Pronostici Baseball Americano MLB: Royals - Blue Jays, gara 1 American League Championship

Bautista, Toronto Blue Jays

Pubblicato il da

Iniziano le finali di conference e per i playoffs di Baseball Americano e si parte dall'American League Championship con gara 1 dal Kauffman Stadium con Kansas City Royals - Toronto Blue Jays. Ecco le analisi e i pronostici MLB in cui in post-season siamo 9-2 al momento.


Ieri i Mets hanno completato l'upset andando a vincere a Los Angeles gara 5 della National League Division Series con deGrom che ha superato un Zach Greinke che fino a quel momento era apparso imbattibile. Noi ne usciamo comunque con profitto portandosi 9-2 nei pronostici da quando sono iniziati i Playoffs di Baseball Americano MLB. La quota sui Dodgers infatti aveva poco valore per una sfida così importante contro un avversario ostico, quindi siamo andati con profitto su Under. Veniamo ad oggi dove è in programma Gara 1 della American League Championship che vedrà di fronte Kansas City Royals - Toronto Blue Jays.
 
I Kansas City Royals (98-69) hanno vinto in gara 5, sempre al Kaufmann Stadium, la ALDS grazie superando gli insidiosi Astros. Anche contro Houston è stato l'attacco dei Royals a fare la differenza con 14 punti messi a referto negli ultimi 11 inning in totale, dopo averne messi insieme solo 11 nei precedenti 34 inning. Per questa prima partita della serie i Royals schierano Edinson Volquez (13-10, 3.58 ERA) che in gara 3 di ALDS ha concesso 3 punti in 5.2 inning nella sconfitta contro gli Astros, la 3° partita senza portare a casa vittorie per il pitcher dominicano (0-2, 3.57 ERA, 1.42 WHIP). In 3 start in post-season in carriera Volquez non ha mai vinto tenendo pessimi numeri (0-3, 8.76 ERA) e anche contro Toronto non è mai riuscito a vincere in 6 partite (0-4, 6.76 ERA), dopo la no-decision di luglio nel finale spettacolare di 11-10 dei Royals, ma anche a Toronto dove ad agosto i suoi Royals hanno perso 2-5. 
 
I Toronto Blue Jays (96-71) sono riusciti a ribaltare una serie che era partita con un pericoloso 0-2 subito in casa dai Rangers, nonostante uno dei giocatori più importanti, Troy Tulowitzki, non al meglio fisicamente e con prestazioni ben al di sotto dei propri standard (2-21). Toronto è avanti 4-3 in 7 sfide stagionali contro Kansas City (O/U 3-3-1 con 10.2 punti totali di media), ma hanno perso 2 delle 3 sfide giocate a luglio al Kauffmann Stadium (O/U 1-1-1 con 10.6 punti totali a referto). Questa notte nei Blue Jays partirà Marco Estrada (14-8, 3.07 ERA) che quando è stato schierato in post-season, gara 3 contro Texas, ha risposto alla grande concedendo solo 1 punto in 6.1 inning nella vittoria sui Rangers. Estrada ha concesso 3 punti o meno in 13 delle ultime 14 partite ed è imbattuto nelle ultime 3 uscite (1-0, 2.66 ERA, 0.64 WHIP), ma ha perso la sua unica partenza contro i Royals quest'anno, nonostante avesse concesso solo 2 punti in 6.2 inning a Kansas City il 10 luglio scorso.
 
Veniamo a statistiche e quote per le vostre scommesse su questa partita. Toronto è 13-3 nelle ultime sfide contro squadre di AL Central e con Estrada starter sono 4-1 nelle recenti trasferte. I Royals sono 4-0 nelle ultime partite di American League Championship e hanno perso solo 2 delle ultime 10 partite giocate tra playoffs e regular season, con un 8-3 anche in casa. Con Volquez al via i Royals sono solo 1-4 nelle ultime 5 partite (ma 7-2 in casa). Oggi sono favoriti gli ospiti con i Royals offerti oltre la pari @2.05.
 
Toronto è Over 8-1-2 nelle ultime 11 partite Over 3-1-1 anche nelle ultime 5 partite di playoffs. Trends diversi però per Estrada che è Under 3-1-1 nelle ultime 5 uscite (Under 3-0-1 in trasferta). Kansas City ha segnato 5 Under nelle ultime 6 partite dopo una vittoria e recentemente è Under 6-2 quando affronta pitcher destri. I Blue Jays sono la squadra che ha segnato di più in questa stagione di MLB, ed è prima anche negli home runs messo a segno in regular season, con i Royals, altra squadra dal grande potenziale in attacco, che marca il 14° posto sempre nella statistica sugli home runs. Estrada sta facendo molto bene e Tulowitzki no, oltre ad una linea alta e non semplice che però paga alla pari l'investimento comunque basso che consigliamo su Over 8.5 @2 su Eurobet (stake 1).