Baseball MLB: Preview e Antepost stagione 2013

Pubblicato il 31/03/2013 da Stefano "Guru" Guerri Il 31 marzo, con la sfida tra Astros e Rangers, parte la stagione 2013 di Baseball MLB che seguiremo giorno per giorno con i nostri pronostici. Ma iniziamo con una completa preview su tutte le squadre per avere un idea sulla MLB 2013.

Ci siamo, con la primavera alle porte ecco che inizia anche la stagione MLB di Baseball, che come sempre seguiremo quotidianamente con i nostri articoli per i pronostici migliori, e con commenti, statistiche, risultati, news e utili approfondimenti sul nostro che vi consigliamo di tenere d'occhio per avere tutti gli strumenti per le vostre scommesse sul Baseball Americano. 
 
Iniziamo con la preview di questa stagione che prende il via nella notte del 31 marzo con Houston Astros-Texas Rangers. Come sempre le prime giornate di regular season ci serviranno per prendere confidenza con la stagione, quindi faremo meno pronostici e a stake decisimente bassi, ma iniziamo da questa analisi completa per darvi una prima idea della regular season MLB a cui andremo ad assistere. Tra parentesi trovate le quote antepost (by GiocoDigitale) per la vittoria finale delle World Series ad inizio stagione.
 
AMERICAN LEAGUE EAST
 
Baltimore Orioles (@45)
Record 2012: 93-69
Roster giovane che ha fatto bene lo scorso anno come inizio di un nuovo progetto. Si riparte da Manny Machado ma i bookmakers hanno qualche dubbio sul fatto che gli Orioles riusciranno a ripetersi, tanto che la linea sulle partite vinte in USA è di 78.5, una linea bassa che a nostro avviso sarà comunque superata, quindi una buona scommessa.
Previsione: Over 78.5 win
 
Boston Red Sox (@22)
Record 2012: 69-93
Lo scorso anno non sono stati competitivi e anche quest'anno per molti questi Red Sox non sono stati in grado di migliorarsi abbastanza. A Boston possono comunque contare su una solida rotazione e nomi come Jon Lester e Clay Buchholz sono sinonimo di qualità, anche se la lineups non è al massimo e c'è da verificare l'apporto di David Ortiz con gli anni che passano.
Previsione: Under 83.5 win
 
New York Yankees (@13)
Record 2012: 95-67
Squadra con qualche annetto, ma esperienza da vendere. Avranno un avvio deficitario per le assenze (Mark Teixeira, Curtis Granderson e Alex Rodriguez) e davalutare il completo recupero di Derek Jeter ma hanno inserito nel roster Kevin Youkilis da Boston e possono sempre contare su nomi come David Robertson, Cody Eppley, David Phelps, C.C.Sabathia e Hiroki Kuroda. Se le cose andranno a migliorare e passeranno indenni l'inizio stagione saranno sempre competitivi, ma al momento i motivi per avere dubbi ci sono eccome.
Previsione: Under 87.5 win
 
Tampa Bay Rays (@18)
Record 2012: 90-72
Con Jeremy Hellickson e Matt Moore in crescita e con la sicurezza di David Price, i Rays si apprestano a una stagione da protagonisti anche se ci sono da recuperare alcuni pezzi del puzzle che lo scorso anno sono stati sotto traccia (vedi Fernando Rodney).
Previsione: Over 85.5 win
 
Toronto Blue Jays (@9)
Record 2012: 73-89
Ecco la squadra che sulla carta si è maggiormente rinforzata fino a diventare una delle più papabili per la vittoria finale. Talento a non finire per i Blue Jays con gli arrivi di pezzi da novanta come R.A. Dickey e José Reyes. Senza dimenticare poi Jose Bautista, mentre ci sono punti interrogativi su Ricky Romero, ma sulla carta possono vincere da subito in una division così tosta e lottare per il titolo.
Previsione: Over 88.5 win
 
 
AMERICAN LEAGUE CENTRAL
 
Chicago White Sox (@45)
Record 2012: 85-77
Una buona rotazione con Chris Sale, Jake Peavy e Jose Quintana per fare alcuni nomi, e un buon mix di veterani, ma nel complesso non c'è niente da fare, questi White Sox si sono indeboliti, perdendo senza adeguato rimpiazzo due giocatori come Kevin Youkilis e A.J Pierzynski.
Previsione: Under 82.5 win
 
