Pronostici Baseball Americano MLB: Dodgers-Nationals, Giants-Cubs, NL Divisional Round del 11 ottobre

I Dodgers rischiano di uscire in casa contro i Nationals

Pubblicato il 11/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Continuano i Divisional Round dei playoffs di Baseball Americano MLB. Già certe le finaliste di American League (Blue Jays ed Indians) mentre in National League ci sarà ancora da battersi con Los Angeles Dodgers - Washington Nationals e con San Francisco Giants - Chicago Cubs, ecco analisi e pronostici MLB.


Ieri i Red Sox ci hanno tradito, perdendo con un netto sweep da 0-3 la sfida contro gli Indians che passano alla finale di conference in AL dove incontreranno i Blue Jays, altra squadra che arriva da uno sweep vincente, in questo caso contro i favoriti Rangers. Ecco invece le sfide del 11 ottobre per quanto riguarda i Divisional Round di National League per i playoffs di Baseball Americano MLB.
 
Los Angeles Dodgers - Washington Nationals. Dopo la sconfitta interna nell'opener, i Nationals hanno messo la testa avanti vincendo le successive 2 sfide contro i Dodgers, compreso l'8-3 di ieri ad LA. Ci sono ancora molti dubbi, da entrambe le parti, su chi schierare come starter sul monte di lancio per questa importante sfida che i Dodgers non possono perdere e per cui potrebbero schierare nuovamente il proprio asso, Clayton Kershaw (12-4, 1.69 ERA), che ha già sfidato i Nats a Washington vincendo ma con 3 punti concessi in 5 inning. Kershaw non va oltre il 3-6, 4.65 ERA in post-season nella sua carriera, ma ci sono chance anche per l'alternativa, Julio Urias (5-2, 3.39 ERA). Il giovane messicano in regular-season ha chiuso senza mai perdere in 7 start al Dodger Stadium (3-0, 3.05 ERA). I Nationals hanno un altra strategia visto che si tengono Max Scherzer per un eventuale gara 5 e oggi dovrebbe partire Joe Ross (7-5, 3.43 ERA) che è rientrato dall'infortunio giocando 3 partite, ma sommando appena 9 inning sul monte di lancio (3 punti concessi). L'alternativa è Reynaldo Lopez (5-3, 4.91 ERA) che proprio contro LA a luglio ha debuttato (6 punti concessi in 4.2 inning). Statistiche Chiave: i Dodgers sono 15-5 al martedì; i Nationals sono 3-8 negli ultimi precedenti contro Los Angeles.

 
San Francisco Giants - Chicago Cubs. Ieri i Cubs non hanno completato lo sweep, andando a perdere 5-6 nella prima uscita all'AT&T Park, con Arrieta contrapposto a Bumgarner che tiene in vita i Giants e continua la sua ottima post-season. Questa notte però San Francisco si gicoa tutto con Matt Moore (13-12, 4.08 ERA), arrivato da Tampa (1-1, 4.41 ERA in 4 prestazioni con la maglia di San Francisco). I Cubs hanno la possibilità di chiudere i giochi in trasferta con John Lackey (11-8, 3.35 ERA), un veterano che la sua prima post-season l'ha giocata nel 2002 (mentre Moore ha giocato solo 4 partite di playoffs), tenendo un record di 8-5, 3.11 ERA in 20 start. Lackey è 1-1, 2.37 ERA in 3 start in carriera contro San Francisco, compresa la no-decision del 4 settembre scorso (2 punti concessi in 5 inning). Statistiche Chiave: i Cubs sono Under 12-3-1 dopo una sconfitta e Under 21-7-2 al martedì; i Giants sono Under 5-1-1 negli ultimi Divisional Playoff games e Under 5-1 negli ultimi precedenti contro Chicago.
 
PRONOSTICI MLB 11 OTTOBRE
In Aggiornamento...
 
Nella sezione Baseball Americano trovate tutti gli aggiornamenti e i migliori consigli per le scommesse sui playoffs di MLB.