Pronostici Baseball Americano MLB: gara 5 delle World Series 2016, Cubs-Indians del 30 ottobre

Indians ad un passo dal successo alle World Series 2016

Pubblicato il 30/10/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Ieri non abbiamo scommesso su gara 4 delle World Series 2016, temendo un altro successo degli Indians (che poi è arrivato nel 7-2 finale con un altra grande prova di Kluber), anche se si giocava a Wringley Field dove anche questa notte i Cubs non potranno sbagliare se non vogliono perdere un titolo che inseguono da decenni (come Cleveland).


I giochi per le World Series 2016, ultimo capitolo di questa stagione di Baseball Americano MLB, sono quasi fatti visto che anche ieri in gara 4 di Chicago Cubs - Cleveland Indians, sono stati gli ospiti a vincere la seconda partita di fila a Wringley Field per 7-2, e questa notte, sempre a Chicago, possono chiudere i giochi, tornando a vincere un titolo che manca dal 1948, nell'anno in cui in Ohio LeBron James è riuscito a riportare anche l'anello NBA.
 
Anche ieri i Cleveland Indians si sono affidati ad un ottimo Corey Kluber che sta giocando una postseason fantastica mentre per questa gara 5 vedremo quello che è forse l'anello debole della rotazione in questi playoffs, Trevor Bauer (0-1, 5.00 ERA), che nella sconfitta di gara 2 in casa contro i Cubs lanciò per soli 3.2 inning concedendo 2 punti. In carriera Bauer non è mai partito a soli tre giorni di distanza dal precedente start, ma l'ultima sua prestazione a Wringley Field (stagione 2015) lanciò per 7 inning lasciando a secco l'attacco dei Cubs.
 
Proprio i Chicago Cubs, delusi da un altra prestazione sotto livello del veterano John Lackey, schiereranno invece Jon Lester (2-1, 1.69 ERA) che oggi si gioca tutto, dopo i 3 punti concessi in 5.2 inning in gara 1, persa contro gli Indians. Lester mantiene comunque un 2.60 ERA nel totale di 124.2 inning in carriera in post-season.
 
Statistiche e Linee: sul mercato non sono ancora disponibili quote sul vincitore di questa sfida e linee Over-Under, ma noi pensiamo che alla fine i Cubs potranno prolungare queste World Series. Nelle statistiche i Cubs sono 21-7 nelle ultime uscite dopo una sconfitta, e in particolare anche 13-3 nelle partite dopo aver concesso 5+ punti nella precedente sfida, oltre al 20-6 nelle ultime partite con Lester starter. Gli Indians rispondono con 10-2 nelle ultime partite di playoffs, 8-1 in trasferta e 4-1 nelle ultime partite con Bauer starter. Trend nettamente da Under, risultato uscito in 5 degli ultimi 6 precedenti tra Cleveland e Chicago. Gli Indians sono inoltre Under 10-1 nelle ultime partite (Under 6-1-1 in trasferta), Under 4-0 contro lanciatori mancini e Under 20-3-4 in trasferta con Bauer starter. I Cubs sono Under 14-6-1 nelle uscite dopo una sconfitta e Under 11-3 nelle ultime partite  con Lester starter.
 
PRONOSTICI MLB 30 OTTOBRE
In Aggiornamento...
 
Seguite la nostra sezione Baseball Americano per chiudere alla grande questa stagione con i nostri pronostici MLB.