Pronostici Baseball Americano MLB: Toronto Blue Jays-Cleveland Indians, gara 3 ALCS del 17 ottobre

Gli Indians ospiti a Toronto dopo le prime 2 vittorie a Progressive Field

Pubblicato il 17/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Continuano i playoffs di Baseball Americano MLB, con gara 3 della finale di American League che si mette subito male per i Blue Jays che hanno aperto la serie con due sconfitte a Cleveland. Il rientro in Canada riporterà alla vittoria la franchigia di Toronto? Ecco analisi, statistiche e pronostici MLB del 17 ottobre.


In una partita tiratissima ieri i Dodgers, con Kershaw, hanno vinto 1-0 a Chicago, riportando in parità 1-1 la finale di National League. Oggi torniamo in American League con la sfida di gara 3 ALCS tra Toronto Blue Jays - Cleveland Indians, una serie che si sposta in Canada, con i padroni di casa che non possono sbagliare ancora, dopo aver perso le prime 2 uscite a Progressive Field.
 
In queste 2 sfide i Toronto Blue Jays hanno concesso appena 4 punti, ma il problema è in attacco con solo 1 singolo punto messo a segno, una cosa molto strana per una squadra che proprio nei battitori ha uno dei punti di forza del proprio roster, tanto che le segnature a referto nelle prime 4 partite di playoffs di Toronto erano state ben 22. Questa notte sul monte di lancio vedremo Marcus Stroman (0-0, 3.00 ERA) che non vince dal 14 agosto, ma che è stato autore di una buona prova nella wild-card a Baltimore (2 punti concessi in 6 inning) e che da 9 prestazioni di fila concede al massimo 3 punti agli avversari. In questa striscia positiva sono finiti in mezzo proprio gli Indians, lasciati a 1 punto in 7.1 inning da Stroman il 21 agosto scorso.
 
Proprio dal monte di lancio dovrebbero arrivare i problemi dei Cleveland Indians, visto che rimangono indisponibili due pitchers importanti come Carlos Carrasco e Danny Salazar, ma al loro posto i lanciatori chiamati in causa hanno fatto benissimo, limitando come detto a 1 solo punto il temibile attacco di Toronto. Gli Indians possono comunque contare su un Andrew Miller in forma di grazia in questo momento, e anche lo starter di questa notte, Trevor Bauer (0-0, 5.79 ERA), ha già benificiato del rendimento di Miller che da rilievo è stato importante nella vittoria di ALDS. Il prodotto di UCLA non giocò benissimo in quell'occasione, ma il 19 agosto scorso, proprio contro i Blue Jays, mise a segno il suo carrer-high di 13 strikeouts, concendendo appena 2 punti in 8 inning a Toronto.

 
Le statistiche ci dicono che Toronto è 6-2 nelle ultime partite, ma Cleveland fa anche meglio visto che ha sempre vinto nelle ultime 8 uscite, anche se oggi gli ospiti sono quotati da underdogs a 2.70 al Rogers Centre per il tris di vittorie contro i Blue Jays. Nettamente da una parte il trends O/U, con gli Indians che sono Under 19-3-4 nelle ultime trasferte con Bauer starter e Under 6-2 negli ultimi viaggi a Toronto, mentre i Blue Jays sono Under 19-6-1 nelle ultime partite e Under 8-0 nelle uscite dopo una sconfitta. Continuiamo a seguire questo trends da Under, convinti anche dai buoni precedenti da parte di entrambi i pitchers, ma senza esagerare come investimento visto che da un momento all'altro ci aspettiamo la rinascita dell'attacco di Toronto, specialmente per la prima uscita della serie al Rogers Center.
 
PRONOSTICI MLB 17 OTTOBRE
Toronto Blue Jays - Cleveland Indians: UNDER 8.5 @1.95 (stake 3) ore 02:05
 
Seguite la nostra sezione Baseball Americano MLB per chiudere alla grande con i playoffs di una stagione ricca e vincente con i nostri pronostici sulla major-league.