Cleveland Indians (@75)
Record 2012: 68-94
Dopo la pessima stagione scorsa a Cleveland si sono messi in testa di tornare grandi e lo hanno fatto muovendosi bene sul mercato, ma anche molto. La squadra risulta così con troppe novità e non ancora completa nelle rotazioni. Miglioreranno sicuramente rispetto allo scorso anno, ma questo è un progetto che inizierà a dare i propri frutti più avanti, non certo questa stagione.
Previsione: Over 76.5 win
 
Detroit Tigers (@9)
Record 2012: 88-74
Probabilmente quest'anno la division andrà ai Tigers che ovviamente sono in lizza tra i favoriti alle World Series dopo lo sweep subito contro i Giants nella scorsa finale. Miguel Cabrera e Prince Fielder sono due partenze importanti, ma a fare la voce grossa rimane Justin Verlander, uno dei top pitcher, appoggiato da una rotazione solida che vede nomi come Rick Porcello, Drew Smyly, Doug Fister, Anibal Sanchez e Max Scherzer. 
Previsione: Under 92.5
 
Kansas City Royals (@75)
Record 2012: 72-90
James Shields dovrà dimostrare tutto il proprio valore alla guida di questi Royals con Mike Moustakas e Salvador Perez che potrebbero essere piacevoli sorprese anche se nella rotazione sembra mancare ancora qualcosa. Squadra che potrebbe esplodere e ha le carte in regola per farlo, ma proprio per questo presenta molti dubbi, della serie tanto bene o tanto male. Dovrebbero comunque migliorare il record dello scorso anno e superare quindi la linea di 77.5 partite vinte proposta dai bookmakers d'oltre oceano.
Previsione: Over 77.5win
 
Minnesota Twins (@100)
Record 2012: 66-96
In Minnesota si aspettano un altra stagione difficile, e sarebbe la terza di fila, con i Twins ancora troppo giovani, acerbi, inesperti e senza un vero team di primo piano a supporto di un cantiere aperto. Ultimo posto divisionale in arrivo.
Previsione: Under 68.5 win
 
 
AMERICAN LEAGUE WEST
 
Houston Astros (@150)
Record 2012: 55-107
Bud Norris a guidare una formazione che arriva da un anno terribile e che ha avuto qualche inserimento e novità interessante. Sicuramente migliorata ma ancora inferiore alle aspettative. Ci attendiamo un altro anno difficile, anche perchè la rotazione non è a livello e ci sono troppi punti deboli e interrogativi che andranno analizzati col tempo.
Previsione: Under 60.5 win
 
Los Angeles Angels (@9)
Record 2012: 89-73
Lo scorso anno li avevamo consigliati come nostri favoriti alla vittoria finale ma non tutto è andato da subito come prestabilito. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Sicuramente nel 2013 si riparte da una solida base a cui è stato aggiunto un giocatore del calibro di Josh Hamilton. Niente da dire su Albert Pujols, così come su Jered Weaver come pitcher appoggiato da C.J. Wilson and Tommy Hanson. Potenziale altissimo per quello che dovrebbe essere davvero l'anno della consacrazione.
Previsione: Over 91.5 win
 
Oakland Athletics (@30)
Record 2012: 94-68
Ad Oakland non hanno smobilitato, anzi si sono tenuti stretti tutti i talenti che avevano fatto bene nel 2012, aggiungendo qualche colpo interessante. La rotazione rimane talentuosa e potente, forse un po' troppo giovane, ma di primissimo piano. Josh Reddick deve ripagare la fiducia e potrebbe essere l'arma in più per gli Athletics che si preparano ad un altro anno in prima linea anche se difficilmente terranno i numeri del 2012.
Previsione: Under 86.5 win
 
Seattle Mariners (@75)
Record 2012: 75-87
A Seattle hanno fatto vedere buone cose nello spring training e si possono appoggiare su una prima linea di potenti lanciatori con Felix Hernandez naturalmente come primo violino anche se dietro tutta la rotazione ha qualche lacuna nel complesso (Erasmo Ramirez, Blake Beaven ed Hector Noesi non sono certamente il top). Ci sarà poi da verificare l'infortunio di  Franklin Gutierrez e lo scarso apporto lo scorso anno da parte di Jesus Montero.
Previsione: Under 77.5 win
 
