Pronostici Baseball Americano MLB: analisi e free pick su gara 4 della finale di American League tra NY Yankees-Houston Astros, playoffs del 17 ottobre 2019

Analisi e pronostici MLB

Scommesse Baseball Americano MLB: studi, quote, statistiche e pronostici sui playoffs di Major League Baseball del 16 ottobre 2019

Stefano Guerri
16/10/2019

Abbiamo già la prima finalista delle World Series, gli incredibili Nationals che hanno spazzato via i Cardinals con uno sweep di 4-0 e ora aspettano la vincente tra NY Yankees-Houston Astros che questa notte nel Bronx giocheranno gara 4, dopo la vittoria di ieri degli Astros che si sono portati avanti 2-1 nella serie. Un martedì perfetto con i nostri pronostici (5 segnalazioni esatte su 5).


Per ricevere tutti i contenuti e i Pronostici Vincenti Baseball MLB seguici anche su TELEGRAM clicca qui, entra subito.

Seguici anche sul podcast Sport USA News & Tips, ogni giorno tante news e pronostici su tutti gli sport americani sulle pagine SPREAKER e YOUTUBE.

AGGIORNAMENTO: Gara 4 è rinviata per maltempo come si temeva. Si gioca giovedì con Tanaka e Greinke al via. A domani per ulteriori aggiornamenti e free pick.

Il giorno di rinvio ha permesso di evitare il bullpen day per questa gara 4 dove al via per i padroni di casa vedremo Masahiro Tanaka (2-0, 0.82) che arriva da una stagione poco positiva in regular season (11-9, 4.45 ERA), ma che quando gioca in Postseason cambia sempre pelle con 5-2, 1.32 ERA in 7 playoff games. Nel ALDS contro i Twins il giapponese ha lanciato per 5 inning con 1 run concessa e 7 strikeouts a segno, e poi ha lanciato per altri 6 solidissimi inning nell'opener contro Houston a cui non ha concesso nulla (solo 1 valida con 4 strikeouts), impressionando. Del resto Tanaka non ha giocato una grande Regular Season, ma hanno fatto eccezione i 12 inning contro Houston a cui ha concesso in tutto 3 runs, portandosi 2-2, 1.50 ERA in carriera contro gli Astros.

Gli ospiti risponderanno con Zack Greinke (0-2, 8.38 ERA) che al contrario di Tanaka è stato impeccabile nel finale di stagione da quando è passato dall'Arizona a Houston (8-1, 3.02 ERA in 10 start). In Postseason però le cose sono cambiate per Greinke che ha concesso 3 runs (doppio fuori campo) in 6 IP di gara 1 contro NYY, faticando in particolare contro DJ LeMahieu e peggiorando ulteriormente i propri numeri in carriera ai playoffs (3-6 in 13 postseason starts, 0-3 dal 2015 ad oggi).

Analisi e Free Pick MLB 16 Ottobre 2019

Come anticipato, ieri siamo stati perfetti con 4 segnalazioni (+1 che era i Nationals -1.5 in alternativa al doppio stake sulla moneyline) tutte andate in cassa:

NY Yankees-Houston Astros: UNDER 7.5 @1.86 WIN
NY Yankees-Houston Astros: UNDER 3.5 PRIMI 5 INNING @2.05 WIN
Washington Nationals-St.Louis Cardinals: NATIONALS @1.60 WIN
Washington Nationals-St.Louis Cardinals: OVER 7.5 @1.88 WIN
(Washington Nationals-St.Louis Cardinals:: NATIONALS -1.5 @2.30) WIN

I Nationals hanno vinto la National League spazzando via i Cardinals con uno sweep da 4-0. Washington inizia davvero a preoccupare dopo l'upset nel Wild Card Game a Milwaukee, e dopo aver superato anche i Dodgers al Divisional Round. Ora i Nats dovranno aspettare per sapere chi saranno i loro rivali alle World Series 2019.

