Pronostici Baseball Americano MLB: Mets-Nationals, Athletics-Yankees e partite del 19 maggio

Oakland Athletics vs New York Yankees

Pubblicato il 19/05/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Undici partite in programma per il giovedì di Baseball Americano MLB. In conclusione diverse serie interessanti come Orioles - Mariners, Mets - Nationals, White Sox - Astros ed Angels - Dodgers mentre gli Yankees volano ad Oakland e i Blue Jays in Minnesota, ecco analisi e pronostici MLB.


Ecco le statistiche, le news e i trends più importanti per la giornata di oggi con il Baseball Americano MLB. Da oggi potrete inoltre cliccare su questo link per accedere alle statistiche e alle preview complete di ognuna delle 11 partite di MLB in programma oggi, a iniziare dal pomeriggio (ore 18:30 italiane) con Baltimore Orioles - Seattle Mariners che apre la serie di match di questo giovedì 19 maggio.
 
Brewers - Cubs: Hammel imbattuto in stagione e perfetto in carriera contro Milwaukee
 
Dopo la sconfitta nell'opener a Milwaukee, ieri i Cubs sono passati ma a fatica 2-1 in 13 inning contro i Brewers su cui si portano 3-1 in stagione. Il grande asso nella manica dei Cubs, sempre miglior squadra della major-league al momento, è sicuramente il pitcher Jason Hammel (5-0, 1.77 ERA) che in stagione sta impressionando con nessuna partita persa e mai più di 3 punti concessi in ognuna delle uscite finora giocate in questo 2016. Hammel è dominante anche contro Milwaukee su cui è 8-0, 2.37 ERA in 11 start in carriera (5-0, 1.60 ERA in 6 start al Miller Park).
 
I Brewers si affidano invece a Junior Guerra (2-0, 4.00 ERA), solida aggiunta di inizio mese alla rotazione di Milwaukee visto che in 3 start ha sempre lanciato bene per almeno 6 inning e ha vinto le 2 partite interne di questa stagione. Nell'ultima uscita Guerra ha lasciato all'asciutto l'attacco di San Diego, riuscirà ad arginare anche i Cubs?
 
Mets - Nationals: l'impressionante Stephen Strasburg alla prova del Citi Field 
 
Ieri i Nationals hanno vinto 7-1 nella seconda sfida a Citi Field per il comando della NL West. I padroni di casa avevano inaugurato la serie con un 2-0 che proveranno a replicare con Matt Harvey (3-5, 4.93 ERA) sul monte di lancio. Dopo 4 prestazioni decenti e consecutive, Harvey è tornato a deludere con 5 punti concessi in 5.2 inning nella sconfitta in Colorado venerdì scorso con i suoi Mets. In 10 start in carriera contro Washington, Harvey è 3-3, 1.77 ERA (.197 media battuta).
 
I Nationals schierano Stephen Strasburg (6-0, 2.95 ERA), ancora imbattuto e con un perfetto 4-0, 1.67 ERA nelle 4 uscite in trasferta. Si può dire che il pitcher stia ripagando alla grande il contratto da $175 milioni da poco prolugato con Washington. In carriera contro i Mets, Strasburg è 4-3, 2.78 ERA (.211 media battuta).
 
White Sox - Astros: Chicago cerca di evitare lo sweep perdente schierando Chris Sale
 
La rinascita degli Astros sembra passare dal U.S. Cellular Field, difficile campo su cui Houston ha comunque vinto le prime 2 uscite della serie (6-5 e 5-3), mentre i White Sox sembrano leggermente in calo con 4 sconfitte di fila e 1-6 nelle ultime 7 partite. Non c'è miglior pitcher di Chris Sale (8-0, 1.67 ERA) per tornare alla vittoria. Sale comanda infatti la major-league come vittorie (8) e in American League solo un pitcher sta facendo meglio come statistiche (il compagno Jose Quintana 1.54). Nelle ultime 6 uscite Sale ha tenuto però un impressionante 0.99 ERA ed è dominante anche contro Chicago in 4 start in carriera (3-1, 0.56 ERA).
 
Per gli Astros c'è però Collin McHugh (4-3, 5.58 ERA) che dopo un avvio di stagione tremendo, ha vinto le ultime 3 decisioni anche se arriva dai 4 punti concessi in 6 inning ai Red Sox (no-decision). McHugh ha perso la sua unica prestazione in carriera contro i White Sox nella passata stagione con 4 punti concessi in 5.1 inning. Siete alla ricerca di un underdog con i fiocchi? Gli Astros proposti a 2.55 su *B365* sembrano fare al caso vostro.
 
Athletics - Yankees: Oakland ospita New York dopo lo sweep sui Rangers
 
Momento ottimo per gli Athletics che ormai da tempo immemore non riuscivano a completare uno sweep di 3 vittorie al Coliseum, sweep che è arrivato ieri sui Rangers, battuti con un punteggio totale di 19-7 per la 4° vittoria consecutiva di Oakland (5° successo nelle ultime 6 uscite). Non dimentichiamo poi che a inizio stagione nella grande mela gli Athletics misero a segno uno sweep di 3 vittorie proprio sugli Yankees (punteggio totale 15-7) che oggi cercano riscatto e che arrivano dal 4-2 di ieri in Arizona dove avevano perso le prime 2 uscite della serie.
 
Questa notte per New York partirà Ivan Nova (2-1, 3.70 ERA) che per la 3° volta rimpiazza l'infortunato CC Sabathia. Nova arriva però dalla vittoria con i White Sox e nelle ultime 2 uscite ha concesso solo 2 punti in 10.1 inning (5 strikeouts). A preoccupare Oakland, più che Nova, è il proprio starter, Kendall Graveman (1-5, 5.84 ERA) che arriva da 4 sconfitte di fila (9.31 ERA) e che anche al Coliseum sembra quasi un estraneo visto il 2-6, 4.03 ERA in 13 start sotto il pubblico di casa.
 
PRONOSTICI 19 MAGGIO
Baltimore Orioles - Seattle Mariners: ORIOLES @1.86 su *B365* (stake 3) ore 18:35
Oakland Athletics - New York Yankees: YANKEES @1.80 su *B365* (stake 3) ore 04:05
In Aggiornamento...
 
Clicca QUI per le preview complete con news, statistiche, pitchers, previsioni e quote di tutte le partite di Baseball MLB in programma per questo lunedì, e per iniziare al meglio la settimana con le scommesse sugli sport americani.
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione MLB dove trovate ogni giorno news, statistiche e i consigli dei pronostici sul Baseball Americano.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03