Pronostici Baseball Americano MLB: Royals - Mets, gara 1 delle World Series 2015

Royals vs Mets, World Series MLB 2015

Pubblicato il 27/10/2015 da Stefano "Guru" Guerri

Inizia la finalissima di Baseball Americano con le World Series di MLB che anche quest'anno vedranno in campo i Kansas City Royals che in questa gara 1 ospitano al Kauffman Stadium i New York Mets. Ecco le analisi complete e i pronostici MLB del 27 ottobre.


Non solo l'inizio della regular-season di Basket NBA, oggi è una giornata importante per gli sport USA visto che iniziano anche le World Series 2015 di Baseball Americano MLB. Si inizia da gara 1 al Kauffman Stadium con la finalissima Kansas City Royals - New York Mets. Noi seguiremo gara per gara queste World Series con le nostre analisi e i pronostici dei playoffs MLB.
 
I Kansas City Royals, dopo la sorpresa dello scorso anno, si sono confermati in modo positivo tornando per la seconda stagione di fila a giocarsi il titolo alle World Series, dove però persero nel 2014. Royals che hanno dovuto faticare 6 partite prima di avere la meglio sui Toronto Blue Jays in American League Championship. I Royals hanno un perfetto 5-0 nelle ultime partite al Kauffman Stadium, dove inoltre sono Under 5-2-1 nelle ultime 7 uscite, nonostante l'attacco sia il traino principale di questa squadra.
 
Kansas City ha scelto di partire con Edinson Volquez (14-11, 3.61 ERA, 1.31 WHIP) che dopo la sua prima vittoria in carriera ai playoffs in 5 start (0 punti concessi in 6 inning in gara 1 contro i Blue Jays), è tornato a fare male in gara 5 a Toronto (5 punti in 5 inning), così come aveva fatto a Houston (3 punti in 5 inning), ed è così 1-2, 4.32 ERA in questa post-season. In carriera Volquez è 2-5, 5.70 ERA in 9 start contro i Mets.
 
New York Mets che si sono meritati il successo in National League Championship spazzando via con uno sweep di 4 vittorie i Cubs a cui hanno concesso in totale appena 8 punti. Si affrontano così l'ottimo attacco di Kansas City contro la solida rotazione di New York che inoltre è 4-1 nelle ultime 5 trasferte con Under 5-0. New York dovrebbe recuperare Yoenis Cespedes per questa gara 1.
 
Uno dei principali protagonisti della rotazione dei Mets è stato sicuramente Matt Harvey (15-8, 2.72 ERA, 1.03 WHIP) che torna sul monte di lancio dopo la gara 1 di NLCS contro Chicago (2 punti in 7.2 inning). Harvey ha lanciato per un totale di 12.2 inning in questa post-season dove è imbattuto (2-0, 2.84 ERA). Questa è la prima partenza in carriera contro Kansas City per Harvey che ha numeri impressionanti anche nelle sue 8 uscite di interleague dove segna un 3-1, 0.93 ERA. Con Harvey però Ny ha un trend diverso in O/U, visto che è Over 5-0 nelle ultime trasferte.
 
Le quote per questa gara 1 sono in netto equilibrio, nonostante la trasferta dei Mets offerti @1.91 come gli stessi Royals, ma il modo in cui sta giocando Harvey ha spinto i bookmakers a non dare troppo vantaggio ai Royals di Volquez nonostante si giochi al Kauffman Stadium, anche perchè il pitcher di Kansas City non ha i numeri di quello di Ny in questo momento. Potrebbe tornare importante l'attacco dei Royals, in una linea O/U 7.5 punti comunque difficile. Per questa prima sfida non ci sbilanciamo in pronostici.