Pronostici Baseball Americano MLB: Nationals-Mets, Yankees-Blue Jays e partite del 24 maggio

Yankees vs Blue Jays

Pubblicato il 24/05/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Martedì di Baseball Americano con quindici partite in programma. Tra le sfide più interessanti segnaliamo gli inizi delle serie tra Pittsburgh Pirates - Arizona Diamondbacks, New York Yankees - Toronto Blue Jays e Houston Astros - Baltimore Orioles, ecco i pronostici MLB del 24 maggio.


Ecco le statistiche, le news e i trends più importanti per la giornata di oggi con il Baseball Americano MLB. Da oggi potrete inoltre cliccare su questo link per accedere alle statistiche e alle preview complete di ognuna delle partite di MLB in programma oggi, a iniziare nel pomeriggio italiano dalle ore 18:10 con Miami Marlins - Tampa Bay Rays che aprono la serie di match di questo martedì 24 maggio.
 
Nationals - Mets: Strasburg pronto ad un altro colpaccio per la rivincita di Washington su New York
 
Ieri Gonzalez è crollato di colpo e i Mets, con Colon, hanno vinto 7-1 la prima partita della serie a Washington, dopo aver perso 2 delle 3 sfide a Citi Field pochi giorni fa, sempre contro i rivali di NL East, i Nationals che rimangono comunque 4-2 nelle ultime 6 partite mentre i Mets arrivano da 4 vittorie consecutive per provare ad accorciare per il comando divisionale. Questa notte per Washington attenzione a Stephen Strasburg (7-0, 2.80 ERA) che non ha ancora perso in stagione, e il 19 maggio scorso ha lanciato benissimo a New York, uscendo vincente per 9-1, contrapposto proprio a Matt Harvey (3-6, 5.77 ERA) che ritroveremo anche questa notte nonostante 9 punti concessi in soli 2.2 inning contro Washington.
 
Yankees - Blue Jays: sfida ai piani bassi della AL East division
 
Inizia un altra serie tra le due avversarie di AL East che però stanno deludendo, tanto che sono più impegnate per evitare gli ultimi posti, che non per lottare per il primato divisionale come in molti si aspettavano in pre-season. Gli Yankees hanno perso 2 delle 3 partite della serie di inizio stagione a Toronto, ma recentemente, grazie a 5 vittorie di fila, sembrano più in forma dei Blue Jays che però rientrano dal Minnesota con 3 vittorie in 4 partite. Questa notte per New York partirà Nathan Eovaldi (4-2, 4.44 ERA) che dopo un avvio stagionale difficile (tra cui una prestazione veloce e negativa proprio a Toronto) ha vinto le ultime 4 partite di fila. Per Toronto partirà R.A. Dickey (2-5, 4.50 ERA) che sta alternando buone prove a prestazioni insufficienti.
 
Cardinals - Cubs: Hammel prova a rimettersi in marcia vincente a St.Louis
 
Ieri i Cardinals hanno vinto 4-3 la prima sfida contro i Cubs che avevano già affrontato in 3 sfide ad aprile, sempre al Busch Stadium dove avevano perso 2 volte contro Chicago che continua a dominare in NL Central, nonostante 3 sconfitte di fila e solo 2 vittorie nelle ultime 8 uscite. I Cardinals si portano 4-3 nelle ultime partite in casa e questa notte partiranno con Michael Wacha (2-4, 4.03 ERA) che ha evitato 5 sconfitte di fila solo grazie al supporto del proprio attacco nell'ultima uscita. Wacha è 3-3, 4.86 ERA in 8 start in carriera contro i Cubs che rispondono con Jason Hammel (5-1, 2.31 ERA) che arriva dalla prima sconfitta stagionale (4 punti concessi in 6 inning a Milwaukee) e che in 8 start in carriera contro St.Louis è 3-3, 5.26 ERA dopo la vittoria del 19 aprile scorso (1 punto concesso in 6 inning).
 
