Pronostici Baseball MLB: Partite National League Division Series 6 ottobre

St. Louis Cardinals, Baseball MLB

Pubblicato il da Lunedì di baseball americano con i playoffs che continuano. Si giocano infatti due partite importanti per le National League Division Series, mentre in American League i giochi sono già chiusi con gli sweep di Orioles e Royals. Ecco le nostre analisi e i pronostici MLB del 6 ottobre.

Finalmente ci sblocchiamo in questi playoffs, e lo facciamo con uno stake medio-alto (4 unità) preso sui Dodgers che sabato sono passati 3-2 contro i Cardinals, riportando la serie in parità, una serie che ora si sposterà a St. Louis. Sabato si è conclusa anche la serie a Detroit con il netto sweep messo a segno dagli Orioles più forti degli infortuni. Delusione per i Tigers, anche se la delusione maggiore è quella degli Angels che si presentavano come miglior squadra in post-season, ma che alla fine vengono spazzati via 3-0 dai Royals che continuano a sorprendere. Anche ieri a Kansas City vittoria 8-3 per i Royals che giocheranno una finale di AL inattesa contro Baltimore. In NL rischiano molto anche i favoriti Nationals che escono da Washington con 0-2 nella serie che adesso li vedrà impegnati a San Francisco nel tentativo di ribaltare i giochi. Sabato intanto, nel 2-1 vincente dei Giants, abbiamo assistito alla sfida più lunga di sempre in un playoffs MLB (18 innings, 6 ore). Playoffs che continuano a premiare gli scommettitori sugli sfavoriti che hanno vinto 10 delle 12 partite giocate finora! Ecco le statistiche da inizio playoffs MLB: Over-Under 6-6, Home Team 5-7, Underdogs 10-2. Veniamo alle analisi e ai pronostici della partite di National League Division Series con San Francisco Giants - Washington Nationals e St. Louis Cardinals - Los Angeles Dodgers.
 
San Francisco Giants - Washington Nationals. I Giants tornano a San Francisco con la possibilità di chiudere la serie con uno sweep dopo essere usciti col bottino pieno dal difficile campo di Washington. I Nationals si trovano subito alle corde in modo inatteso dopo aver dominato in regular-season, e rischiano di fare la fine degli Angels, subito fuori in AL. Questa notte i Nationals si affidano a Doug Fister (16-6, 2.41) che ha chiuso la stagione con 4 vittorie di fila, anche se ha perso il precedente stagionale del 22 agosto contro San Francisco a cui concesse 4 punti su 6 innings con risultato finale 3-10. I Giants questa notte proveranno a chiudere i conti con Madison Bumgarner (19-10, 2.86) che ha vinto 5 delle ultime 6 uscite in stagione anche se ha pessimi numeri contro Washington (1-5 nelle ultime 6). Bumgarner ha perso infatti anche l'unica sfida stagionale contro Washington, seppur concedendo appena 2 punti lungo 7 innings nel 1-2 finale del 10 giugno scorso. In 7 scontri in carriera contro i Nationals Bumgarner è nel complesso 2-3, 2.60 ERA con 1.09 WHIP. I book favoriscono i Giants @1.70 per la vittoria della 3° partita, con i Nationals @2 come underdogs (quote max su *IZIPLAY*). Linea Over-Under 6.5 punti al momento non disponibile sui bookmakers italiani ma solo su book americani in un mercato che al momento è nettamente dalla parte dei Giants (62%). Di seguito le 15 statistiche principali del match:
 
