Pronostici Baseball MLB: Finali di conference, Baltimore nuova favorita

Baltimore Orioles MLB

Pubblicato il 08/10/2014 da Stefano "Guru" Guerri Le Division Series hanno lasciato il segno con diverse sfavorite vincenti. In AL doppio sweep di Orioles e Royals che si ritrovano in una sfida inattesa. In NL ci è voluto di più ma alla fine i Cardinals tornano in finale dove incontreranno i Giants. Intanto i book favoriscono Baltimore nelle quote antepost.

I playoffs MLB hanno sempre in serbo sorprese che non ti aspetti. Dopo la vittoria da underdogs dei Boston Red Sox lo scorso anno, anche in questa stagione ci ritroviamo una squadra favorita che in pochi si sarebbero aspettati, nonostante l'ottima stagione. Parliamo dei Baltimore Orioles @2.75, ora i favoriti dalle quote antepost per la vittoria delle World Series 2014. Subito dopo gli inossidabili St. Louis Cardinals @3.50 che tornano per il 5° anno di fila in finale di conference. Poco più indietro la sorpresa Kansas City Royals @4, mentre i meno favoriti rimangono i San Francisco Giants @4.50, anche se mai come oggi le quote sono comunque in equilibrio, con uno scarto davvero contenuto. Sinonimo del fatto che regna l'insicurezza e l'equilibrio.

In American League Championship avremo di fronte Baltimore Orioles - Kansas City Royals. Gli Orioles hanno giocato un intera grande stagione, vincendo senza problemi la ALEast e rifilando uno sweep per 3-0 ai Detroit Tigers spazzati via. I Royals hanno invece chiuso una stagione in crescendo ma non sono riusciti a vincere la propria division, partendo così dalla wild card. Superati in casa gli Athletics, i Royals si sono presentati ad Anaheim per la Divisional Series contro la squadra con il miglior record in stagione regolare, i Los Angeles Angels. Risultato? Angels spazzati via da un altro sweep per 3-0.

Più duro il confronto in NL, ma anche qui non sono mancate le sorprese e la finale di National League Championship sarà St. Louis Cardinals - San Francisco Giants. Anche in questo caso arriva una squadra dalla wild card, i Giants che prima hanno superato 8-0 i Pirates, poi si sono imposti 3-1 nella Divisional Series contro i grandi favoriti di Washington. Per i Cardinals invece vittoria per 3-1 in quella che era la sfida di Divisional Series più in equilibrio contro i Dodgers.

A confermare l'imprevedibilità di questa post-season MLB anche le statistiche sulle 16 partite di playoffs MLB giocate finora con Over-Under 6-10, Home Team 8-8, Underdogs 14-2. Restate con noi, seguiremo quotidianamente le sfide di questo finale MLB con analisi e pronostici.

Sul nostro trovi quote e approfondimenti su tutti gli sport. Seguici anche su FACEBOOK per news, pronostici, commenti, consigli anche su live bet e per essere sempre in contatto con i nostri tipsters.