Pronostici Baseball Americano MLB: Blue Jays - Royals, gara 3 American League Championship

Johnny Cueto, Kansas City Royals

Pubblicato il 19/10/2015 da Stefano "Guru" Guerri

Continuano i playoffs di Baseball Americano MLB che oggi hanno in programma gara 3 si American League Championship Series tra Toronto Blue Jays - Kansas City Royals. I padroni di casa, dopo le 2 sconfitte al Kauffmann Stadium, non possono fallire ancora. Ecco i pronostici MLB del 19 ottobre.


Peggioriamo leggermente il nostro record nei pronostici sui Playoffs di Baseball Americano MLB (11-4) dopo che ieri avevamo fatto un piccolo tentativo su Over nella sfida tra New York Mets - Chicago Cubs, con i padroni di casa che non lasciano scampo nemmeno ad Arrieta e i suoi, e alla fine vincono 4-1 anche gara 2. Oggi si gioca invece gara 3 della American League Championship Series con Toronto Blue Jays - Kansas City Royals. Ecco le analisi e i pronostici su questa sfida.
 
I Royals, guidati dal proprio attacco, hanno vinto entrambe le prime 2 uscite di questa serie al Kauffmann Stadium con un rotondo 5-0 seguito dal 6-3 di sabato. Kansas City cerca di replicare la finale di ALCS dello scorso anno dove misero a segno un netto sweep sugli Orioles. A fare la differenza nei Royals è l'ottima costanza lungo tutta la partita, adirittura in crescita man mano che passano le giocate visto che 20 dei 36 punti messi a segno da Kansas City in post-season sono arrivati dal 7 inning in poi. Questa notte per i Royals partirà Johnny Cueto (5-7, 4.63 ERA, 1.36 WHIP). Nell'ultima uscita in gara 5 di ALDS Cueto si è sbloccato vincendo questa sfida di post-season con 8 solidi inning sul monte di lancio con 2 punti concessi. Cueto ha inoltre debuttato con la maglia di Kansas City il 31 luglio scorso, proprio a Toronto con 3 punti concessi in 6 inning. 
 
I Blue Jays non possono permettersi un altro stop e cercano di recuperare un altra serie iniziata sotto 0-2, come era successo in ALDS contro Texas, anche se in quel caso le prime 2 sconfitte arrivarono inoltre col fattore campo dalla propria parte. Questa notte per Toronto partirà Marcus Stroman (4-0, 2.25 ERA, 1.00 WHIP) che è stato lo starter nella gara decisiva contro i Rangers con 2 punti concessi in 6 inning (no-decision). Stroman non ha mai perso nel 2015 ma ha giocato solo 6 partite da quando è rientrato per l'infortunio.
 
Veniamo a quote e statistiche utili per le statistiche su questa partita. Toronto è 6-1 nelle ultime trasferte dove però al contrario è 1-6 nelle ultime 7 partite fuori casa con Cueto al via. Toronto si affida al fattore campo con i Blue Jays che sono 43-19 nelle ultime 62 partite al Rogers Centre, dove inoltre sono 5-1 in 6 start con Stroman. Oggi aprono favoriti i Blue Jays @1.60 che non possono fallire, mentre i Royals sono offerti da underdog adirittura @2.40, anche perchè hanno vinto solo 1 degli ultimi 6 precedenti contro Toronto.
 
Linea Over/Under a 7.5 punti con i Royals che sono Under 4-1 nelle ultime 5 trasferte, ma Over 10-2 nelle ultime 12 partite con Cueto starter. I Blue Jays al contrario sono Over 9-2-2 nelle ultime 13 partite, ma Under 8-2-1 nelle ultime 11 uscite in casa con Stroman al via. Anche oggi puntiamo su Over 7.5 @1.80 su Betclic (stake 2).