Baseball: pronostici antepost stagione 2012 MLB

27/03/2012

Siamo all'inizio della Regular Season di MLB, il campionato di baseball più famoso e seguito al mondo. BET vi terrà aggiornati sui pronostici quotidiani, ma intanto andiamo a vedere le quote antepost in attesa del opening day da Tokyo.


MERCATO
Chi vincerà le World Series MLB 2012 dopo l'affermazione a sorpresa degli Arizona Cardinals lo scorso anno? Uno dei protagonisti di quella cavalcata eccezionale fu Albert Pujols che, altreattanto a sorpresa, si sposta ai Los Angeles Angels (contratto da $240 milioni per 10 anni, terzo contratto MLB più alto di sempre) a cui aggiungere  l’ingaggio del pitcher C.J. Wilson, altro free agent, dai rivali Rangers. Proprio i Texas Rangers vengono battuti anche dai Detroit Tigers su Prince Fielder ( 9 anni e 214 milioni) ma si rifanno con l'arrivo di Yu Darvish. Andrew Bailey dagli Oakland Athletics finisce ai Boston Red Sox che però vedeno partire Jonathan Papelbon (destinazione Philadelphia Phillies che sempre dalla free-agency vedono arrivare anche Joel Pineiro e Juan Pierre). I NY Yankees scambiano invece Jesus Monteiro con Michael Pineda dei Seattle Mariners. Ryan Dempster finisce ai Chicago Cubs in ricostruzione, mentre sempre sul mercato dei free-agent si sono mossi bene anche i Washington Nationals con l'arrivo di Edwin Jackson e Brad Lidge. Jose` Reyes va ai Miami Merlins ($106 milioni per 6 anni), seguito da Mark Buherle e Carlos Zambrano
 
 

Albert Pujols agli Angels
 
PRONOSTICI ANTEPOST DIVISION
 
**AL CENTRAL**
Detroit Tigers @1.10 - La squadra da battere, non solo nella division, ma anche nelle World Series. Con l'arrivo della stella Prince Fielder dai Brewers, la squadra di Detroit si è migliorata ancora nonostante il problema che terrà fuori per tutto l'anno il ricevitore/DH Victor Martinez. 
Pronostico: 1° posto division
Cleverand Indians @13.00 - Squadra dai mille punti interrogativi con una lineup che dovrà fare i conti con giocatori giovani ed altri con problemi fisici oltre a molti nuovi innesti comunque di buon valore (su tutti Dan Wheeler, Julio Lugo, Ryan Spilborghs e Casey Kotchman). 
Pronostico: 3° posto division
Kansas City Royals @14.00 - Altra formazione giovane e nuova che ha un buon potenziale ma nasconde insidie specialmente in rotazione. Il monte ingaggi è salito con una serie di buoni movimenti di mercato, oltre allo scambio con i Giants che ha portato Jonathan Sanchez dai Giants a KC per Melky Cabrera (comunque autore di una scorsa stagione superlativa). Grandi attese sul ricevitore Salvador Perez per una squadra dall'ottimo lineup.
Pronostico: 2° posto division
Chicago White Sox @21.00 - Dopo la scorsa stagione drammatica, i White Sox non sono stati in grado di rinnovarsi, apatici nel mercato di off-season come entrate, si sono liberati di alcuni giocatori accusati di essere stati il problema principale della veloce rovina di Chicago, e dopo i grandi flop delle ultime stagioni sembra che questo 2012 sarà di netta transizione, quindi poche speranze di trionfo.
Pronostico: 4° posto division
Minnesota Twins @23.00 - Stesso discorso fatto per i White Sox, anche i Twins vengono da una stagione disastrosa e secondo noi saranno all'ultimo posto in division con 70W come linea media e ben lontani da giocarsi la post-season. Rilasciati Michael Cuddyer e Jason Kubel per abbassare il tetto salariale, Minnesota oltre ai problemi di lineup avrà anche una delle peggiori rotazioni della MLB.
Pronostico: 5° posto division
 
