Pronostici Baseball MLB: Blue Jays-White Sox, Diamondbacks-Cardinals

Arizona Diamondbacks

Pubblicato il 25/04/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Tredici partite di Baseball Americano MLB per iniziare la nuova settimana con alcune serie molto interessanti come Toronto Blue Jays - Chicago White Sox e Arizona Diamondbacks - St.Louis Cardinals. Ecco le analisi, le statistiche e i pronostici MLB del 25 aprile.


Tigers: l'intoccabile Jordan Zimmermann sfida gli Athletics
In 3 partite in stagione Jordan Zimmermann (3-0, 0.00 ERA) ha portato a casa altrettante vittorie senza concedere nemmeno un singolo punto agli avversari, non una buona notizia per l'attacco di Oakland che è solo 21° in media battuta (.237) ma gli Athletics hanno incredibilmente un ottimo record in trasferta, oltre ad essere partiti sopra le attese tanto da meritarsi il comando della AL West. I padroni di casa rispondono con Kendall Graveman (1-1, 2.04 ERA) starter sul monte di lancio nella sfida Detroit Tigers - Oakland Athletics. Il trend principale di questa sfida è su Under, risultato uscito in 4 degli ultimi 5 precedenti tra le due squadre mentre Oakland è Under 11-5 nelle ultime partite e Under 4-1 con Graveman starter in trasferta.
 
Blue Jays, White sox: Chris Sale cerca la 5° vittoria stagionale ma anche Marcus Stroman è imbattuto
Bella sfida quella tra Toronto Blue Jays - Chicago White Sox. Gli ospiti hanno un ottimo record in trasferta e hanno la 2° miglior rotazione (2.35 ERA) e il miglior bullpen della major league (1.60 ERA). Inoltre sul monte di lancio è pronto l'imbattuto Chris Sale (4-0, 1.80 ERA) che cerca la 5° vittoria stagionale, quella che servirebbe per tornare solo al comando in questa statistica, superando Arrieta e Ramirez al momento a quota 4 come il pitcher di Chicago. I Blue Jays rispondono però con un altro lanciatore imbattuto, Marcus Stroman (3-0, 4-13 ERA). In questa sfida il trends principale è su Under con i White Sox che sono Under 14-3-1 in trasferta mentre i Blue Jays sono Under 8-2 nelle ultime partite, oltre all'Under 9-2 negli ultimi precedenti al Rogers Centre con Chicago.
 
Mets: Noah Syndergaard e la legge del Citi Field
Se i Mets hanno il 4° pitching staff della MLB (3.01 ERA) è grazie principalmente a Noah Syndergaard (2-0, 0-90 ERA, 5° migliore in MLB) che lunedì affronterà i Reds di Raisel Iglesias (1-1, 3.09 ERA) in New York Mets - Cincinnati Reds. Dopo un avvio faticoso New York è in netta crescita e dopo la buona serie di trasferte ora deve ritornare a convincere anche a Citi Field, contro Cincinnati che è solo 1-5 in trasferta al momento. Il trend principale della sfida è nettamente per i padroni di casa che a Citi Field sono 9-3 nelle ultime uscite con Syndergaard starter, oltre al 13-3 negli ultimi precedenti contro i Reds. Non dimentichiamo inoltre che Cincinnati è una squadra che nel recente passato ha tenuto un andamento nettamente insufficiente in trasferta (39-85).
 
Rockies, Pirates: sfida tra attacchi di fuoco nelle alture di Coors Field
In Colorado Rockies - Pittsburgh Pirates si affrontano due squadre nettamente da Over. I Pirates, con la miglior media battuta delle lega (.287), hanno segnato circa il 75% di Over finora in stagione, i Rockies sono 5° con .264 di media battuta e come sempre a Coors Field la media punti, nell'aria rarefatta del Colorado, è alta. I Rockies non per niente sono Over 7-3 nelle ultime partite in casa mentre i Pirates sono Over 10-2 nelle ultime partite. Per Colorado partirà Jorge De La Rosa (1-2, 9.87 ERA) che sta lanciando male ed è O/U 3-1 in stagione. Per i Pirates pronto Jeff Locke (0-2, 7.24 ERA) che fa poco meglio come statistiche, ma che non ha ancora vinto in una stagione dove è O/U 2-1.
 
Diamondbacks: Zach Greinke alla prova dei Cardinals
Dopo le le delusioni delle prime uscite con Arizona, Zack Greinke (1-2, 5.25 ERA) si è sbloccato nel 2-1 a San Francisco. Ora sarà atteso ad una bella prova in Arizona Diamondbacks - St.Louis Cardinals, contro una formazione con la 4° miglior media battuta della major league (.271). Entrambe le squadre sono però partite un pò sotto le attese in questa stagione, anche se a dire il vero i padroni di casa sono in netta crescita nelle ultime uscite. Per i Cardinals dovrebbe partire Jaime Garcia (1-1, 2.70 ERA). I trends dicono Cardinals che, oltre ad essere 36-15 nelle ultime sfide contro Arizona, sono 12-4 nelle ultime partite con Garcia starter.
 
Royals: Kansas City prova a prolungare il dominio sugli Angels
Attenzione anche alla serie che inizia ad Anaheim tra Los Angeles Angels - Kansas City Royals. Nelle ultime 11 sfide i Royals hanno perso solo 1 volta contro gli Angels che nel 2016 cercano di invertire questo trends, nella serie che inizia all'Angels Stadium con Garrett Richards (0-3, 3.00 ERA) che però è ancora alla ricerca del primo successo stagionale mentre i Royals puntano già al primato di AL Central e schierano Ian Kennedy (2-1, 1.35 ERA) che ha iniziato molto bene la stagione. Come detto i trends sui precedenti sono tutti dalla parte degli ospiti (compreso il 5-0 negli ultimi viaggi all'Angels Stadium), con i Royals che sono anche 5-1 nelle ultime prime partite di una serie mentre gli Angels sono 0-6 nelle ultim partite con Richards starter.
 
PRONOSTICI MLB 25 APRILE
Tampa Bay Rays - Baltimore Orioles: ORIOLES @2.10 su Eurobet (stake 3)
Arizona Diamondbacks - St Louis Cardinals: DIAMONDBACKS @1.85 su Gioco Digitale (stake 3)
Seattle Mariners - Houston Astros: MARINERS @1.75 su Gioco Digitale (stake 3)
Colorado Rockies - Pittsburgh Pirates: OVER 11.5 @1.90 su Bet365 (stake 3)