Pronostici Baseball Americano MLB: Blue Jays-Rays, Dodgers-Angels e partite del 16 maggio

Maeda, Los Angeles Dodgers

Pubblicato il da

Nove partite di Baseball Americano MLB in programma per questo lunedì che apre la settimana con Cleveland Indians - Cincinnati Reds. Tra le sfide più interessanti anche Royals - Red Sox, Blue Jays - Rays, Diamondbacks - Yankees e il derby di LA con Dodgers - Angels.


Ecco le statistiche, le news e i trends più importanti per la giornata di oggi con il Baseball Americano MLB. Da oggi potrete inoltre cliccare su questo link per accedere alle statistiche e alle preview complete di ognuna delle nove partite di MLB in programma oggi, a iniziare dalla mezzanotte con Cleveland Indians - Cincinnati Reds che apre la serie di match di questo lunedì 16 maggio.
 
Royals - Red Sox: il super attacco di Boston impegnato a Kansas City
 
I Royals hanno chiuso in positivo la serie contro i Braves (2-1) giocata al Kauffman Stadium dove questa notte saranno ospiti i Red Sox, la squadra col miglior attacco della major-league (.298 media battuta) che ha vinto 7 delle ultime 8 partite segnando una media impressionante di 9.8 punti a sera. Un altro punto di forza per Boston è anche sul monte di lancio con Rick Porcello (6-1, 3.11 ERA) che arriva dai 3 punti concessi in 6.2 inning agli Athletics, ma anche in questo caso l'attacco dei Red Sox ha salvato tutto nel 13-3 finale.

Porcello è 8-6, 4.58 ERA in 20 start in carriera contro i Royals che rispondono con Yordano Ventura (3-2, 4.62 ERA) che arriva da 2 sconfitte di fila in cui ha concesso ben 10 punti in soli 8 inning totali e che è 1-2, 5.19 ERA in 3 start in carriera contro Boston.
 
Blue Jays - Rays: Happ cerca di mantenere la propria imbattibilità
 
Serie tra avversarie di AL East che si sono già incontrate 7 volte, in tutti i casi a Tampa, ma nonostante questo i Blue Jays sono avanti 4-3 e oggi non possono sbagliare al Rogers Centre, per una squadra che rimane 3-5 nelle ultime 8 partite e continua a faticare dopo le ultime 2 sconfitte di fila nella serie in Texas.

In questa stagione chi non sta deludendo a Toronto è certamente J.A. Happ (5-0, 2.05 ERA) che è ancora imbattuto dopo l'ultima uscita in cui non ha concesso nemmeno un punto in 8.2 inning contro i Giants e che il 30 aprile scorso ha già fatto bene anche a Tampa. I Rays rispondono invece con Drew Smyly (1-4, 3.63 ERA) che però ha perso entrambe le 2 sfide dell'anno in cui ha lanciato, male, contro Toronto.
 
Diamondbacks - Yankees: a Chase Field i deludenti Dbacks ospitano New York in ripresa
 
Gli Yankees arrivano dalla serie positiva (2-1) contro i White Sox e sono in ripresa con 7-3 nelle ultime 10 partite, tutte giocate in casa visto che le trasferte rimangono il tallone d'achille di Ny (record di 4-10 fuori casa). Peccato che i Diamondbacks continuino a deludere dopo le ultime 5 sconfitte di fila e con un record di solo 5-16 anche in Arizona. Nell'ultimo sweep di 4 sconfitte i Dbacks hanno segnato solo 7 punti totali ai Giants. Per questa notte sul monte di lancio Ny da un altro giorno di riposo a Michael Pineda, schierando Chad Green (NR) per il suo esordio in major league dopo le ottime cose fatte vedere finora in Tripla-A (2-3 ma con 1.22 ERA in 7 start). 
 
Per Arizona vedremo Robbie Ray (1-2, 4.84 ERA) che ha visto gonfiarsi la propria ERA viste le ultime 2 prove poco positive per un giocatore che non ha mai affrontato gli Yankees, ma che è 2-2, 3.00 ERA in 6 start di interleague in carriera.
 
Dodgers - Angels: derby di Los Angeles con Maeda che sfida Shoemaker
 
Dopo 6 sconfitte di fila in casa, gli Angels hanno iniziato questo road-trip col perfetto sweep di 3 vittorie a Seattle (punteggio totale di 19-13) mentre i Dodgers hanno stoppato una serie di 3 vittorie nell'ultime 2-5 interno contro i Cardinals e, con un record di 20-18, rimangono al 2° posto in NL West. Questa notte per i padroni di casa vedremo il rookie Kenta Maeda (3-2, 2.30 ERA) che dopo un grande inizio di stagione (3-0) è incappato in una doppia sconfitta nelle ultime 3 uscite in cui ha concesso un totale di 10 punti.

Maeda non ha ancora vinto in carriera al Dodgers Stadium, proverà a farlo oggi contro i rivali di Anaheim che schierano invece Matt Shoemaker (1-5, 9.12 ERA), un lanciatore che sta davvero deludendo dopo il buon 2015. Shoemaker arriva infatti da 4 sconfitte consecutive e continua a giocare anche per via dell'infortunio di Garrett Richards che lascia un posto in rotazione.
 
PRONOSTICI 16 MAGGIO
Toronto Blue Jays - Tampa Bay Rays: BLUE JAYS @1.80 su Bet365 (stake 5) ore 01:07
Los Angeles Dodgers - Los Angeles Angels: DODGERS @1.55 su Eurobet (stake 5) ore 04:10
 
Clicca QUI per le preview complete con news, statistiche, pitchers, previsioni e quote di tutte le partite di Baseball MLB in programma per questo lunedì, e per iniziare al meglio la settimana con le scommesse sugli sport americani.
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione MLB dove trovate ogni giorno news, statistiche e i consigli dei pronostici sul Baseball Americano.