Texas Rangers (@15)
Record 2012: 93-69
Alla pesante partenza di Josh Hamilton non sarà facile mettere rimedio, anche se gli arrivi di Lance Berkman nel suo ruolo, e di A.J. Pierzynski sono sicuramente di primo piano per una squadra che rimane solida e profonda in tutti i ruoli e nelle rotazioni con Yu Darvish come primo pitcher che se lima qualche difetto diventa un giocatore di primissimo piano per una squadra che rimane sempre in lizza per il titolo divisionale, e perchè no, per le World Series.
Previsione: Over 86.5 win
 
 
 
NATIONAL LEAGUE EAST
 
Atlanta Braves (@15)
Record 2012: 94-68
I Braves potranno costruire su Kris Medlen ma ci sono tante novità e molte partenze per quella che si prospetta come una stagione con molti punti interrogativi ad Atlanta che ha una rotazione di buon talento ma poco profonda.
Previsione: Under 87.5 win
 
Miami Marlins (@100)
Record 2012: 69-93
la rivoluzione dei Marlins è iniziata ma si prospetta un altra annata di basso livello e all'ultimo posto della division, come lo scorso anno. Si è lavorato sulle partenze per abbassare il salary cap e rinnovare ma i nuovi arrivi, guidati da Juan Pierre, non sembrano all'altezza per mirare in alto lasciando molti buchi in diversi ruoli, anche se la rotazione dei pitchers ha un buon prospetto, ma se ne riparlerà nei prossimi anni, se il progetto continuerà per il verso giusto.
Previsione: Under 65.5 win
 
New York Mets (@75)
Record 2012: 74-88 
I Mets dovranno necessariamente ripartire da Jon Niese e Matt Harvey, oltre ovviamente a David Wright che è stato trattenuto a NY mentre i problemi finanziari hanno fatto partire diversi pezzi pregiati, tra cui R.A. Dickey, congelando il mercato in entrata, per una squadra che ha troppi punti deboli (bullpen su tutti).
Previsione: Under 75.5 win
 
Philadelphia Phillies (@15)
Record 2012: 81-81 
Minimi movimenti in uscita per i Phillies ma anche in entrata i nomi non entusiasmano (su tutti Michael Young e Ben Revere), mentre è stata importante la firma di Cole Hamels che guiderà una discreta rotazione. Il fatto di aver confermato un blocco ben stabilizzato ci porta a pensare che i Phillies comunque non dovrebbero discostarsi troppo dai numeri dello scorso anno, e forse a Philadelphia si aspettavano qualcosa in più., ma se Roy Halladay confermerà i numeri dello scorso anno, c'è margine di crescita per questi Phillies che nel complesso rimangono una squadra di prima fascia.
Previsione: Over 83.5 win
 
Washington Nationals (@8)
Record 2012: 98-64
L'innesto di Dan Haren rinforza ancora di più una già ottima rotazione per una squadra completa su tutti i fronti e nel complesso migliore dello scorso anno. Se Ryan Zimmerman confermerà quanto di buono fatto e se gli infortuni non saranno un dramma, nella capitale giocheranno sicuramente per la vittoria divisionale e per un posto di rilievo nella corsa al titolo. Non per niente molti bookmakers li mettono come favoriti assoluti per la vittoria delle prossime World Series.
Previsione: Over 92.5 win
 
 
NATIONAL LEAGUE WEST
 
Arizona Diamondbacks (@45)
Record 2012: 81-81
Una squadra tosta che ha visto l'inserimento del rientrante Brandon McCarthy e di Martin Prado in lineup, oltre al blocco Ian Kennedy, Trevor Cahill, Wade Miley che lo scorso anno è stato decisivo per la buona annata dei D-backs che puntano a migliorare anche se tra Justin Upton e alcuni problemi da chiarire in zona infermeria c'è più di un dubbio in Arizona.
Previsione: Under 82.5 win
 
Colorado Rockies (@100)
Record 2012: 64-98
Qualche miglioramento nei Rockies è stato fatto anche se Todd Helton è un punto interrogativo vista l'età. Si giocherà sempre sul fattore campo con l'altitudine del Colorado, ma in generale il roster sembra ancora deficitario, specialmente nel bullpen.
Previsione: Under 71.5 win
 
