Keuchel, specialmente in casa. McHugh ha incontrato solo 1 volta i Royals, nel 2014, vincendo senza concedere punti in 7 inning. Noi puntiamo su un altro Under 7.5 @1.85 su Eurobet (stake 2).
 
Nelle quote i favori sono in entrambi i casi per i padroni di casa, specialmente per i Blue Jays offerti @1.40 per la prima vittoria di Price in post-season, contro i Rangers in lavagna @3. Una quota troppo bassa e senza valore a nostro avviso quella per Toronto, specialmente contro Gallardo che ha fatto bene lungo l'anno contrapposto ai Blue Jays. Royals favoriti @1.70 invece nell'altra sfida contro gli Astros offerti @2.15. Linea Over-Under a 7.5 punti in entrambe le sfide dove l'Under @1.85 è leggermente favorito rispetto ad Over @1.95. Continuate a seguirci, nelle prossime ore potremmo aggiungere news, statistiche e pronostici sulle sfide playoffs di MLB in programma oggi.