White Sox - Indians: Sale contro Tomlin, grande sfida tra imbattuti sul monte di lancio
 
Nel doubleheader di ieri una vittoria a testa, la prima per i White Sox (7-6), la seconda per gli Indians (5-1), tra le prime due squadre della AL Central division. Cleveland ha stoppato una serie di 4 sconfitte (precedentemente aveva però messo in fila 5 vittorie consecutive), Chicago è in calo con 3-7 nelle ultime 10 partite. Oggi però grande spettacolo sul monte di lancio con due pitchers ancora imbattuti in stagione. Per i White Sox partirà infatti Chris Sale (9-0, 1.58 ERA) che ha vinto le sue prime 9 prestazioni lasciando gli avversari appena al .163 di media battuta e comandando in AL come ERA (0.99 nelle ultime 7 partenze). Sale è però 5-6, 3.69 ERA in 26 partite (15 start) in carriera contro gli Indians che rispondono con Josh Tomlin (6-0, 3.56 ERA) che a dire il vero sta lanciando peggio di Sale, ma in 7 partite il proprio attacco lo ha sempre aiutato segnando almeno 5 punti. Tomlin è 2-2, 3.44 ERA in 6 start in carriera contro Chicago.
 
Mariners - Athletics: verrà spezzato il trend che vede sempre vincente la squadra in trasferta?
 
Ieri gli Athletics sono passati 5-0 nella prima uscita a Safeco Field in questa serie, e confermando così il trend che in 7 partite stagionali tra Seattle ed Oakland ha sempre vinto la formazione in trasferta. Seattle rimane al comando della AL West, nonostante un record negativo in casa (8-10) dove l'attacco dei Mariners ha una media battuta di solo .218 a Safeco Field. Gli Athletics hanno stoppato una serie di 4 sconfitte ma in trasferta perdono mediamente con -1.5 punti di scarto finale. Questa notte per Oakland partirà Kendall Graveman (1-6, 5.48 ERA) che arriva da 5 sconfitte consecutive e che è 1-1, 2.76 ERA in 4 partite (2 start) in carriera contro Seattle, compresa la sfida del 2 maggio scorso dove ha concesso 4 punti in 6.1 inning ai Mariners che questa notte schierano Nathan Karns (4-1, 3.33 ERA) che invece ha vinto 4 partite di fila dopo il debutto perdente del 9 aprile proprio ad Oakland, e in stagione contro gli A's, Karns è 1-1, 5.73 ERA.
 
Giants - Padres: 7-0 di San Francisco che cerca di prolungare il dominio su San Diego
 
Ieri i Padres ci hanno provato, ma alla fine si sono arresi 0-1 nella prima sfida di questa serie all'AT&T Park contro i Giants, avversari di NL West division dove San Francisco è al comando e proprio San Diego è ultima, anche per colpa di sole 2 vittorie nelle ultime 8 partite. I Giants invece sono lanciatissimi con 10 vittorie nelle ultime 11 partite, ma va segnalato anche il perfetto 7 su 7 nelle sfide stagionali finora giocate contro i Padres, con punteggio totale di 30-16 per San Francisco. Questa notte San Diego proverà ad interrompere questa serie negativa con Andrew Cashner (2-3, 4.93 ERA) che ritorna dall'infortunio e che il 27 aprile scorso concesse 6 punti in soli 2.2 inning nella sconfitta a San Francisco. Per i Giants pronto Jeff Samardzija (6-2, 2.66 ERA) che in questo 2016 ha già affrontato 2 volte i Padres, vincendo sempre e portandosi 5-1, 3.14 ERA in 6 start in carriera contro San Diego.
 
PRONOSTICI MLB 24 MAGGIO
Washington Nationals v New York Mets: NATIONALS @1.65 su Gioco Digitale (stake 4) ore 01:05
New York Yankees v Toronto Blue Jays: OVER 8.0 @1.80 su Bet365 (stake 3) ore 01:05
Atlanta Braves v Milwaukee Brewers: BRAVES @1.88 su Bet365 (stake  4) ore 01:10
In Aggiornamento...
 
 
Clicca QUI per le preview complete con news, statistiche, pitchers, previsioni e quote di tutte le partite di Baseball MLB in programma per questo lunedì, e per iniziare al meglio la settimana con le scommesse sugli sport americani.
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione MLB dove trovate ogni giorno news, statistiche e i consigli dei pronostici sul Baseball Americano.