Scommesse Baseball: Pronostici MLB NL Wild Card Pirates-Giants

Edison Volquez, Pittsburgh Pirates MLB

Pubblicato il da Ieri gli sfavoriti Royals hanno superato gli Athletics. Anche per la sfida di Wild Card National League tra Pittburgh Pirates - San Francisco Giants abbiamo la squadra di casa che apre da sfavorita. Ecco le nostre analisi, le statistiche e i pronostici MLB del 1 ottobre 2014.

Iniziamo 0-1 (-1unità) nei pronostici di questi playoffs del Baseball Americano MLB. Ieri infatti non entra l'Under nella sfida di Wild Card American League tra Kansas City Royals - Oakland Athletics. Playoffs che iniziano con le seguenti statisticheO/U 1-0, Home Team 1-0 e Underdogs 1-0. Come detto anche oggi abbiamo una sfida difficile per questa Wild Card National League con Pittburgh Pirates - San Francisco Giants, e la squadra di casa che apre come sfavorita.

I Pittsburgh Pirates hanno dalla loro il non trascurabile fattore campo (51-30 in questa regular season, il maggior differenziale della lega rispetto alle partite in trasferta dove hanno segnato solo 37-44) e nell'apparizione alla partita di NL wild card dello scorso anno sono riusciti a passare. Per Pittsburgh partirà Edinson Volquez (13-7, 3.04) che ha chiuso bene la stagione con due buone prestazioni contro Milwaukee ed Atlanta. Volquez affronta per la prima volta in stagione San Francisco, squadra contro cui ha 11 partenze in carriera con 2-2, 5.72 ERA ed ha un ottimo 4-1 nelle ultime 5 partite in casa. I Pirates però hanno numeri nettamente migliori contro lanciatori mancini come Bumgarner (3.5 punti concessi di media su 9 innings e .254 team batting average) rispetto a lanciatori destri (4.7 punti e .274 team batting).

I San Francisco Giants non sono riusciti a mettere le mani sul titolo divisionale andato ai Dodgers, e adesso devono giocarsi questa sfida di Wild Card con la comunque non buona previsione di andare a sfidare i solidi Nationals in casa di vittoria. Intanto però c'è da superare l'ostacolo Pittsburgh, per niente di secondo piano. Come detto questa notte partirà Madison Bumgarner (18-10, 2.98) per i Giants, che resta sicuramente la migliore delle opzioni con Matt Cain (infortunato) e Tim Lincecum. Per 9 partite di fila in regular season Bumgarner ha concesso 3 punti o meno, tranne nell'ultima uscita contro i Dodgers (4 punti su 7 innings). Il precedente del 28 luglio contro i Pirates non è comunque buono per Bumgarner che concesse 5 punti su soli 4 innings.

Vediamo anche quote, trends e statistiche interessanti per i nostri pronostici MLB di questa notte. Come detto i bookmakers favoriscono i Giants @1.80 (quota max su Sport Yes), nonostante si giochi a Pittsburgh con i Pirates @1.95 (quota max su Bet-at-home). I Giants inoltre hanno vinto solo 1 degli ultimi 5 precedenti contro i Pirates. San Francisco ha poi chiuso la stagione con un poco confortate 1-5 nelle ultime 6 trasferte, anche se la post-season è tutto un altro discorso, e infatti San Francisco ribalta con un 8-2 nelle ultime 10 trasferte di playoffs, con un 21-8 generale nelle ultime 29 partite di post-season. Un altro trends a favore di San Francisco è il 23-8 nelle ultime 31 partite da favoriti. Infine Bumgarner che ha un perfetto 7-0 nelle ultime 7 partenze in trasferta da favorito. Ieri eravamo dalla parte dei Royals ma non abbiamo proposto la pick alla fine. Oggi appoggiamo Pirates H +1.5 @1.50 su *IZIPLAY* (stake 2).

La linea Over-Under 6.5 punti è anche oggi molto bassa, con una leggera preferenza su Over @1.85 (quota max su Sport Yes). Nelle ultime 4 partenze di Bumgarner contro i Pirates è sempre stato Under (O/U 0-4) e lo stesso Bumgarner è O/U 1-4 nelle ultime 5 trasferte. Under è anche negli ultimi 5 precedenti tra le due squadre (O/U 1-4). I Pirates hanno sempre segnato Under nelle ultime 4 partite in casa (O/U 0-4) anche se sono O/U 5-1 nelle ultime 6 presenze ai playoffs. Volquez è O/U 2-6 nelle ultime 8 partenze in casa.

Segui gli approfondimenti, le preview e le statistiche di tutti i matches nel nostro e diventa FAN su FACEBOOK per tutte le notizie sportive, commenti e sopratutto domande per rimanere sempre in contatto con i nostri tipsters.