Pronostici Baseball Americano MLB: Nationals-Mets, Marlins-Rays e partite del 23 maggio

Bryce Harper, Washington Nationals

Pubblicato il 23/05/2016 da Stefano "Guru" Guerri

La settimana riparte con dodici partite di Baseball Americano MLB dopo un buon weekend di profitto con i nostri pronostici. Tra le partite più interessanti per questo lunedì abbiamo Washington Nationals - New York Mets e Miami Marlins - Tampa Bay Rays, ecco analisi e pronostici MLB del 23 maggio.


Ecco le statistiche, le news e i trends più importanti per la giornata di oggi con il Baseball Americano MLB. Da oggi potrete inoltre cliccare su questo link per accedere alle statistiche e alle preview complete di ognuna delle partite di MLB in programma oggi, a iniziare nel pomeriggio italiano dalle ore 18:30 con Pittsburgh Pirates - Colorado Rockies che aprono la serie di match di questo lunedì 23 maggio.
 
Nationals - Mets: New York cerca di tornare alla vittoria in trasferta nella sfida al vertice di NL East
 
Si rinnova la sfida al comando di NL East con i Nationals al comando, grazie a 4 vittorie nelle ultime 5 partite, mentre i Mets sono 2° ma arrivano dallo sweep di 3 vittorie sui Brewers. Appena la scorsa settimana le due formazioni si erano affrontate in una serie di 3 partite a Citi Field dove i Mets avevano aperto vincendo 2-0, perdendo però le altre 2 uscite (1-7 e 1-9) con l'attacco di Ny che ha faticato moltissimo contro la difesa di Washington.
 
Anche oggi non sarà facile per i Mets visto che i Nationals schierano Gio Gonzalez (3-1, 1.86 ERA) che il 18 maggio scorso ha lanciato benissimo per 6.1 inning (1 punto concesso), proprio contro Bartolo Colon (3-3, 3.75 ERA) che ritroveremo anche oggi come starter dei Mets e che in carriera contro Washington è 3-6, 3.38 ERA in 10 start. Al contrario Gonzalez in 18 start in carriera ha un ottimo 10-4, 2.59 ERA contro i Mets, e nelle ultime uscite di questo suo ottimo inizio stagionale ha messo a segno 12 strikeouts in 11.1 inning totali. Tra le statistiche più interessanti lo 0-4 nelle recenti trasferte per i Mets (Under 4-0) mentre i Nationals sono 22-10 nelle ultime partite in casa con Gonzalez. Washington domina 4-1 anche negli ultimi precedenti contro i Mets con Gonzalez starter, mentre al contrario New York è 1-4 nelle ultime sfide contro i Nationals con Colon al via.
 
Marlins - Rays: Chen e Moore in difficoltà, Miami e Tampa possibile Over
 
Dopo 4 vittorie di fila in apertura di questo road-trip, i Rays hanno perso le ultime 2 uscite a Detroit. I Marlins sono 1-4 nelle ultime 5 partite invece. Questa notte per Tampa partirà Matt Moore (1-3, 5.09 ERA) che sta faticando a portare a casa vittorie, nonostante nelle sue partite l'attacco lo stia supportando con 7.3 punti di media a referto. Moore non vince da 5 uscite di fila e nelle ultime 3 prestazioni ha concesso ben 13 punti in 14 inning totali. Moore dalla sua ha però il perfetto 2-0, 2.25 ERA in 3 start in carriera contro Miami.
 
Per i Marlins partirà invece Wei-Yin Chen (3-2, 4.22 ERA), ex Orioles che conosce bene Tampa in quanto avversaria divisionale su cui è comunque 5-6, 3.55 ERA in 19 start in carriera. Tra le statistiche più importanti attenzione al 7-0 dei Rays nelle ultime sfide contro squadre di NL East e hanno vinto 8 degli ultimi 9 interleague games, statistica in cui i Marlins sono invece 0-5 recentemente, ma Miami è 5-1 nelle ultime sfide contro lanciatori mancini. I Rays hanno vinto 8 volte negli ultimi 11 viaggi al Marlins Park.
 
Cardinals - Cubs: si rinnova la sfida al comando della NL Central
 
Chicago e St.Louis sono tra le migliori squadre di National League, e avversarie divisionali che si giocano il controllo della NL Central, anche se i Cardinals arrivano dalla serie interna contro i Dbacks chiusa in negativo (1-2). Anche i Cubs sono in calo con 2-5 nelle ultime 7 partite dopo le ultime 2 sconfitte di fila a San Francisco (3-5 e 0-1). In stagione le due squadre si sono già sfidate in una serie di 3 partite, sempre al Busch Stadium, e in quel caso furono i Cubs a passare con 2 vittorie (5-0 e 2-1) e 1 sconfitta (3-5).
 
Questa notte per i padroni di casa partirà Adam Wainwright (4-3, 5.92 ERA) che si sta scaldando ed entrando in grande condizione con 4 vittorie di fila (l'ultima contro i Rockies con nessun punto concesso in 6.2 inning) dopo un avvio di 2016 difficile. In 28 start in carriera contro Chicago, Wainwright è 12-7, 3.95 ERA. Per i Cubs pronto John Lackey (4-2, 3.31 ERA) che in stagione sta andando in modo altalentante in trasferta, ma una delle prestazioni fuori casa migliori è arrivata proprio il 18 aprile scorso a St.Louis in cui non concesse nemmeno un punto in 7 inning. I trends ci dicono che Chicago è 10-3 nelle ultime uscite dopo una scongitta, ma nella stessa statitica anche St.Louis risponde con un 7-1. I Cardinals sono però solo 2-8 nelle ultime prime sfide di una serie, ma negli ultimi 4 precedenti contro i Cubs, hanno sempre vinto con Wainwright starter.
 
PRONOSTICI MLB 23 MAGGIO
Washington Nationals v New York Mets: NATIONALS @1.68 su 888sport.it (stake 5) ore 01:05
Miami Marlins - Tampa Bay Rays: OVER 7.5 @1.90 su Bet365 (stake 4) ore 01:10
Texas Rangers v Los Angeles Angels: RANGERS @1.90 su Bet365 (stake 3) ore 02:05
 
Clicca QUI per le preview complete con news, statistiche, pitchers, previsioni e quote di tutte le partite di Baseball MLB in programma per questo lunedì, e per iniziare al meglio la settimana con le scommesse sugli sport americani.
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione MLB dove trovate ogni giorno news, statistiche e i consigli dei pronostici sul Baseball Americano.