Pronostici Baseball Americano MLB: gara 1 delle World Series 2016, Indians-Cubs del 25 ottobre

Toccherà a Kluber aprire le World Series degli Indians

Pubblicato il da

Due franchigie che non arrivavano alla finalissima da decenni, giovedì apriranno le World Series 2016 con una gara 1 da Progressive Field che vedrà di fronte Cleveland Indians - Chicago Cubs. Per la vittoria finale della serie sono i Cubs i favoriti, ma oggi attenzione agli Indians che giocano in casa.


Siamo giunti alla finale dei playoffs di Baseball Americano MLB che tutti, sotto sotto, speravamo di vedere visto che giocano le World Series 2016 due squadre che non vincono il titolo da decenni (108 anni per i Cubs, 69 per gli Indians). Questa notte da Progressive Field si apre gara 1 tra Cleveland Indians - Chicago Cubs. Al seguente link trovate la preview con i dati statistici della stagione per entrambe le squadre.
 
I Chicago Cubs hanno avuto la miglior rotazione in assoluto della major-league e arrivano dal successo in gara 6 di NLCS sui Dodgers, grazie alle prove di Kyle Hendricks ed Aroldis Chapman. Il manager Joe Maddon si è già portato a casa il titolo di National League, risolvendo anche alcuni problemi d'attacco dopo che le 2 partite di fila con 0 punti messi a segno da Chicago contro LA avevano iniziato a far paura. Questa notte i Cubs schiereranno Jon Lester (2-0, 0.86 ERA) sul monte di lancio. Lester ha giocato 2 grandi prestazioni contro i Dodgers (2 punti concessi in 13 inning complessivi), tanto da meritarsi il titolo di Mvp della NLCS assieme, un titolo condiviso col seconda base Javier Baez. Altri numeri impressionanti di Lester (che in carriera ha vinto già 2 volte con Boston le World Series) sono il 2.50 ERA in 19 start di postseason, e il 4-0, 3.72 ERA in 8 prestazioni a Progressive Field.
 
Questa notte i Cleveland Indians si prenderanno i riflettori anche rispetto ai Cavaliers che iniziano la stagione di Basker NBA contro i Knicks. La formazione di Cleveland è arrivata un po' più agevolmente di Chicago in finale, visto che ha superato in 5 gare i Blue Jays in ALCS dove il rilievo arrivato all'ultimo della deadline di mercato da NY, Andrew Miller, è stato l'Mvp, e al momento ha messo a segno 21 strikeouts e nessun punto concesso in 11.2 inning. Sul monte di lancio (dove gli Indians sono stati per tutti i playoffs senza Salzar e Carrasco) vedremo Corey Kluber (2-1, 0.98 ERA) che nelle prime 2 uscite di post-season è stato perfetto senza concedere punti lungo 13.1 inning, prima della sconfitta in gara 4 contro Toronto (2 punti in 5 inning). In questa postseason Kluber ha già messo a segno 20 strikeouts, e nell'unica prestazione in carriera contro i Cubs (il 24 agosto del 2015) non ha concesso nemmeno un punto lungo 7.2 inning alla franchigia di Chicago.

 
Linee, statistiche e pronostici. Per la vittoria finale del titolo Chicago a 1.55 è favorita rispetto a Cleveland a 2.60, ma per questa gara 1 a Progressive Field le quote si bilanciano, anche se sono sempre i Cubs a 1.83 ad essere favoriti rispetto agli Indians a 2.00. I padroni di casa hanno perso solo 1 delle ultime 11 partite e sono 20-7 nelle ultime uscite con Kluber starter, ma i Cubs rispondono con un 5-2 negli ultimi playoff games, 6-2 in trasferta con Lester starter e 6-2 anche negli ultimi precedenti contro Cleveland. Ci aspettiamo una grande atmosfera a Progressive Field questa notte, e il fattore campo potrebbe essere importante. Kluber inoltre non è male da giocare in casa con una quota alla pari che vogliamo provare, anche se con investimento contenuto. Linea Over-Under 6.5 punti bassa, visto che è attesa una sfida tirata, con due ottimi pitcher sul monte di lancio. Va detto che i Cubs sono Over 7-1 nelle ultime trasferte, ma Under 10-3 nelle ultime partite con Lester starter mentre gli Indians arrivano da 7 Under consecutivi, sono Under 4-1 in casa con Kluber starter e Under 4-1 negli ultimi precedenti contro Chicago.
 
PRONOSTICI MLB WORLD SERIES GARA 1
Cleveland Indians - Chicago Cubs: INDIANS @2.00 (stake 2) ore 02:00
In Aggiornamento...
 
Seguite la nostra sezione Baseball Americano per seguire quotidianamente le World Series finali, e per vincere con i nostri pronostici MLB.