Pronostici Baseball Americano MLB: gara 3 delle World Series 2016, Cubs-Indians del 28 ottobre

Tomlin, lo starter degli Indians per la prima a Wringley Field

Pubblicato il da

Le World Series 2016 si spostano a Wrigley Field dopo che i Cubs hanno risposto alla sconfitta di gara 1 a Progressive Field, andando a vincere 5-1 in gara 2. I padroni di casa sono nettamente favoriti per passare in vantaggio sugli Indians in questa finalissima dei playoffs di Baseball Americano MLB.


Onore ai Chicago Cubs che ancora una volta sono riusciti a rispondere con una bella vittoria (5-1) ad una sconfitta in cui non avevano messo a segno nemmeno un punto, parliamo del 0-5 nell'opener delle World Series 2016 a Progressive Field. Ora la finalissima dei playoffs di Baseball Americano MLB si spostano a Wrigley Field dove il fattore campo potrebbe diventare davvero determinante.
 
I Chicago Cubs, dopo essere tornati al successo schierando Jake Arrieta sul monte di lancio, per questa gara 3 si affidano a Kyle Hendricks (1-1, 1.65 ERA), pitcher capace di imporsi già contro i Dodgers di un certo Clayton Kershaw nella vittoria della NLCS, lanciando per 7.1 inning senza concedere nemmeno un punto ad LA. Non dimentichiamo infatti che Hendricks è stato il miglior pitcher della major-league in regular-season quest'anno (2.13 ERA), dove in casa ha tenuto grandissimi numeri (9-2, 1.32 ERA). Hendricks è inoltre 2-1, 1.89 ERA in 3 interleague quest'anno.
 
I Cleveland Indians hanno vinto gara 1 schierando l'asso, Corey Kluber, ma non hanno avuto la stessa fortuna con Bauer in gara 2 (la buona notizia è stato il ritorno di Danny Salazar che ha lanciato da rilievo per un paio di inning senza concedere punti). Il livello non era certamente paragonabile, e forse non lo è nemmeno oggi, anche se torna a salire con Josh Tomlin (2-0, 2.53 ERA) come starter sul monte di lancio. Nelle prime 2 prestazioni di postseason in carriera, Tomlin ha concesso un totale di 3 punti in 10.2 inning, per un pitcher che non ha mai affrontato Chicago, ma che in 3 start stagionali di interleague ha un record positivo (2-1), anche se con un poco rassicurante 5.40 ERA. 
 
Statistiche Chiave: i Cubs sono 21-5 al venerdì, 57-23 in casa (27-11 con Hendrick starter) e 7-3 negli ultimi precedenti contro Cleveland; gli Indians sono 8-2 nelle ultime partite di playoffs e 6-1 in trasferta (15-5 con Tomlin starter). Oggi Chicago è favorita in quota a 1.55 rispetto a Cleveland in lavagna a 2.70. Linea Over-Under che ha aperto a 7.5 punti (in alcuni book si gioc a 8.0). Gli Indians sono Under 10-1-1 nelle ultime partite (Under 5-0-1 in trasferta) e Under 7-0-1 con Tomlin starter; i Cubs sono Under 3-1-1 nelle partite di playoffs in casa, Under 5-2 nelle ultime partite e Under 4-0-1 in casa con Hendrick starter. Negli ultimi 4 precedenti tra Chicago e Cleveland è sempre stato Under.
 
PRONOSTICI MLB 28 OTTOBRE
In Aggiornamento...
 
Seguite la sezione Baseball Americano per chiudere al meglio questa grande stagione con i pronostici MLB.