Pronostici Baseball Americano MLB: partite League Championship del weekend

Matt Harvey, New York Mets

Pubblicato il 17/10/2015 da Stefano "Guru" Guerri

Articolo del weekend per i pronostici sui playoffs di Baseball Americano con le sfide di League Championship. In American League continua la sfida tra Kansas City Royals - Toronto Blue Jays, mentre in National League inizia la serie New York Mets - Chicago Cubs.


Abbiamo leggermente peggiorato l'ottimo record dei pronostici in questi playoffs di Baseball Americano (9-3) visto che ieri i Blue Jays ci hanno tradito senza segnare nemmeno un punto in gara 1 di American League Championship a Kansas City, con i Royals che passano con un rotondo 5-0 grazie ad un perfetto Volquez sul monte di lancio. 
 
Sabato 17 ottobre si continua con gara 2 tra Kansas City Royals - Toronto Blue Jays. Come detto in gara 1 i Royals sono stati perfetti nel 5-0 sui Blue Jays, disinnescando completamente il miglior attacco della lega, quello di Toronto, e vincendo l'8° partita consecutiva di ALCS. Molto bene invece le bocche di fuoco di Kansas City, guidate da Eric Hosmer e Kendrys Morales per i Royals che hanno messo a referto 21 punti nelle ultime 3 partite. Ancora sotto tono Troy Tulowitzki (2-25) e questa notte i Blue Jays hanno in dubbio anche Edwin Encarnacion. Questa notte i Royals schierano Yordano Ventura (13-9, 4.23 ERA, 1.32 WHIP), pronto alla settima partenza di post-season nella sua carriera, la 3° di quest'anno anche se dopo le prime 2 non ha portato a casa vittorie lanciando anche male (0-1, 7.71 ERA), ma in 2 sfide in carriera contro Toronto è 1-0, 3.75 ERA. I Blue Jays rispondono con David Price (19-6, 2.66 ERA, 1.09 WHIP) che ha finalmente vinto la sua prima partita in post-season nella serie di ALDS contro Texas, dopo 6 sconfitte e in questi playoffs. Dalla parte di Price il 2-0, 1.93 ERA in 6 partite (5 start) in carriera contro Toronto, incluso l'1-0, 2.93 ERA nelle 2 sfide del 2015. Proviamo ancora la giocata su Over 7.5 @1.98 su Eurobet (stake 4).
 
Sempre sabato 17 ottobre inizia anche la serie di National League Championship con gara 1 New York Mets - Chicago Cubs, una finale di conference su cui in pochi avrebbero puntato. In particolare finora è stata super la marcia dei Cubs che prima hanno superato i Pirates (98 vittorie in stagione) nel turno di wild card, per poi superare anche nella serie Divisionale i Cardinals, la miglior squadra di regular season (100 vittorie). Grande upset anche per i Mets che sono andati a vincere gara 5 sul campo dei Dodgers e contro un ottimo Greinke. New York ha però perso tutte e 7 le sfide stagionali contro Chicago (Under 4-2-1 con 5.4 punti totali) compreso lo sweep subito in casa a luglio (O/U 1-2 con soli 3.3 punti totali di media). Questa notte i Mets schierano però l'asso Matt Harvey (14-8, 2.73 ERA, 1.04 WHIP) sul monte di lancio che ha fatto bene contro i Dodgers (3 punti in 5 inning) anche se è stato un pò frenato nel finale di stagione con soli 22.1 inning in gioco dall'8 settembre ad oggi. Harvey è stato perfetto il 13 maggio scorso a Chicago con 7 inning senza concedere punti ai Cubs che rispondono con Jon Lester (11-13, 3.35 ERA, 1.11 WHIP), preferito nei giochi di rotazione per gara 1 a Jake Arrieta (che vedremo domenica). Lester ha concesso 3 punti in 7.1 inning in gara 1 della NLDS contro St.Louis, ma è arrivata comunque la sconfitta che porta il veterano a un totale di 6-5, 2.66 ERA in carriera in post-season. Il 31enne dei Cubs non ha concesso nemmeno 1 punto in 7 inning il primo luglio a New York contro cui non ha mai perso in carriera in 3 start. Visti questi numeri appoggiamo la giocata su Under 6.5 @1.85 su Eurobet (stake 3).
 
Domenica 18 ottobre si giocherà invece solo gara 2 della National League Championship, per la replica a Citi Field di New York Mets - Chicago Cubs. Dopo un sabato perfetto con 2 su 2 nei nostri pronostici (che ci portano 11-3 nelle picks di post-season di Baseball Americano) veniamo a questa sfida interessante dopo la vittoria interna dei Mets per 4-2 ieri in gara 1. Per riprendersi i Cubs schierano l'asso Jake Arrieta (24-6, 1.81 ERA, 0.86 WHIP) che arriva da 13 decisioni di fila vinte da luglio ad oggi, compresi i 2 successi su 2 in post-season (2-0, 2.45 ERA) anche se nell'ultima uscita contro St.Louis ha portato a casa la vittoria nonostante 4 punti concessi in 5.2 inning. I Mets hanno invece scelto Noah Syndergaard (9-8, 3.26 ERA, 1.06 WHIP) che in post-season ha giocato solo la rilievo nella Divsion Series contro i Dodgers dove è stato sconfitto ed è 1-1, 2.57 ERA, 0.81 WHIP nelle ultime 3 uscite. Sfida importante per entrambe le squadre ma grazie ad Arrieta sono i Cubs i favoriti nonostante il fattore campo. Linea O/U microscopica a 5.5 punti sul mercato americano mentre sull'italiano troviamo 6.5 punti con Over @2.40 su Betclic (stake 1) che consigliamo nonostante i due pitcher al via, ma per una quota di valore. Arrieta e Syndergaard si sono affrontati a maggio in regular-season con vittoria dei Cubs (in casa) per 6-1 con Arrieta che lanciò per 8 inning concedendo solo 1 punto, mentre fece peggio Syndergaard sui 5.1 inning e su un risultato finale che sarebbe stato da Over oggi, risultato che speriamo venga replicato anche se facciamo solo un piccolo investimento.