**AL EAST**
NY Yankees @1.62 - Gli Yankees sono chiaramente i favoriti per la vittoria in AL East e si sono concentrati sul migliorare la rotazione dopo la riconferma di CC Sabathia al centro dei progetti di NY che sul mercato non ha piazzato colpi ad effetto. In ogni reparto gli Yankees sono tra i migliori della lega e se lo scambio Montero - Pineda (Mariners) si rivelerà azzeccato, potrebbero essere in assoluto la miglior squadra della lega.
Pronostico: 1° posto division
Boston Red Sox @4.80 - Arrivano da una stagione di grandi rimpianti e salutano il loro capitano Varitek (ritiro) e non solo. Una delle squadre con più cambiamenti interni, anche a livello manageriale. Qualche problema in rotazione e bullpen mentre David Ortiz sarà una pedina importante per Boston che secondo noi non può competere con gli storici rivali di NY nemmeno quest'anno.
Pronostico: 2° posto division
Tampa Bay Rays @6.50 - Una squadra che ha nella difesa e nella rotazione i suoi punti forti. Proprio la rotazione è probabilmente la migliore della division con Shield, Price, Hellickson, Davis, Niemann e Moore mentre i punti interrogativi arrivano dal bullpen. 
Pronostico: 3° posto division
Toronto Blue Jays @7.00 - In una division così tosta i Blue Jays, pur essendo una buona squadra, hanno poche chance, nonostante crediamo che faranno una buona stagione con un discreto reparto di interni.
Pronostico: 4° posto division
Baltimora Orioles @126.00 - Poche speranze per una squadra ormai abituata a viaggiare nei bassi fondi, a prescindere dalla division tosta. Bullpen ed esterni come punti di forza ma comunque non a livello delle altre squadre.
Pronostico: 5° posto division
 
**AL WEST**
LA Angels @1.64 - Potrebbe essere una delle squadre rivelazione per la vittoria del titolo dopo il colpo di Albert Pujols dai Cardinals. Una squadra ulteriormente rinforzata che si giocherà (e secondo noi vincerà) la division e che potrebbe dire la sua anche per la vittoria del titolo. Al momento la quota @7.50 per la vittoria delle World Series è una delle opzioni che ci piacciono maggiormente.
Pronostico: 1° posto division
Texas Rangers @2.15 - I Rangers perdono i favori per la vittoria in division anche per colpa di C.J. Wilson che si svincola dai texani e va a finire alla diretta concorrente di LA. 
Pronostico: 2° posto division
Oakland Athletics @34.00 - Tolte le prime due squadre della AL West, le altre non ci sembrano in grado di giocarsela, e tra questi ci sono gli Athtletics che hanno perso anche il closer Andrew Bailey finito ai Red Sox. In generale una squadra indebolita che giocherà per evitare l'ultimo posto.
Pronostico: 4° posto division
Seattle Marines @41.00 - A Seattle arriva Jesus Monteiro da NY in cambio del giovane talento Micheal Pineda. I Mariners hanno un ottimo potenziale in attacco che però non viene ricompensato da difesa e rotazione.
Pronostico: 3° posto division
 
**NL EAST**
Philadelphia Phillies @1.64 - La squadra che come solito si è meglio mossa nel mercato dei free agent con una serie di colpi di rinforzo sono i Phillies, nettamente favoriti per la vittoria in division, che vorrebbe dire 6° titolo di seguito. Il colpo principale è quello di Jonathan Papelbon ma vanno segnalati anche Jim Thome e Ty Wigginton oltre ad altri numerosi innesti che vanno a rinforzare una delle rotazioni più complete della MLB. A differenza del bullpen con molti cambi, il lineup rimane invariato mentre sono gli interni a dare qualche grattacapo.
Pronostico: 1° posto division
Miami Marlins @8.00 - I Marlins si sono mossi sul mercato e sulla carta hanno migliorato molto la loro squadra con pochi giocatori in uscita e molti arrivi. Proprio queste ventate di novità lasciano qualche interrogativo su quello che potrà dare questa squadra e secondo noi rimangono una squadra molto sopravalutata dai bookmakers.
Pronostico: 4° posto division
Atlanta Braves @8.50 - Nonostante tutto, i Braves rimangono la prima contender per i Phillies. Una squadra che ha cambiato poco ma che può contare su un bullpen di primo livello anche se la rotazione non è il massimo, specialmente vista la sicura assenza per un mese di Hudson. Tra le partenze più importanti sono da segnalare Derek Lowe e Alex Gonzalez, con l'esordiente Tyler Pastornicky al suo posto. E sempre sui giovani Atlanta potrà contare su Kimbrel, la scorsa stagione rookie of the year.
Pronostico: 2° posto division
Washington Nationals @9.00 - I capitolini hanno rincorso per settimane diversi nomi importanti che alla fine non sono arrivati. Delusione dal mercato colmata in parte dal fatto di aver rifirmato Ryan Zimmerman. Rotazione comunque rinnovata per una squadra che si giocherà al massimo il terzo posto in division.
Pronostico: 3° posto division
NY Mets @126.00 - Un altro anno di transizione per colpa di un monte salari ancora alto e da svuotare per ricostruire da capo una squadra competitiva, quella che non è sarà nemmeno quest'anno. Rotazione immutata, qualche cambio sul bullpen e una lineup che perde molto dalla partenza di Reyes. Tutto sembra sulle spalle di David Wright, onestamente poco per puntare a qualcosa di più rispetto all'ultimo posto in division.
Pronostico: 5° posto division
 