Los Angeles Dodgers (@9)
Record 2012: 86-76
Gli strabilianti e giovani Dodgers dello scorso anno sono una squadra giovane che potrebbe trovare consacrazione quest'anno. Per molti l'obiettivo delle 90+ vittorie non è così impossibile se Clayton Kershaw e Zack Greinke confermeranno le ottime cose fatte lo scorso anno, anche se rimane il problema che dietro di loro la rotazione sembra ancora troppo fragile.
Previsione: Under 91.5 win
 
San Diego Padres (@100)
Record 2012: 76-86 
Un reparto offensivo che rimane un interrogativo ma una squadra che secondo noi potrà dare qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso anno anche se la panchina non sembra così profonda e qualche miglioramento in questo senso poteva essere fatto a San Diego.
Previsione: Over 74.5 win
 
San Francisco Giants (@15) 
Record 2012: 94-68
I campioni in carica possono vantare un reparto pitcher impressionante con Matt Cain, Madison Bumgarner e Ryan Vogelsong, un potenziale offensivo unico e talento da vendere. Anche quest'anno saranno certamente protagonisti se Tim Lincecum darà risposte positive da subito e se i Giants avranno rimediato ad alcuni punti deboli fatti registrare nonostante la vittoria dello scorso anno.
Previsione: Over 88.5 win
 
 
NATIONAL LEAGUE CENTRAL
 
Chicago Cubs (@100)
Record 2012: 61-101
Anche se qualche movimento è stato fatto, il cantiere Cubs è più che mai aperto e in fase di costruzione, per questo ci si aspetta un altra annata avara di vittorie (molto probabilmente sotto le 70). Si rifonda sul talento di Anthony Rizzo che non può bastare. I Cubs pagano grossolani errori di gestione del passato, e anche il 2013 sarà un anno di purgatorio.
Previsione: Under 72.5 win
 
Cincinnati Reds (@13)
Record 2012: 97-65
Ci si aspetta tanto dai Reds che hanno confermato il proprio blocco rinnovando alcuni uomini chiave. Mercato in entrata minimo per una squadra comunque già competitiva che mira alle 100 vittorie e che ha diverse armi su cui puntare e nomi importanti nel proprio roster come Joey Votto, Brandon Phillips, Johnny Cueto, Mat Latos e Homer Bailey. Un reparto lanciatori tra i più forti e completi, unico appunto negativo, una panchina forse non all'altezza e poco profonda come elementi di qualità, ma i Reds rimangono una squadra da titolo.
Previsione: Over 90.5 win
 
Milwaukee Brewers (@50)
Record 2012: 83-79
Mini rivoluzione a Milwaukee con i Brewers che alla fine hanno lasciato partire senza rifirmare alcuni nomi importanti del roster 2012. La dirigenza si è però focalizzata sul firmare Kyle Lohse, a nostro avviso una mossa giusta per non indebolire troppo la squadra mentre John Axford sarà un po' l'ago della bilancia di questa stagione che comunque nel complesso vediamo in calo per i Brewers rispetto alle vittorie dell'anno scorso.
Previsione: Under 81.5 win
 
Pittsburgh Pirates (@75)
Record 2012: 79-83
Anche a Pittsburgh hanno lasciato andare qualche nome di rilievo ma si sono mossi discretamente nel mercato dei free agent. La squadra nel complesso ha una lineups ancora giovane che deve crescere ma ci sono le prospettive per fare bene migliorando anche il record di vittorie dello scorso anno e superando il muro delle 80.
Previsione: Over 76.5 win
 
St. Louis Cardinals (@20)
Record 2012: 88-74
I Cardinals hanno risposto bene l'anno scorso alle partenze importanti, sinonimo di una base solida che potrà contare su Allen Craig anche se pure nel 2013 sono partiti nomi importanti e arrivano notizie pessime dall'infermeria (vedi Carpenter). Rotazione comunque confermata, bullpen tra i migliori della lega e una squadra che nel complesso anche quest'anno lotterà per i primi posti.
Previsione: Over 85.5 win
 

PRONOSTICI ANTEPOST VINCENTE
Ecco le nostre tre favorite ad inzio stagione su cui scommettere per la vittoria delle World Series 2013.
1.Washington Nationals @8
2.Los Angeles Angels @9
3.Cincinnati Reds @13

 
Segui ogni giorno le news, gli approfondimenti, i matchups, le quote, le statistiche e tutto quello che serve per le tue scommesse sul Baseball MLB, oltre ai commenti e ai tuoi pronostici che potrai lasciare sul nostro forum.