Pronostici Baseball Americano MLB: Washington Nationals-Los Angeles Dodgers, NL Divisional Round del 13 ottobre

Nationals - Dodgers, gara 5 determinante per la NL Divisional Round

Pubblicato il 13/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

L'ultimo Divisional Round da giocare è di National League, ed è l'unica serie arrivata fino alla bella, gara 5 che si giocherà nella capitale questa notte tra Washington Nationals - Los Angeles Dodgers. Sul monte di lancio la sfida sarà tra Max Scherzer e Rich Hill, ecco analisi e pronostici MLB del 13 ottobre.


Continuano i playoffs di Baseball Americano MLB, ma in National League i Chicago Cubs (favoriti dalle quote antepost per le World Series 2016, leggi qui) aspettano ancora di conoscere il proprio avversario visto che Washington Nationals - Los Angeles Dodgers è l'unica serie arrivata fino a gara 5, grazie al 6-5 di gara 4 dove i Dodgers si giocavano tutto, tanto da schierare il proprio asso, Clayton Kershaw, appena 3 giorni dopo la sua ultima uscita.

Questa notte LA farà esattamente la stessa cosa con Rich Hill (12-5, 2.12 ERA) che in gara 2 (sempre a Washington) è stato però superato nel 2-5 finale contrapposto a Roark, con 4 punti concessi in soli 4.1 inning sul monte di lancio. A dargli manforte ci sarà però il rookie Julio Urias, che secondo i piani dovrebbe far parte dei rilievi.
 
Per i Washington Nationals Max Scherzer (20-7, 2.96 ERA) è sicuramente più fresco (5 giorni di riposo), ma non dimentichiamo che aveva già aperto la serie contro LA in gara 1 in casa dove concesse 4 punti in 6 inning. A preoccupare il pitcher di Washington ci sono però i numeri dei Dodgers contro lanciatori destri (5.0 punti a referto di media ongi 9 inning, con .261 di media battuta), nettamente migliori rispetto ai mancini (3.5 punti con .210 media battuta).
 
Statistiche Chiave: i Dodgers sono 0-4 nelle ultime partite con Hill starter e 2-8 nelle partite in trasferta ai playoffs; i Nationals sono 6-0 nelle uscite dopo una sconfitta e 13-6 in casa, ma solo 3-9 negli ultimi precedenti contro i Dodgers. Washington è Under 9-3 in casa con Scherzer starter, ma è Over 7-1 negli ultimi precedenti contro Los Angeles che dal canto suo è Over 6-2-1 ion trasferta e Over 7-3-2 al giovedì.
 
PRONOSTICI MLB 13 OTTOBRE
Washington Nationals - Los Angeles Dodgers: OVER 7.0 @1.85 (stake 3)
 
Seguite la sezione Baseball Americano MLB per tutte le news, le statistiche e i migliori pronostici sui playoffs.