**NL CENTRAL**
Cincinnati Reds @2.15 - Matt Latos è arrivato in cambio di Yonder Alonso e Yasmani Grandal, il colpo più importante del mercato Reds che sperano che non abbia problemi fisici. Visto che le due contender principali si sono indebolite perdendo le due stelle, puntiamo sui Reds in division
Pronostico: 1° posto division
St.Louis Cardinals @3.40 - Dalla Wild car insperata per la post-season, alla vittoria delle World Series in una cavalcata storica. Qualche novità sul bullpen ma la partenza di Pujols è troppo importante per una squadra che non vediamo come contendente per la division e con una quota ingiocabile.
Pronostico: 3° posto division
Milwaukee Brewers @3.50 - La division perde un altra stella, Fielder, e sopratutto i Brewers perdono un grande giocatore senza riuscire a mettere a segno grandi colpi per pareggiare il conto, anche se si giocheranno la division con i Reds a nostro avviso.
Pronostico: 2° posto division
Chicago Cubs @20.00 - Il cambio di Carlos Zambrano con Chris Volstad in rotazione sembra una scommessa azzardata, e anche il bullpen non ha subito grossi cambi, mentre è nel lineup che sono arrivati gli stravolgimenti, in negativo con Aramis Ramirez che finisce agli avversari dei Brewers. Difficilmente andranno sopra le 80W e il 4° posto.
Pronostico: 4° posto division
Pittsbugh Pirates @21.00 - I Pirati, alle prese con molti problemi, non sono riusciti a rinforzarsi e anche per quest'anno lotteranno tra il 4° e il 5° posto, aspettando l'esplosione di Jose Tabata dopo i tanti infortuni della scorsa stagione.
Pronostico: 5° posto division
Houston Astros @176.00 - Lo scorso anno è stato il peggior record MLB con oltre 100 sconfitte per gli Astros che anche quest'anno non dovrebbero andare troppo lontani da queste statistiche. Ultimo posto in division quasi scontato.
Pronostico: 6° posto division
 
 

Prince Fielder approda a Detroit
 
**NL WEST**
San Francisco Giants @2.35 - L'ottima rotazione dei Giants non è stata cambiata, come il bullpen mentre tra gli interni Posey è stato l'acquisto importante della pre-season. Anche gli esterni sono stati puntellati con alcuni arrivi interessanti per una squadra che in generale si è rinforzata e che pensiamo possa tornare a vincere la division.
Pronostico: 1° posto division
Arizona Diamondbacks @2.70 - I grandi contender a SF sono i D'backs che salutano l'arrivo di Cahill a migliorare la rotazione. Il bullpen ha fatto una scorsa stagione che in pochi si aspettavano ma non offre ancora le garanzie che offre quello di SF, per questo crediamo che Arizona potrà giocarsi il titolo divisionale ma alla fine non la spunterà.
Pronostico: 2° posto division 
LA Dodgers @4.80 - Squadra giovane sia in rotazione che in bullpen che però hanno già dimostrato tanto con giocatori come Kershaw e i rookie Guerra e Jansen. Il futuro è radioso per i Dodgers che però quest'anno dovranno ancora accontentarsi dei posti di rincalzo dietro alle due favorite di division che rimangono ancora un pò superiori a LA. 
Pronostico: 3° posto division
Colorado Rockies @9.00 - Guthrie dovrà far dimenticare Jimenez nella rotazione, Betancourt invece sarà al posto di Street nel bullpen, qualche cambio importante che lascia incognite. I grossi cambi arrivano dagli interni con Hernandez, Scutaro e Blake. 
Pronostico: 4° posto division
San Diego Padres @29.00 - Con Latos spedito ai Reds, in rotazione ai Padres c'è Volquez mentre il prima base Alonso è la vera novità attesa da San Diego che rimane la squadra fanalino di coda della division nonostante l'arrivo anche tra gli esterni con Quentin.
Pronostico: 5° posizione division

PRONOSTICI ANTEPOST LEGA-WORLD SERIES
Vincitore American League: Detroit Tigers @5.00
Vincitore National League: Philadelphia Phillies @2.90
Vincitore World Series: LA Angels @7.50

PRONOSTICI OPENING DAY
E da Tokyo il 28 marzo inizia anche la Regular season con l'opening day tra Oakland Athletics - Seattle Mariners. Possiamo puntare sui favoriti Mariners @1.70 come vincenti su IziPlay. Noi vi diamo appuntamento prossimamente con la nostra rubrica settimanale che giorno per giorno vi darà le migliori dritte e pronostici per le vostre scommesse vincenti sul Baseball MLB.
 

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03