Pronostici Baseball Americano MLB: Rangers-Blue Jays, Indians-Red Sox, AL Divisional Round del 6 ottobre

I Red Sox possono approfittare delle assenze degli Indians

Pubblicato il da

Ieri i Giants sono passati all'ultimo a Citi Field e noi rimaniamo perfetti nei pronostici di questi playoffs di Baseball Americano MLB. Concluse le wild-card, oggi si giocano i Divisional Round tra Texas Rangers - Toronto Blue Jays e tra Cleveland Indians - Boston Red Sox, ecco analisi e pronostici.


Sono due le partite di Divisional Round in American League per i playoffs di Baseball Americano MLB, serie che si risolveranno al meglio delle cinque partite. Intanto noi rimaniamo perfetti in questa post-season con il 2 su 2 nei pronostici sulle wild-card, visto che ieri abbiamo preso gli underdogs, i San Francisco Giants, che sono andati a vincere 3-0 a Citi Field contro i New York Mets. Veniamo alle prime sfide di questo giovedì 6 ottobre.
 
Texas Rangers - Toronto Blue Jays. I Blue Jays hanno avuto la meglio (in casa dopo 11 inning) dei rivali divisionali, i Baltimore Orioles, nella sfida di wild card AL, ma ora sono ospiti dei Rangers, squadra che ha convinto e dominato nella AL West, ma in stagione Toronto rimane avanti 4-3 nelle 7 sfide contro Texas. Questa notte per i Blue Jays partirà Marco Estrada (9-9, 3.48 ERA) che nelle ultime 3 prestazioni ha concesso un totale di soli 2 punti in 19 inning (1-0, 0.95 ERA, 0.84 WHIP). Lo scorso anno Estrada il meglio lo diede proprio nei 3 start di post-season (2-1, 2.33 ERA) tra cui la prestazione nella sfida vinta proprio in Texas (1 punto concesso in 6.1 inning). Per i Rangers vedremo Cole Hamels (15-5, 3.32 ERA) che ha giocato una grande stagione, chiusa però in netto calo (5 o più punti concessi in 4 delle ultime 6 partenze). Nel 2015 Hamels partì 2 volte nella serie di post-season contro Toronto, concedendo 9 punti in 13.1 inning complessivi.

Statistiche Chiave: i Rangers sono 2-6 nelle ultime partite di playoffs; i Blue Jays sono 11-4 negli ultimi viaggi in Texas. I Rangers sono Under 8-3-2 nelle ultime partite; i Blue Jays sono Under 23-9 in trasferta, noi seguiamo questi trends aspettandoci buon gioco sul monte di lancio per Hamels, ma anche da parte di Estrada, su una linea di 9 punti che non ci dispiace (ipotizzavamo almeno un punto sotto).

 
Cleveland Indians - Boston Red Sox. I Red Sox avevano la possibilità di prendere il fattore campo in questa serie, ma il finale di regular-season con 5 sconfitte in 6 partite hanno reso vana la corsa di Boston. Gli Indians hanno vinto la AL Central, ma in stagione sono stati superati 2-4 nelle 6 sfide contro Boston, e gli infortuni limitano in modo preoccupante la rotazione, con Carlos Carrasco e Danny Salazar out, così come Corey Kluber che era il favorito per partire questa notte dove invece per Cleveland vedremo Trevor Bauer (12-8, 4.26 ERA), pitcher che nelle ultime 5 uscite ha tenuto un pessimo 7.20 ERA e che in stagione ha affrontato 2 volte Boston (una da rilievo), concedendo un totale di 6 punti in 6 inning, numeri poco positivi visto che contro ci sarà un David Ortiz che ci terrà a fare bene ai suoi ultimi playoffs, mentre sul monte di lancio dei Red Sox vedremo Rick Porcello (22-4, 3.15 ERA). Porcello è giustamente candidato al titolo di AL Cy Young dopo il record di 8-1 negli ultimi 11 start in cui non ha mai concesso più di 3 punti a tutti gli avversari affrontati. Il 22 maggio scorso Porcello vinse contro Cleveland, su cui si porta 10-4, 3.35 ERA in 22 start in carriera.

Statistiche Chiave: gli Indians sono 41-16 in casa e 22-8 al giovedì; i Red Sox sono 2-6 negli ultimi viaggi a Cleveland. Giocare sugli Indians è un grosso rischio e potrebbe chiudere la nostra striscia vincente nei pronostici, ma la quota è di valore nonostante Bauer contrapposto a Porcello, visto che comunque si gioca a Progressive Field e alla prima di post-season Cleveland potrebbe essere trascinata anche dal fattore campo a dare qualcosa in più. I Red Sox sono Under 5-0 nelle ultime partite, Under 8-2 in trasferta, Under 7-1 al giovedì e Under 3-1-1 nelle ultime partite di playoffs; gli Indians sono Under 3-0-2 nelle ultime partite di playoffs giocate in casa e Under 3-0-1 negli ultimi precedenti contro Boston.
 
PRONOSTICI MLB 6 OTTOBRE
Texas Rangers - Toronto Blue Jays: UNDER 9.0 @1.85 (stake 4) ore 22:30
Cleveland Indians - Boston Red Sox: INDIANS @2.30 (stake 2) ore 02:05
In Aggiornamento...
 
Seguite la sezione Baseball Americano MLB per vincere con le scommesse anche in questi playoffs, dopo gli ottimi numeri e le ricche casse nei pronostici della regular-season.