Pronostici Baseball Americano MLB: Nationals-Cardinals, Yankees-Blue Jays e partite del 26 maggio

Washington Nationals vs St.Louis Cardinals

Pubblicato il 26/05/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Solo otto partite nel giovedì di Baseball Americano MLB, ma inizia una serie interessante come Washington Nationals - St.Louis Cardinals. Continuano anche le sfide tra Yankees - Blue Jays, Astros - Orioles e Royals - White Sox, ecco i nostri pronostici MLB del 26 maggio.


Ecco le statistiche, le news e i trends più importanti per la giornata di oggi con il Baseball Americano MLB. Da oggi potrete inoltre cliccare su questo link per accedere alle statistiche e alle preview complete di ognuna delle partite di MLB in programma oggi, a iniziare dalle ore 18:35 con Pittsburgh Pirates - Arizona Diamondbacks.
 
Nationals - Cardinals: dopo i Mets, Washington ospita St.Louis per un altra grande serie
 
Appena chiusa in negativo (1-2) la serie di 3 partite interne contro i Mets, i Nationals ora ospitano i Cardinals, con anche St.Louis che a sua volta arriva da una serie impegnativa e persa 1-2 contro i Cubs. I Cardinals rimangono al 3° posto di NL Central, i Nationals sono al comando della NL East. A fine aprile a St.Luois, i Nationals misero a segno uno sweep di 3 vittorie sui Cardinals (punteggio totale 17-6).
 
Questa notte per i padroni di casa partirà Joe Ross (3-4, 2.70 ERA) che arriva da 4 sconfitte di fila e che l'ultimo successo l'ha portato a casa il 30 aprile scorso proprio da St.Louis (1 punto concesso). A dire il vero Ross è stato poco aiutato da proprio attacco in queste 4 partite (solo 9 punti totali messi a referto da Washington). Per i Cardinals invece Mike Leake (3-3, 4.07 ERA), dopo una brutta partenza stagionale, sta carburando con 3 vittorie di fila. In questa serie vincente Leake ha lanciato per 21 inning concedendo solo 2 punti, ma di punti ne concesse 5, tutti di colpo in 7 inning contro i Nationals il 29 aprile scorso, e in carriera contro Washington, Leake si porta 3-4, 4.98 ERA.
 
Braves - Brewers: Atlanta non riesce a vincere a Turner Field. Oggi contro Peralta sarà la volta buona?
 
Finora i Braves in casa hanno un terribile record di 2-19, dopo aver perso anche le prime 2 sfide della serie interna contro i Brewers, anche se tutte sfide tirate e chiuse col minimo scarto (1-2 e 2-3). Nelle partite decise da 3 punti o meno a Turner Field i Braves sono 0-11. I Brewers, prima di queste 2 vittorie, avevano subito uno sweep a Citi Field, e in trasferta rimangono con un record di 8-14.
 
Questa notte per i Braves vedremo Matt Wisler (2-3, 2.93 ERA) che in questo mese di maggio sta facendo bene con 2-1, 1.80 ERA in 4 partenze. I Brewers schierano invece Wily Peralta (2-5, 6.99 ERA), uno dei peggiori della rotazione di Milwaukee, visto che ha concesso 4 o più punti in 5 delle 9 prestazioni finora giocate nel 2016, e concedendo agli avversari un .363 di media battuta in un totale di 46.1 inning.
 
Red Sox - Rockies: l'attacco di Boston continua ad essere l'incubo di Colorado, e non solo...
 
Non si gioca a Coors Field ma a Fenway Park, ma anche per oggi sono attesi tanti punti dopo che nelle prime 2 partite i Red Sox hanno vinto sui Rockies, dilagando 8-3 e 10-3. Boston si porta così 18-9 in casa quest'anno, dove continua ad essere al comando della AL East, e in 10 delle ultime 14 partite a Fenway Park, i Red Sox hanno segnato 8 o più punti. Pessima notizia per Colorado che è 1-6 nelle ultime 7 partite, e che arriva da 3 sconfitte di fila in cui la difesa ha concesso un totale di ben 24 punti.
 
Questa notte, per cercare di arginare questa situazione, per i Rockies partirà Jon Gray (1-2, 6.75 ERA) che però dopo un ottimo avvio stagionale (4 punti concessi in 20 inning totali) arriva da un doppio ko, l'ultimo pesante a St.Louis giovedì scorso (9 punti in 3.1 inning). Per i Red Sox pronto Clay Buchholz (2-4, 5.92 ERA), che mantiene il suo posto in rotazione visto che Eduardo Rodriguez ha ancora problemi ad una spalla, e non certo per le sue prestazioni con solo 3 prove di qualità in 9 partenze in questo 2016. In 12 start in carriera contro Colorado, Buchholz è 6-2, 4.34 ERA.
 
Astros - Orioles: Baltimore cerca di evitare lo sweep perdente a Houston
 
Ieri avevamo puntato sugli ospiti che alla fine hanno perso di misura (3-4), dopo aver perso di un punto (2-3) anche nella prima uscita al Minute Maid Park, perdendo anche il primato in AL East. Gli Astros cercano di riprendersi con queste 2 vittorie che hanno archiviato lo sweep di 4 sconfitte interne subite contro i Rangers, e con un totale di soli 5 punti segnati per l'attacco che sembra rimanere il problema maggiore di Houston che però ha ritrovato un pò di smalto grazie al rientro di Evan Gattis nelle ultime 2 uscite.
 
Questa notte per Houston vedremo Lance McCullers (0-1, 5.91 ERA), alla sua 3° uscita dell'anno in una stagione iniziata in infermeria. McCullers arriva però dalla sconfitta contro i Rangers (2 punti concessi in 6 inning). Per Baltimore vedremo invece Kevin Gausman (0-1, 2.70 ERA), anche lui ala ricerca della prima vittoria del 2016, anche se nelle ultime 5 prestazioni ha sempre ricevuto una no-decision. In 4 delle 6 partite finora giocate in stagione, Gausman ha concesso 2 punti o meno, tenendo un 1.12 WHIP. Gausman deve però migliorare in trasferta dove è 0-1 in 3 start quest'anno, e dove in generale in 39 partite (24 start) in carriera fuori casa è 5-13, 4.88 ERA.
 
PRONOSTICI MLB 26 MAGGIO
Pittsburgh Pirates v Arizona Cardinals: OVER 7.5 @1.88 su Bet365 (stake 3) ore 18:35
Boston Red Sox v Colorado Rockies: OVER 9.5 @1.90 su Bet365 (stake 3) ore 01:10
Atlanta Braves v Miwaukee Brewers: BRAVES @1.80 su Eurobet (stake 4) ore 01:10
Houston Astros v Baltimore Orioles: ORIOLES @1.95 su Gioco Digitale (stake 3) ore 02:10
 
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione MLB dove trovate ogni giorno news, statistiche e i consigli dei pronostici sul Baseball Americano.