Pronostici Baseball Americano MLB: Dodgers - Mets, gara 5 NLDS del 15 ottobre

Zach Greinke, Los Angeles Dodgers

Pubblicato il 15/10/2015 da Stefano "Guru" Guerri

L'ultima Division Series da concludere è Los Angeles Dodgers - New York Mets con una super gara 5 che vedrà sul monte di lancio due tra i migliori pitchers della stagione: Greinke e deGrom. Ecco le analisi e i pronostici dei playoffs MLB del 15 ottobre.


Continua l'ottimo momento nei nostri pronostici sui playoffs di Baseball Americano MLB dove ci portiamo 8-2 da inizio post-season. Ieri è entrato l'Over in Toronto - Texas con i Blue Jays che alla fine sono passati 6-3 in una partita incredibile e hanno evitato l'upset contro i comunque buoni Rangers di questa stagione. Nell'altra sfida di ALDS sono passati i Royals in casa, con Cueto che si è sbloccato vincendo la sua prima partita di post-season nel 7-2 sugli Astros di McHugh. 
 
Veniamo ora alle analisi e ai pronostici su Gara 5 di questa ALDS che vede di fronte Los Angeles Dodgers - New York Mets. A dimostrare la pericolosità di New York il fatto che in 4 delle 5 partite della serie i Dodgers hanno schierato i due assi della propria rotazione, ovvero Kershaw e Greinke. In gara 4 a Citi Field Kershaw ha portato a compimento la missione, dominando per 7 inning in cui ha concesso solo 1 punto ai Mets nel 3-1 finale che ha permesso di riportare la serie per la bella ad LA. Questa notte i Dodgers replicano con Zack Greinke (20-3, 1.69 ERA), protagonista della vittoria in gara 2 per 5-2 dei suoi Dodgers, con 2 punti concessi in 7 inning ai Mets e portandosi così 3-2, 3.48 ERA in 8 start in carriera in post-season.
 
Attenzione però a New York che venderà cara la pelle con Jacob deGrom (15-8, 2.45 ERA) che già in gara 1 al Dodger Stadium fu perfetto con 7 inning sul monte di lancio senza concedere punti e con 13 strikeouts. In totale nelle ultime 3 uscite deGrom ha concesso appena 1 punto in 17 inning ed è sicuramente l'uomo caldo della rotazione dei Mets.
 
Veniamo a statistiche e quote per aiutarvi nelle vostre scommesse su questa sfida. I Mets sono 8-2 nelle ultime 10 partite di Division Series ai playoffs, ma hanno anche un ottimo rendimento in trasferta (20-6). Le pecche arrivano nei trends contro lanciatori mancini (0-4 nelle recenti 4 sfide di questo tipo), ma con deGrom al via New York è 19-7 nelle ultime 16 partite (tra cui ottimo 9-1 anche in trasferta). I Dodgers rispondono con un 7-2 nelle ultime partite di Division Series e con Greinke hanno numeri impressionanti come vittorie (61-27 negli ultimi 88 start, 39-10 in 49 trasferte per Greinke). Complice il fattore campo e l'ottimo Greinke come starter, i Dodgers aprono da favoriti sulle lavagne dei bookmakers italiani, in quota @1.65 contro i Mets offerti @2.25 in caso di upset finale.
 
Finora la serie è O/U 2-2 con 8.75 punti totali di media, anche se a far salire questo numero è la gara 3 in cui abbiamo assistito ad un 13-7 per i Mets a Ny (Harvey vs Anderson) mentre nelle altre 3 sfide abbiamo assistito a totali di 4,7 e ancora 4 punti. I Mets sono Under 6-2 nelle ultime 8 partite (ma Over 25-7 nelle recenti 32 trasferte). In 8 uscite fuori casa deGrom ha segnato solo 1 Under. I Dodgers sono Under 5-2 nelle ultime 7 sfide di Division Series e Greinke è Under 16-6 nelle ultime 22 partite (con Under 9-4 in casa). In 7 degli ultimi 10 precedenti giocati a Los Angeles tra le due franchigie è stato però Over.
 
In America linea Over-Under piazzata comunque molto bassa (6 punti) che sul mercato italiano viene alzata a 6.5 punti con Under favorito @1.75. Pur preferendo i Dodgers in casa e con Greinke, non troviamo grande valore in questa quota visto che i Mets fanno sempre paura, specialmente con deGrom. Con i numeri straordinari che entrambi i pitchers stanno tenendo consigliamo allora Under 6.5 @1.75 su Gioco Digitale (stake 3).