Pronostici Baseball Americano MLB: gara 6 delle World Series 2016, Indians-Cubs del 1 novembre

Tomlin di nuovo sul monte di lancio per chiudere i conti

Pubblicato il 01/11/2016 da Stefano "Guru" Guerri

I Cubs non mollano e grazie ad Aroldis Chapman vincono 3-2 a Wringley Field contro gli Indians, stesso risultato in cui troviamo ora le World Series 2016 di Baseball Americano MLB, che in questo modo torneranno l'1 novembre al Progressive Field di Cleveland per gara 6, ecco le nostre analisi e i pronostici.


I Cubs sono ancora vivi dopo il 3-2 in gara 5 delle World Series 2016 a Wringley Field per la finalissima del Baseball Americano MLB che tornerà per questa gara 6 tra Cleveland Indians - Chicago Cubs al Progressive Field nella notte del 1 novembre, secondo match-ball per riportare il titolo nell'Ohio dopo decenni per gli Indians.
 
I Chicago Cubs ieri hanno ringraziato il rilievo Aroldis Chapman che ha lanciato per 2.2 inning preservando il buon lavoro vincente svolto da Jon Lester che si porta 3-1 in questa post-season (1-1 alle World Series). Questa notte toccherà invece a Jake Arrieta (1-1, 3.78 ERA) che arriva dalla prima vittoria di questa postseason, che non era iniziata benissimo. Il successo è arrivato dopo 6 ottimi inning, senza concedere nulla, proprio in Ohio in gara 2.
 
I Cleveland Indians in gara 5, sotto 1-3, avevano provato a riaprire i giochi con Mike Napoli, ma non è bastato e oggi affronteranno un altro matchball, ma questa volta in casa a Progressive Field dove hanno tenuto per tutto l'anno un grande rendimento. Al via ritroviamo Josh Tomlin (2-0, 1.76 ERA) che abbiamo visto in gara 3 dove è stato perfetto nel 1-0 finale per i suoi, e che viene riproposto oggi, anche se meno riposato, visto che non ha lanciato moltissimo nell'ultima uscita. Contando anche la regular-season Tomlin non ha mai concesso più di 2 punti agli ultimi 8 avversari.
 
Statistiche, Linee e Pronostici: Anche oggi davvero difficile prevedere chi vincerà in questa super sfida, anche sul monte di lancio, ma se Tomlin vale Arrieta (in questa postseason almeno), il fattore campo per chiudere i giochi questa volta potrebbe fare davvero la differenza, ma i bookmakers non ci credono e favoriscono i Cubs a 1.65 contro gli Indians in quota a 2.35. Non dimentichiamoci però del 10-3 nelle ultime partite di playoff di Cleveland che è anche 12-5 in casa con Tomlin starter. Senza dubbio la certezza dovrebbe essere Under, risultato uscito in 6 degli ultimi 7 precedenti tra queste due squadre. Oggi linea O/U a 7.0 punti, con i Cubs che sono Under 5-1 nelle ultime partite e Under 3-0-1 al martedì con Arrieta starter mentre gli Indians sono Under 11-1 nelle ultime partite di playoff, Under 5-0 in casa (Under 4-0 nella stessa statistica con Tomlin starter) e Under 7-1 contro lanciatori destri.
 
PRONOSTICI MLB 1 NOVEMBRE
Cleveland Indians - Chicago Cubs: INDIANS +1.5 @1.76 (stake 4) ore 01:00
Cleveland Indians - Chicago Cubs: UNDER 7.0 @2.00 (stake 3) ore 01:00
 
Seguite la nostra sezione Baseball Americano per tutti gli aggiornamenti, le analisi e i pronostici MLB.