Baseball MLB: Pronostici Wild Card 2 Ottobre

Tampa Bay Rays

Pubblicato il 02/10/2013 da Stefano "Guru" Guerri Questa notte seconda partita dei playoffs di Baseball MLB. Tocca alle Wild Card dell'American League con i Cleveland Indians che ospitano i Tampa Bay Rays. Chi avanzerà al prossimo turno? Ecco i nostri migliori pronostici sulla MLB per questa notte.

Ieri abbiamo iniziato male questi playoffs con un doppio pronostico sbagliato. Liriano non ha tradito Pittsburgh e i Pirates sono passati 6-2 sui Cincinnati Reds avanzando nel tabellone della National League e al prossimo turno dovranno vedersela contro i St.Louis Cardinals. Oggi tocca alla sfida di Wild Card per le squadre della American League. I Cleveland Indians, reduci da una annata sopra le aspettative, ospitano i Tampa Bay Rays da cui invece ci si aspettava qualcosina in più. 
 
Gli Indians sono approdati ai playoffs grazie al miglior record della lega a settembre, compresa una striscia vincente di 10 partite consecutive e un 15-2 nelle ultime 17 giocate, i Rays hanno sudato e per conquistare questo posto hanno dovuto giocare lo spareggio con Texas dove la star David Price è stata in campo tutti e 9 gli inning facendo la differenza. Le due squadre in stagione si sono affrontate 6 volte, con 4 vittorie dei Rays mentre sono stati equamente divisi Over e Under (3-3). Calcolando gli ultimi 30 viaggi dei Rays a Clevaland ne esce una statistica impietosa per Tampa che è solo 8-22.
 
Veniamo ai pitchers al via questa notte. Per gli Indians si presenta il rookie Danny Salazar (2-3, 3.12 in stagione) che quest'anno ha fatto 10 partenze ed è 1-1, 2.52 nelle ultime 5 giocate. Un Salazar che non ha mai affrontato i Rays che invece partiranno con Alex Cobb (11-3, 2.76 in stagione), che è stato fermo 2 mesi, ma ha comunque marcato 22 partenze in stagione con un ottimo 3-0, 1.16 nelle ultime 3 uscite. Probabilmente nella rotazione è uno dei migliori per i Rays che vanno certamente sul sicuro.
 
 
Saremmo quindi indirizzati a giocare nuovamente sulla squadra in trasferta, i Tampa Bay Rays @1.80, comunque favoriti anche se più caricati di lavoro rispetto agli Indians @1.90 che hanno avuto alcune giornate per prepare al meglio questa sfida di Wild Card. Cobb da una parte ha grandi numeri, ma Salazar e in generale tutti gli Indians, come dimostrato nel finale di stagione, possono rispondere bene a Cleveland. Anche sulla linea Over/Under 7.5 non è facile giocare. Nell'ultima sfida tra le due squadre (il 2 giugno a Cleveland, McAllister/Hellickson) è finita 11-3 per i Rays che sono O/U 5-1 nelle ultime 6 visite a Cleveland. In generale nelle ultime 4 partite giocate dai Rays è stato O/U 3-1 mentre gli Indians sono O/U 5-2 nelle ultime 7 partite. Con Danny Salazar in stagione gli Indians sono O/U 3-7 (ma O/U 2-1 nelle ultime 3 giocate), con Alex Cobb i Rays sono O/U 11-10 in stagione, quindi pronostico non semplice, facciamo un piccolo tentativo sui Rays.
 
ore 02:00
Cleveland Indians - Tampa Bay Devil Rays 
Pronostico: RAYS @1.80 (stake 1)
 
Restate collegati con BET per i pronostici delle partite di playoffs MLB. Nel nostro Forum trovate news, statistiche, approfondimenti, quote e pronostici.