Pronostici Baseball Americano MLB: Royals - Blue Jays, gara 6 American League Championship

Bautista, Toronto Blue Jays

Stefano Guerri
23/10/2015

I New York Mets concludono lo sweep sui Chicago Cubs e sono la prima finalista delle World Series. Ancora in ballo la sfida tra Kansas City2Royals - Toronto Blue Jays, con la serie di American League che torna al Kauffman Stadium per gara 6. Ecco i pronostici MLB del 23 ottobre.


I Mets vincono anche gara 4 per 8-3 (non entra Under ma rimaniamo 12-6 nei pronostici di post-season per il Baseball Americano MLB) sui Cubs e concludono lo sweep per il titolo di National League e per volare alle World Series dove ora attendono la vincente della American League Championship, una serie arrivata a gara 6 dopo il successo di 7-1 di ieri per Toronto che tiene vive le speranze. Ecco quindi le analisi e i pronostici sulla sfida Kansas City Royals - New York Mets.
 
La serie torna al Kauffman Stadium dove i Royals sono 55-31 in stagione e dove hanno vinto entrambe le sfide contro Toronto (5-0 e 6-3). Kansas City ha sempre risposto con una vittoria alle ultime 4 sconfitte e recentemente è 7-1 contro lanciatori destri. Questa notte i Royals proveranno a chiudere i giochi per tornare al successo in American League e per arrivare alle World Series per il secondo anno di fila con Yordano Ventura (13-9, 4.25 ERA, 1.33 WHIP) che però ha fatto male in gara 2 contro Toronto, contrapposto proprio a Price (come sarà questa notte), in una sfida alla fine vinta in rimonta 6-3 dai suoi, e dopo non aver brillato nemmeno a Houston in questa post-season dove comunque ha segnato 16 strikeouts in 12.1 inning.
 
Con Ventura i Royals sono 7-2 nelle ultime 9 partite in casa e perfetti con 7-0 contro squadre di AL e a Kansas City si aspettano di rivedere il rendimento delle ultime 2 partite di regular season per il proprio lanciatore (1 punto in 14 inning totali).
 
I Blue Jays proveranno a forzare gara 7 anche se in trasferta contro lanciatori destri la franchigia di Toronto ha vinto solo 1 delle ultime 7 partite. La buona notizia è il ritorno ad ottimi livelli di Troy Tulowitzki per l'attacco di Toronto. Tulo aveva chiuso 3-11 nelle prime 3 sconfitte, ma le ultime 2 vittorie sono arrivate anche grazie alla sua rinascita (4-8), oltre a quella di Josh Donaldson.
 
Sul monte di lancio invece partirà David Price (19-7, 2.77 ERA, 1.08 WHIP), il grande acquisto di questa stagione per migliorare la rotazione e per dare più sostanza in post-season dove in carriera non ha però continua ad avere grandi difficoltà in carriera, facendo male anche nelle 2 uscite di questi playoffs dove ha concesso tanti punti in 2 partite di post-season quanti ne aveva concessi nelle 7 partite finale di regular-season. Anche in questo caso, come per Ventura, a Toronto si aspettano quindi di rivedere il solido pitchers del finale di stagione.
 
Linea Over-Under a 7.5 punti con l'attacco che ha trascinato i Blue Jays a Over 11-3-2 nelle ultime 15 partite, e Toronto è anche Over 5-0 nelle ultime 5 uscite con Price starter. I Royals sono Over 5-2 nelle ultime 7 partite e anche loro rispondono con un gran potenziale in attacco anche se nelle ultime 9 partite in casa con Ventura al via sono Under 5-2-2. Visti questi trends, Toronto che giocherà il tutto per tutto (presumibilmente con il punto di forza in attacco) e il ritorno a grandi livelli di Tulowitzki ci fanno andare verso Over 7.5 @2.02 su Eurobet (stake 2) e la vittoria dei Blue Jays @1.75 su Eurobet (stake 3).

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org