Pronostici Baseball Americano MLB: gara 1 ALCS tra Cleveland Indians-Toronto Blue Jays del 14 ottobre

Inizia la finale di AL con gli Indians che ospitano i sorprendenti Blue Jays

Pubblicato il 14/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Ieri i Dodgers hanno vinto la bella dei Divisional Round di NL a Washington, e saranno loro a giocare la finale contro i Cubs. Oggi però sono in campo le formazioni di American League con gara 1 Cleveland Indians - Toronto Blue Jays, ecco analisi, statistiche e pronostici su questa sfida dei playoffs di Baseball Americano MLB.


La finale di NL sarà Cubs - Dodgers visto che ieri la franchigia di Los Angeles è andata a vincere 4-3 a Washington (Nationals eliminati per la 3° volta di fila nei Divisional Round). Oggi però i playoffs di Baseball Americano MLB continuano con la finale di American League che per questa gara 1 vedrà di fronte Cleveland Indians - Toronto Blue Jays, due squadre che nel nuovo millennio non sono mai arrivate a giocarsi le World Series (ultima volta di Toronto nel 1993, per gli Indians 1997).
 
I Toronto Blue Jays hanno davvero impressionato in questa prima parte di post-season, visto che dopo la vittoria netta in wild-card a Baltimore, hanno rifilato uno sweep da 3-0 anche nel Divisional Round contro Texas. Il manager John Gibbons è felice di questo rendimento e oggi ha scelto Marco Estrada (1-0, 1.08 ERA) come starter. Estrada è stato superbo in gara 1 di ALDS (1 punto concesso in 8.1 inning), e che ha affrontato solo 2 volte in carriera Cleveland (doppia no-decision con 3.75 ERA). Il 33enne dei Blue Jays ha un record di 2-1, 2.33 ERA In 3 start in carriera ai playoffs.
 
I Cleveland Indians hanno avuto la meglio dei Redsox, nonostante tante assenze importanti nella propria rotazione (Carlos Carrasco e Danny Salazar), problema che alla lunga potrebbe farsi sentire, diventando logorante per gli Indians che questa notte si affideranno a Corey Kluber (1-0, 0.00 ERA), rientrato a sua volta da un problema al quadricipite, ma perfetto in gara 2 della ALDS, in cui non ha concesso nemmeno un singolo punto a Boston lungo 7 inning sul monte di lancio. Kluber ha chiuso con un record personale di 18-9 in questa regular-season, ma in carriera è solo 1-3, 5.34 ERA in 5 start di post-season.
 
Statistiche Chiave: i Blue Jays sono 2-6 al venerdì con Estrada starter; gli Indians sono 6-0 nelle ultime partite e 40-19 in casa con Kluber starter. Toronto è Under 8-2-1 in trasferta e Under 8-1 contro squadre di AL West con Estrada starter; Cleveland è Under 4-1-2 negli ultimi playoff home games e Under 5-2 in casa con Kluber starter.
 
PRONOSTICI MLB 14 OTTOBRE
Cleveland Indians - Toronto Blue Jays: UNDER 7.5 @1.90 (stake 3) ore 02:05
 
Seguite la sezione Baseball Americano per non perdervi nulla dei playoffs e per vincere con le scommesse sulla MLB.