-Giants 5-0 nelle ultime 5 partite
-Giants 16-5 nelle ultime 21 partite in casa
-Giants 7-1 nelle ultime 8 partite con Bumgarner starter
-Giants 6-0 nelle ultime 6 partite da favoriti con Bumgarner starter
-Giants 1-5 negli ultimi 6 precedenti contro Washingto con Bumgarner starter
-Nationals 4-0 nelle ultime 4 trasferte
-Nationals 1-5 nelle ultime 6 partite di playoffs
-Nationals 4-1 negli ultimi 5 precedenti a San Francisco
-Nationals 6-2 nelle ultime 8 partite con Fister starter
-Nationals 18-6 nelle ultime 24 partite con Fister starter
-Over 5-2 negli ultimi 7 precedenti tra le due squadre
-Over 10-1 nelle ultime 11 partite di San Francisco con Giants favoriti
-Under 5-2 negli ultimi 7 precedenti con Bumgarner starter
-Under 7-1 nelle ultime 8 trasferte dei Nationals
-Under 4-1 nelle ultime 5 partite dei Nationals con Fister starter
 
St. Louis Cardinals - Los Angeles Dodgers, la serie più in bilico con il pareggio 1-1 dopo le prime 2 partite ad LA. Nel weekend avevamo puntato con fiducia medio-alta sui Dodgers che ci hanno ripagato vincendo con Zach Greinke dopo la sconfitta 9-10 all'esordio al Dodger Stadium. Oggi i Cardinals possono riprendersi un vantaggio importante per chiudere la serie a St. Louis, e proveranno a farlo con John Lackey (14-10, 3.82) che ha chiuso bene una stagione e che ha vinto tutte e 5 le ultime partenze in casa. Lackey è 6-5, 3.03 ERA in 19 partenze in post-season. In carriera Lackey ha un buon 5-3, 1.93 ERA contro LA. I Dodgers rispondono con Hyun-Jin Ryu (14-7, 3.38) che è 1-1 in 2 scontri in carriera con Washington, contro cui ha perso in stagione il 27 giugno scorso. Ryu ha però superato proprio i Nationals lo scorso anno, lanciando benissimo nella gara 3 di NL Championship Series. Ryu torna a partire dopo lo stop del 12 settembre, in una stagione che ha chiuso con 2 sconfitte, anche se nelle ultime 9 uscite aveva lanciato bene concedendo oltre 3 punti solo 1 un occasione. Partita spaccata a metà anche secondo le prime quote che arrivano dal mercato americano (che favorisce leggermente i Cardinals nelle giocate ma non nelle quote). Sia per i Cardinals @1.90 che per i Dodgers @1.85 si tratta di una sfida fondamentale. La linea Over-Under 7.5 punti favorisce leggermente Under @1.82. Noi consigliamo un piccolo tentatico sula vittoria Cardinals @1.90 (stake basso) in una giornata comunque molto difficile per le scommesse MLB. Di seguito le 15 statistiche principali del match:
 
-Cardinals 6-0 nelle ultime 6 partite in casa contro lanciatore mancino
-Cardinals 5-1 nelle ultime 6 partite dopo una sconfitta
-Cardinals 13-3 nelle ultime 16 partite in casa da sfavoriti
-Cardinals 1-4 nelle ultime 5 partite di playoffs
-Cardinals 5-0 nelle ultime 5 partite in casa con Lackey starter
-Dodgers 6-1 nelle ultime 7 partite
-Dodgers 19-7 nelle ultime 27 partite contro un lanciatore destro
-Dodgers 18-40 negli ultimi 58 precedenti a St. Louis
-Dodgers 7-0 nelle ultime 7 trasferte da favoriti con Ruy starter
-Dodgers 0-4 nelle ultime 4 partite di playoffs in trasferta
-Under 11-5 negli ultimi 16 precedenti tra le due squadre
-Under 5-2 negli ultimi 7 precedenti a St. Louis
-Under 5-2 nelle ultime 7 partite in casa per i Cardinals
-Over 21-5-2 nelle ultime 28 partite dei Dodgders
-Over 12-3-1 nelle ultime 16 partite di playoffs dei Dodgders
 
Segui gli approfondimenti, le preview e le statistiche di tutti i matches nel nostro e diventa FAN su FACEBOOK per tutte le notizie sportive, commenti e sopratutto domande per rimanere sempre in contatto con i nostri tipsters.