Pronostici Baseball Americano MLB: Los Angeles Dodgers-Chicago Cubs, gara 5 NLCS del 20 ottobre

Maeda oggi in campo per i Dodgers contro i Cubs

Pubblicato il 20/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

I Cubs ieri hanno pareggiato la serie tornando ad esplodere col proprio attacco che ha regolato 10-2 i Dodgers. Anche questa notte si gioca a Los Angeles con gara 5 della finale di National League, mentre in American League gli Indians hanno completato l'obiettivo superando Toronto e volando alle World Series.


Ieri siamo tornati in cassa con quota alla pari, raddoppiando le nostre 3 unità investite con successo nell'ennesimo Under della serie di American League tra Blue Jays e Indians, e finita 3-0 per Cleveland che ha così vinto il titolo di AL ed è volata alle World Series 2016. Questa notte i playoffs di Baseball Americano MLB continuano, ma con la serie tra Los Angeles Dodgers - Chicago Cubs ferma sul 2-2, non basterà questa gara 5 di NLCS per sapere chi si giocherà il titolo con gli Indians.
 
Ieri i Chicago Cubs hanno vinto 10-2 al Dodgers Stadium, mettendo fine di colpo ad una doppia uscita in cui non erano riusciti a mettere a referto nemmeno un singolo punto con LA (21 inning totali). Anthony Rizzo e Addison Russell sono stati protagonisti nella sfida di ieri per i Cubs che oggi cercheranno di rimettere la testa avanti prima del ritorno della serie a Wringley Field, e lo faranno con Jon Lester (1-0, 0.64 ERA) sul monte di lancio. In gara 1 contro LA, Lester ha concesso solo 1 punto in 6 inning ai Dodgers (no-decision), portandosi così ad un record di 7-6 in 16 start in post-season, dove però è una sicurezza con un 2.57 ERA.
 
I Los Angeles Dodgers ieri hanno commesso troppi errori gratuiti e sul monte di lancio il manager Dave Roberts ha confermato che Clayton Kershaw si dovrebbe rivedere in gara 6 a Chicago, visto che in soli 10 giorni la stella di LA è stata utilizzata 3 volte da starter e 1 volta anche da rilievo. Questa notte sarà quindi Kenta Maeda (0-1, 9.00 ERA) lo starter. Dopo una buona stagione, il giapponese ha avuto il braccino nelle sue prime 2 prestazioni di postseason, inclusa gara 1 proprio contro Lester e i Cubs, in cui Maeda concesse 3 punti in soli 4 inning.
 
Statistiche Chiave: i Cubs sono solo 2-9 negli ultimi League Championship games, ma con Lester sono 24-7 nelle ultime 31 partite (5-2 in trasferta). I Dodgers sono 12-4 nelle uscite dopo una sconfitta, e 6-1 in casa con Maeda starter, ma in generale il giapponese arriva da 4 sconfitte di fila, e i Dodgers sono anche 0-5 nelle ultime sfide contro lanciatori mancini. I trends dicono Under 14-4 negli ultimi precedenti tra queste due squadre (Under 4-1 al Dodger Stadium), ma i Cubs sono Over 10-4-1 nelle ultime partite (Over 6-1 in trasferta) mentre i Dodgers sono Over 9-4-2 nelle ultime partite e Over 5-1 dopo una sconfitta. Anche i numeri di Maeda sono da Over (6 Over consecutivi in casa), ma Lester è Under 10-2 nelle ultime partite.
 
PRONOSTICI MLB 20 OTTOBRE
In Aggiornamento...
 
Seguite la sezione Baseball Americano per chiudere alla grande questa ricca stagione con i nostri pronostici anche sui playoffs MLB.