Pronostici Baseball Americano MLB: Marlins-Nationals, Giants-Cubs e partite del 20 maggio

Jake Arrieta, Chicago Cubs

Pubblicato il 20/05/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Tra le 15 partite di Baseball Americano MLB di oggi iniziano molte serie interessanti come Miami Marlins - Washington Nationals, San Francisco Giants - Chicago Cubs, Boston Red Sox - Cleveland Indians e Los Angeles Angels - Baltimore Orioles, ecco i pronostici MLB.


Ecco le statistiche, le news e i trends più importanti per la giornata di oggi con il Baseball Americano MLB. Da oggi potrete inoltre cliccare su questo link per accedere alle statistiche e alle preview complete di ognuna delle partite di MLB in programma oggi, a iniziare dalle ore 01:05 con Philadelphia Phillies - Atlanta Braves e Pittsburgh Pirates - Colorado Rockies che aprono la serie di match di questo venerdì 20 maggio.
 
Mets - Brewers: New York cerca di prolungare la striscia vincente contro squadre di NL Central
 
Solo 2 vittorie nelle ultime 9 partite per i Mets che sono in calo, specialmente dopo le ultime 2 sfide perse contro gli avversari di Washington (punteggio totale 2-16), anche se sono 11-0 nelle ultime sfide contro squadre di NL Central. Bene invece i Brewers che sono usciti in positivo (2-1) dalla difficile serie contro i Cubs dopo il 5-3 di ieri. 
 
Questa notte per Milwaukee partirà Wily Peralta (2-4, 7.30 ERA), uno dei peggiori starter della lega in questa prima parte di stagione dopo i 6 punti concessi in 4.2 inning contro i Padres. Peralta è però 3-1, 2.88 ERA in 4 start in carriera contro New York. Per i Mets sventata la preoccupazione di un lungo stop per Steven Matz (5-1, 2.86 ERA) che ritorna sul monte di lancio in questo ottimo inizio di 2016, specialmente al Citi Field dove in 2 uscite non ha concesso nemmeno un punto in 13.2 inning totali.
 
Red Sox - Indians: attacchi caldi, pitchers in difficoltà, si va verso Over
 
Sfida tra due formazioni che in American League sembrano ambire a posizioni importanti. Il 7-2 di ieri ha permesso agli Indians di completare lo sweep di 4 vittorie sui Reds, con Cleveland che rimane al 2° posto in AL Central anche grazie all'ottimo potenziale in attacco (43 punti in 4 sfide contro Cincy). Se si parla di attacco va segnalato anche quello dei Red Sox che sono la squadra che ha messo a referto più punti. Boston arriva dalla serie persa a Kansas City (1-2).
 
Questa notte per Cleveland partirà Corey Kluber (2-5, 4.30 ERA) che proprio nel season opener contro Boston esordì con una sconfitta (4 punti concessi in 5.1 inning). Anche nelle ultime 2 prestazioni Kluber ha lanciato male (9 punti concessi). I Red Sox rispondono con Clay Buchholz (2-3, 6.11 ERA), che giocò invece la 2° sfida a Cleveland ad inizio stagione, facendo male anche lui (5 punti concessi in 4 inning), ma Buchholz partirà anche questa notte, visti i problemi fisici di Joe Kelly ed Eduardo Rodriguez.
 
Marlins - Nationals: in arrivo un altro Under tra Miami e Washington? Con Roark e Nicolino non è facile
 
Washington ha preso il comando della NL East dopo la serie positiva a New York (2-1), subito dopo la serie invece perdente in casa proprio contro i Marlins, altri avversari di una division tra le più competitive, nonostante Miami arriva da una doppia sconfitta a Philadelphia. Perfetta parità sul 5-5 nelle ultime 10 sfide stagionali tra le due squadre, con il trends da Under a dominare (Under 7-2-1).
 
Questa notte per i Nationals partirà Tanner Roark (2-3, 3.10 ERA) che nell'ultima prestazione è stato impegnato proprio contro Miami a cui ha concesso ben 7 punti in 5 inning, per una squadra contro cui conferma le sue fatiche dopo l' 8.40 ERA nelle 3 sfide dell'anno scorso contro i Marlins che questa notte schierano Justin Nicolino (2-1, 3.75 ERA) che dopo i 7.1 inning senza punti concessi all'esordio stagionale, ha concesso ben 10 punti in 16.2 inning nelle altre uscite, compresa la sconfitta a Washington (4 punti concessi in 4.2 inning) su cui si porta 0-2, 9.58 ERA in carriera. 
 
Giants - Cubs: sfida tra Jake, il perfetto Arrieta per Chicago, Peavy in difficoltà per San Francisco
 
I Giants non ci pensano proprio a fermarsi e hanno allungato la serie vincente a 8 partite dopo gli sweep in Arizona e a San Diego, e in questa striscia positiva la difesa di San Francisco ha subito solo 14 punti totali. Grande sfida al vertice di National League contro i Cubs, la miglior squadra della lega al momento, anche se Chicago arriva dalla serie negativa giocata a Milwaukee (1-2).
 
Questa notte interessante sfida anche sul monte di lancio con Jake Arrieta (7-0, 1.29 ERA) che sta giocando in modo perfetto, migliore come ERA tra tutti gli starter della major-league. In 4 start in carriera contro San Francisco, Arrieta è 3-1, 1.69 ERA. Per i Giants vedremo Jake Peavy (1-4, 7.43 ERA) che invece sta faticando e deludendo dopo le ultime 3 sconfitte di fila e che è 9-6, 2.81 ERA in 18 start in carriera contro Chicago. Va però ricordato che con Peavy starter i Giants hanno vinto 10 delle ultime 12 partite all'AT&T Park.
 
 
PRONOSTICI 20 MAGGIO
Boston Red Sox v Cleveland Indians: OVER 8.5 @1.80 su Bet365 (stake 4) ore 01:10
Los Angeles Angels v Baltimore Orioles: ANGELS @1.76 su Bet365 (stake 4) ore 04:05
San Diego Padres v Los Angeles Dodgers: PADRES @2.25 su Bet365 (stake 2) ore 04:40
In Aggiornamento...
 
 
Clicca QUI per le preview complete con news, statistiche, pitchers, previsioni e quote di tutte le partite di Baseball MLB in programma per questo lunedì, e per iniziare al meglio la settimana con le scommesse sugli sport americani.
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione MLB dove trovate ogni giorno news, statistiche e i consigli dei pronostici sul Baseball Americano.