Pronostici Baseball Americano MLB: statistiche ed analisi delle partite, weekend 28 e 29 maggio

Baseball Americano MLB

Pubblicato il 28/05/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Pronti a fare un pieno di altre trenta partite di Baseball Americano MLB tra sabato e domenica in questo weekend che come sempre seguiremo da vicino con i nostri aggiornamenti, le news, le analisi, le statistiche, le quote e ovviamente i nostri pronostici MLB del 28 e 29 maggio.


Ecco la nostra rubrica di Baseball Americano MLB che vi propone le statistiche e le news essenziali per le squadre impegnate in campo, ma anche i nostri pronostici in questo articolo in aggiornamento per tutto il weekend del 27 e 28 maggio.
 
Nationals - Cardinals: serie sul 1-1, chi vincerà le due sfide conclusive nel weekend?
 
Dopo lo sweep di 3 vittorie per i Nationals a inizio stagione al Busch Stadium, questa è senza dubbio una delle serie più interessanti del weekend, iniziata già giovedì nella capitale con la vittoria di misura dei Nationals per 2-1 ma ieri i Cardinals si sono rifatti vincendo 6-2 e superando Scherzer (a cui avevamo dato fiducia). La serie di 4 sfide continuerà sabato con un altro grande starter per i padroni di casa, Gio Gonzalez (3-2, 2.87 ERA) contrapposto ad Adam Wainwright (4-3, 5.77 ERA) per St.Louis. 
 
Alla domenica invece per Washington vedremo la conclusione della serie con Stephen Strasburg (8-0, 2.79 ERA) al via e ancora imbattuto quest'anno con i Nats, mentre per i Cardinals ci sarà il deludente Michael Wacha (2-5, 5.04 ERA), che nelle ultime 3 uscite ha tenuto una terribile 12.00 ERA. Per St.Louis è importante recuperare Matt Adams, il giocatore più hot in attacco, ma ancora in dubbio per un problema fisico, visto che è assente anche il leader della formazione per home-run messi a segno, Matt Carpenter.
 
Brewers - Reds: Cincinnati, la peggior squadra della major-league ospite a Miller Park
 
Come record Atlanta è la peggior squadra della major-league al momento, ma se andiamo a vedere i dettagli scopriamo che i Reds sono la vera squadra colabrodo del momento visto che finora hanno perso con un differenziale totale di ben -96 punti (23 punti subiti di scarto più degli stessi Braves). Il record in trasferta è inoltre pessimo per Cincinnati (3-18) che anche ieri ha deluso perdendo 5-9 nell'inizio della serie a Milwaukee, che è anche la 10° sconfitta consecutiva per i Reds. I Brewers invece, pur mostrando tutti i loro limiti, arrivano da 4 vittorie di fila visto che precedentemente avevano messo a segno un bello sweep proprio ad Atlanta.
 
Sabato per la 2° sfida Milwaukee schiera Chase Anderson (2-6, 5.33 ERA), ma anche di fronte per Cincinnati non c'è certamente un pitcher solido visto che vedremo Alfredo Simon (1-5, 10.16 ERA). Alla domenica per i Brewers partirà invece Jimmy Nelson (4-3, 2.92 ERA) contrapposto da Brandon Finnegan (1-3, 3.97 ERA) per Cincinnati, tra due lanciatori che nelle rispettive ultime 3 prestazioni non hanno portato a casa nemmeno un successo.
 
Royals - White Sox: cosa succede a Chicago? White Sox in calo netto a maggio
 
Dopo un grande inizio stagionale, i White Sox sono nettamente calati man mano che ci addentravamo nel secondo mese di regular-season visto che Chicago ha vinto solo 3 delle ultime 11 partite, perdendo anche venerdì nell'opener al Kauffman Stadium per 5-7 contro i Royals. Kansas City aveva vinto anche 2 delle 3 partite giocate all'U.S. Cellular Field. Proprio i Royals, al contrario dei White Sox, sono invece in ripresa con 7 vittorie nelle ultime 10 partite, nonostante due assenze (Mike Moustakas ed Alex Gordon) che si prospettano molto lunghe e che col tempo potrebbero minare ancora il rendimento di Kansas City che però al momento sembra aver risposto bene.
 
Questa notte per i White Sox partirà Carlos Rodon (2-4, 4.47 ERA) contrapposto a Yordano Ventura (4-3, 4.81 ERA). Domenica toccherà invece a Mat Latos (6-1, 4.06 ERA) che recentemente ha perso la propria imbattibilità stagionale. Kansas City risponderà con Edinson Volquez (5-4, 3.67 ERA).
 
Cubs - Phillies: Hendricks e Lackey per provare lo sweep di Chicago su Philadelphia
 
La miglior squadra della major-league, i Cubs (32-14 con 17-8 in casa a Wrigley Field finora), hanno superato 6-2 i Phillies nell'opener del venerdì, 3° successo consecutivo per Chicago mentre Philadelphia è alla 5° sconfitta nelle ultime 7 uscite. Sabato i Cubs proveranno a continuare la serie positiva con Kyle Hendricks (2-4, 3.30 ERA) al via, anche se nelle ultime 3 uscite non ha portato a casa nemmeno una vittoria (0-2, 3.63 ERA), e per gli ospiti partirà Jerad Eickhoff (2-6, 3.86 ERA).
 
Attenzione alla domenica dove per i Cubs partirà John Lackey (4-2, 3.38 ERA), un pò altalenante finora in stagione (5-4 per Chicago nelle sue 9 partenze nonostante un minuscolo 0.85 WHIP), ma che arriva da 5 prestazioni di qualità di fila anche se nelle ultime 3 uscite non ha portato a casa vittorie (0-1, 2.14 ERA), anche in questo caso nonostante l'ottimo 0.67 WHIP tenuto. Per i Phillies attenzione però a Vincent Velasquez (5-1, 2.75 ERA).
 
PRONOSTICI DOMENICA 29 MAGGIO
Washington Nationals v St.Louis Cardinals: NATIONALS @1.60 su Gioco Digitale (stake 5) ore 19:35
Kansas City Royals - Chicago White Sox: WHITE SOX @1.70 su Gioco Digitale (stake 4) ore 20:15
 
Continuate a seguirci su questo articolo e nella nostra sezione Baseball MLB, sempre aggiornata con news, statistiche e pronostici.