Pronostici Baseball MLB: Orioles-Royals, gara 1 ALCS del 10 ottobre

Chris Tillman, Baltimore Orioles MLB

Pubblicato il da Oggi iniziano le finali di conference con un inattesa American League Championship Series che vedrà di fronte Baltimore Orioles - Kansas City Royals per questa gara 1. Entrambe le squadre sono passate con uno sweep nelle Division Series. Ecco le nostre analisi e i pronostici MLB del 10 ottobre.

Iniziano le finali di conference e oggi avremo gara 1 di American League Championship Series con Baltimore Orioles - Kansas City Royals. Finora nei pronostici MLB playoffs siamo 2-7 (-8.9 unità), ma speriamo di rifarci in questo finale. Del resto la post-season MLB si conferma davvero ostica se pensiamo che finora in 14 partite, sul totale di 16 giocate, hanno vinto gli sfavoriti. Ecco le statistiche da inizio playoffs MLB: Over-Under 6-10, Home Team 8-8, Underdogs 14-2.
 
I Baltimore Orioles ospitano i Kansas City Royals per una finale ALCS che in pochi si aspettavano. Baltimore torna in finale di conference per la prima volta dal 1997. Ritorno anche per Kansas che mancava dal 1985, anno in cui i Royals vinsero le World Series. Entrambe le squadre sono arrivate fin qui grazie ad un ottima rotazione di lanciatori e ad un solido bullpen, oltre ad aver inflitto uno sweep da 3-0 nelle Division Series, gli Orioles 3-0 sui Tigers, i Royals 3-0 sugli Angels, entrambe da sfavorite. Gli infortuni pesanti (Manny Machado, Chris Davis e Matt Wieters) non sembrano aver stravolto gli Orioles e questa notte Baltimore partirà con Chris Tillman (1-0, 3.60) che in questa post-season ha già lanciato, in gara 1 di ALDS contro Detroit, concedendo 1 solo punto su 5 innings nella vittoria finale. Anche nel precedente del 16 maggio contro Kansas Tillman lanciò perfettamente.
 
Di fronte gli O's si troveranno James Shields (1-0, 4.91) per i Kansas City Royals. Anche Shield ha già lanciato in questi playoffs, due volte. Impegnato nella gara di wild card contro Oakland (4 punti su 5 innings ma la vittoria arrivò lo stesso), e contro gli Angels nella sfida di ALDS, anche se in carriera non ha certamente grandi numeri nei playoffs (3-4, 4.96 ERA in 8 starts). Il punto forte di Shields sono però i due precedenti stagionali contro Baltimore, entrambi vinti dal pitcher di Kansas che ha concesso un totale di 5 punti lungo 14 innings agli Orioles.
 
Veniamo alle quote dei bookmakers per questa gara 1 di ALCS. Alla prima in casa favoriti gli Orioles @1.73 (quota max Sport Yes) rispetto ai Royals @2.05 (quota max Bet-at-home). Linea Over-Under 7.5 punti che favorisce Under @1.75 su Over @1.95 (quote max Sport Yes). Attenzione però anche alle grosse possibilità di vento e pioggia per questa notte durante la sfida. Di seguito le statistiche e i trends più interessanti per le nostre scommesse su questa sfida:
 
-Royals 6-0 nelle ultime 6 partite da sfavoriti
-Royals 4-0 nelle ultime 4 trasferte contro lanciatore destro
-Royals 4-0 nelle ultime 4 partite di playoffs
-Royals 3-8 nelle ultime 11 partite contro squadre di ALEast
-Royals 4-0 nelle ultime 4 trasferte da sfavoriti con Shields starter
-Royals 22-4 nelle ultime 26 trasferte con Shields starter
-Royals 9-2 nelle ultime 11 partite contro squadre di ALEast con Shields starter
-Orioles 10-1 nelle ultime 11 partite contro squadre di ALCentral
-Orioles 4-1 nelle ultime 5 partite di playoffs
-Orioles 20-6 nelle ultime 26 partite in casa contro squadre con record positivo
-Orioles 8-0 nelle ultime 8 partite da favoriti con Tillman starter
-Orioles 5-0 nelle ultime 5 partite contro squadre di ALCentral con Tillman starter
-Under 5-1 nelle ultime 6 partite dei Royals da sfavoriti
-Over 11-4 nelle ultime 15 partite dei Royals dopo una vittoria
-Over 7-3 nelle ultime 10 partite dei Royals
-Under 4-1 nelle ultime 5 partite da sfavoriti con Shields starter
-Over 3-1-1 nelle ultime 5 partite dei Royals con Shields starter
-Under 7-2-1 nelle ultime 10 partite in casa degli Orioles da favoriti
-Under 5-2 nelle ultime 7 partite di playoffs per gli Orioles
-Under 6-1 nelle ultime 7 partite degli Orioles contro squadre di ALCentral con Tillman starter
-Over 5-2-1 nelle ultime 8 partite degli Orioles in casa con Tillman starter
-Under 6-1 negli ultimi 7 precedenti a Baltimore
-Under 11-3-1 negli ultimi 15 precedenti tra Kansas e Baltimore
-Royals 7-3 negli ultimi 10 precedenti contro gli Orioles
 
Vediamo ora i nostri pronostici su Baltimore Orioles - Kansas City Royals, game 1 ALCS. Non sarà una partita semplice anche se in casa per gli Orioles @1.73 su Sport Yes (stake 1) che però appoggiamo come vincenti a stake basso, visto che Tillman ci ha spesso ripagati. Shields di fronte è un ottimo pitchers, ma sembra accusare la tensione delle partite di post-season. Entrambe le squadre hanno ottimi bullpen, ma nel complesso Baltimore sembra la squadra più completa tra tutte quelle rimaste in corsa per le World Series. Gli O's inoltre hanno fatto vedere di giocare bene nonostante le assenze. La forza delle due squadre è stata principalmente nella difesa, in particolare per i Royals che si sono svegliati da metà stagione in poi, andando a segnare ottimi numeri in un crescendo che li ha portati fino a qui. In stagione i Royals sono O/U 75-83, gli Orioles O/U 71-90. Nei 7 precedenti stagionali tra Kansas e Baltimore abbiamo assistito a soli 2 Over sulla linea di 7.5 punti, quindi proviamo Under 7.5 @1.75 su Sport Yes (stake 1). Inoltre negli ultimi 7 precedenti a Baltimore tra le due squadre siamo O/U 1-6, con O/U 3-12 in generale nelle ultime 15 sfide tra Kansas e Baltimore.
 
Segui gli approfondimenti, le preview e le statistiche di tutti i matches nel nostro e diventa FAN su FACEBOOK per tutte le notizie sportive, commenti e sopratutto domande per rimanere sempre in contatto con i nostri tipsters.