Pronostici Baseball Americano MLB: gara 7 delle World Series 2016, Indians-Cubs del 2 novembre

Kluber deve salvare gli Indians dalla rimonta dei Cubs

Pubblicato il 02/11/2016 da Stefano "Guru" Guerri

Le due squadre che da più tempo aspettavano le World Series, non potevano che arrivare all'emozionante e conclusiva gara 7 che si giocherà questa notte a Progressive Field, teatro dell'epilogo di questa stagione di Baseball Americano MLB, ecco le nostre analisi e i pronostici.


L'assalto in gara 6 dei Cubs viene condotto da Addison Russell e ripaga Chicago con un netto 9-3 su Cleveland, successo che vale anche la gara 7 delle World Series 2016 di Baseball Americano MLB, finalissima che si giocherà a Progressive Field tra Cleveland Indians - Chicago Cubs. I Cubs non vincono il titolo dal 1908, gli Indians dal 1948, questa notte scopriremo quale città tornerà a gioire.
 
I Chicago Cubs provano a diventare la sesta squadra nella storia delle World Series a rimontare e vincere da sotto 1-3 nella serie finale. A 22 anni Addison Russell è il secondo giocatore più giovane di sempre a completare un grand slam, ma anche Arrieta ha fatto il suo sul monte di lancio, postazione che oggi sarà occupata da Kyle Hendricks (1-1, 1.31 ERA). Hendricks ha vinto 16 partite in regular-season e in gara 3 di queste finals ha lanciato per 4.2 inning senza concedere punti agli Indians.
 
Ieri ha deluso Tomlin per i Cleveland Indians che sono apparsi un po' arrendevoli da subito e hanno lasciato il riposo massimo per avere al meglio per questa gara Andrew Miller (0.53 ERA, 29 strikeouts in 17 postseason innings nel 2016) e Cody Allen (22 strikeouts in 11 2/3 scoreless innings nel 2016), anche se come starter il risolvitore di problemi, in questa non più facile situazione anche se si gioca a Progressive Field, sarà Corey Kluber (4-1, 0.89 ERA) che cerca di diventare il primo pitchers dai tempi di Mickey Lolich (Detroit 1968) a vincere 3 partite in una singola World Series. Nelle prime 2 vittorie Kluber ha lanciato per 12 inning concedendo appena 1 punto ai Cubs e con 15 strikeouts messi a segno.

 
Statistiche e Linee: il momento sembra premiare i Cubs in ripresa, che infatti sono favoriti in quota a 1.80 contro gli Indians a 2.05, nonostante Cleveland sia appoggiata dal fattore campo (non dimentichiamo il 46-18 nelle ultime partite in casa). Con Kluber starter Cleveland è 20-6 nelle ultime uscite mentre i Cubs con Hendricks rispodono con un perfetto 5-0 nelle ultime trasferte. Senza esagerare come investimento noi teniamo la nostra idea anche oggi preferendo la vittoria dei padroni di casa di Cleveland. Linea O/U ancora a 7.0 punti. Dopo i 12 punti di ieri i precedenti tra Cleveland e Chicago si portano a Under 6-2. Hendricks è però Over 5-1 nelle ultime trasferte, ma Kluber è Under 4-0 nelle prestazioni in casa.
 
PRONOSTICI MLB 2 NOVEMBRE
Cleveland Indians - Chicago Cubs: INDIANS @2.05 (stake 3) ore 01:00
 
Seguite la sezione Baseball Americano per le ultime news, tutte le analisi delle partite e i migliori pronostici sulla MLB.