Pronostici Baseball Americano MLB: Blue Jays-Indians e Dodgers-Cubs, playoffs del 18 ottobre

Jake Arrieta è chiamato a portare i Cubs alla vittoria al Dodgers Stadium

Pubblicato il 18/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Continuano i playoffs di Baseball Americano MLB, e oggi sono in campo sia Toronto Blue Jays - Cleveland Indians per l'American League, sia Los Angeles Dodgers - Chicago Cubs, gara 3 della NLCS che si sposta in parità verso la California. Ecco analisi e pronostici MLB del 18 ottobre.


Ieri il trend da Under ci ha ripagato ancora nella scommessa che vi avevamo proposto per Toronto - Cleveland, cassa con il 4-2 finale per questi playoffs di Baseball Americano MLB che continuano alla grande con i nostri pronostici. Per questo mercoledì sono in programma entrambe le finali di conference, con gara 4 di ALCS che può già essere determinante, mentre in NLCS assisteremo a gara 3.
 
Iniziamo proprio dalla American League con Toronto Blue Jays - Cleveland Indians. Gli Indians hanno la possibilità di completare lo sweep da 4-0 dopo che sono passati 4-2 anche ieri a Toronto, continuando a dominare i battitori avversari grazie alla rotazione, ma anche ad un ottimo lavoro da parte del bullpen. Del resto 3 punti totali concessi in 4 partite contro un attacco come quello dei Blue Jays parlano da soli. Cleveland continua ad impressionare anche senza due pitchers importanti, ma questa notte schiererà Corey Kluber (2-0, 0.00 ERA) che in questa post-season è stato già impegnato in ALDS, dove ha lanciato per 7 perfetti inning, senza nemmeno un punto concesso ad un altro attacco forte, quello di Boston (il migliore in assoluto in regular-season), continuando nella sua perfezione con i 6.1 inning senza punti concessi anche nell'opener di questa serie in casa contro i Blue Jays. L'ultima volta che Kluber è stato al Rogers Centre (3 luglio scorso) di punti ne concesse però ben 5 in soli 3.1 inning.

Per Toronto Aaron Sanchez (0-0, 9.53 ERA) è stato pessimo nella sua prima partenza di post-season (6 punti in 5.2 inning nella no-decision contro i Rangers), ma in 13 start in casa quest'anno ha tenuto un grande rendimento (6-1, 3.74 ERA). Sanchez è 1-0, 5.06 ERA in 3 sfide in carriera contro gli Indians, compresa la no-decision del 20 agosto scorso (5 punti concessi in 4 inning a Cleveland). Statistiche Chiave: gli Indians sono Under 7-2 negli ultimi viaggi a Toronto; i Blue Jays sono Under 20-6-1 nelle ultime partite, Under 6-2-1 nei playoff games e Under 9-0 nelle uscite dopo una sconfitta.

 
Passiamo a gara 3 della NLCS tra Los Angeles Dodgers - Chicago Cubs. I Dodgers sono riusciti nella non facile, e determinante impresa di passare a Wringley Field, e oggi ad LA hanno la possibilità di portarsi adirittura avanti sui grandi favoriti, i Cubs, che sono stati limitati del tutto in attacco nello 0-1 di gara 2, dopo che avevano aperto questa finale con un convincente 8-4. Il grande punto di forza di Chicago questa notte si chiama Jake Arrieta (0-0, 3.00 ERA) che il 31 maggio scorso lanciò per 7 inning lasciando a secco l'attacco di LA. In regular-season Arrieta ha vinto 18 partite, e nella sfida di NLDS ha concesso 2 punti in 6 inning nella no-decision contro i Giants.

I Dodgers rispondono con Rich Hill (0-1, 6.43 ERA) che dopo la convincente regular-season (12 vittorie) ha invece iniziato male la post-season, con appena 7 inning totali sul momento di lancio in 2 start contro Washington in cui non ha convinto. Statistiche Chiave: i Cubs sono 19-6 nelle uscite dopo una sconfitta e 36-15 in trasferta con Arrieta starter; i Dodgers sono 1-4 dopo una vittoria e 1-4 nelle ultime partite con Hill starter. Noi vogliamo dare fiducia ai Cubs che reputiamo sempre superiori nel complesso, e nonostante la trasferta potrebbero approfittarne con Arrieta che vince anche il matchup sul monte di lancio con Hill.
 
PRONOSTICI MLB 18 OTTOBRE
Los Angeles Dodgers - Chicago Cubs: CUBS @1.83 (stake 4) ore 02:08
In Aggiornamento...
 
Seguite la sezione Baseball Americano per tutte le analisi e i migliori pronostici sui playoffs MLB.