Non lo sapranno nemmeno questa notte con gara 4 tra NY Yankees-Houston Astros, sempre nel Bronx dove ieri gli Houston Astros sono passati 4-1, riportandosi avanti in una serie che era iniziata male (0-7 nell'opener a Minute Maid). Ieri Cole meglio di Severino nella prima parte di partita (nonostante il pitcher di Houston non sia stato impeccabile come al solito con qualche base ball di troppo concessa agli avversari). I NY Yankees hanno perso la prima in casa dove avevano tenuto un record di 59-20 in regular season. I Bronx Bombers sono stati anche i migliori come runs segnate in regular season, ma negli ultimi 20 inning contro i texani hanno messo insieme solo 3 runs.

Per questa gara 4 c'è grande incertezza anche sugli starter. In primo luogo perché entrambe le squadre potrebbero optare per un bullpen day, ma anche per la possibilità che questa partita non si giochi (è attesa pioggia oggi allo Yankee Stadium), rimandandola a giovedì, e in questo caso Zack Greinke da una parte e Masahiro Tanaka dall'altra (che si sono già sfidati in gara 1) avrebbero recuperato e sarebbero pronti per partire. Entrambi sono comunque tra i possibili starter.

Parliamo anche dell'ipotesi di bullpen day. Gli Yankees potrebbero optare per una strategia di opener veloce con Chad Green (3.72 ERA in 15 start in carriera, con 32 strikeouts in 19.1 IP totali) che potrebbe poi essere rimpiazzato dal veterano CC Sabathia (5-8, 4.99 ERA in 22 starts nel 2019) e da J.A. Happ (12-8, 5.01 ERA in 30 starts). Sabathia ha vinto 251 partite di Regular Season nella sua lunga carriera ma ha solo 10 successi in post-season. In questi playoffs lo abbiamo visto da rilievo in gara 2, dove avevamo visto anche Happ che in chiusura concesse a Correa l'homeruns vincente per Houston.

Gli Astros potrebbero rispondere con Wade Miley che abbiamo visto 33 volte da starter in questo 2019, una stagione sopra le attese per lui, ma ci potrebbe essere spazio anche per Brad Peacock (7-6, 4.12 ERA in regular season) finito nel bullpen nel finale di una stagione altalenante. Peacock potrebbe fare parte dei rilievi assieme a Josh James, Hector Rondon o Bryan Abreu, senza dimenticare il rookie Jose Urquidy (2-1, 3.95 ERA) che ha giocato 7 start con Houston in questa stagione e che abbiamo visto per 1.2 IP da rilievo (0 runs concesse) nella AL Division Series contro i Rays.

Giancarlo Stanton, che aveva segnato un homerun in gara 1, non ha giocato le ultime 2 partite ed è in dubbio anche per oggi per la lineup degli Yankees. Ieri Gleyber Torres è stato l'unico ad andare a punto e per NYY continua a deludere Gary Sanchez (1-13 con 6 strikeouts subiti in questa serie). Per gli Astros invece Carlos Correa continua ad essere in grande forma, come Jose Altuve (12-32 con 4 homeruns, 2 doppi, 2 walks e 6 runs segnate in questa Postseason). In ogni caso fare adesso pronostici con tutta questa incertezza sul monte di lancio è difficile per non dire impossibile.

Storie correlate

Pronostici Baseball Americano MLB: analisi e free pick su gara 7 delle World Series tra Houston Astros-Washington Nationals, playoffs del 30 ottobre 2019

Pronostici Baseball Americano MLB: analisi e free pick su gara 6 delle World Series tra Houston Astros-Washington Nationals, playoffs del 29 ottobre 2019

Pronostici Baseball Americano MLB: analisi e free pick su gara 3 delle World Series tra Washington Nationals-Houston Astros, playoffs del 25 ottobre 2019

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Stefano Guerri
guru@pokeritaliaweb.org