Pronostici Baseball MLB: Orioles-Royals, ALCS gara 3 del 14 ottobre

Kansas City Royals-Baltimore Orioles MLB

Pubblicato il 13/10/2014 da Stefano "Guru" Guerri

Gara 3 della American League Championship Series che si giocherà questa notte a Kansas City dopo le prime due vittorie a Baltimore da parte dei Royals che sono ancora imbattuti dopo 6 partite di post-season e sognano le World Series. Ecco i pronostici MLB del 14 ottobre.


Ieri partita rinviata per pioggia a questa notte. Sabato i Royals hanno vinto anche gara 2 a Baltimore per 6-4 e ora la cosa si fa difficile per gli Orioles che vanno a Kansas City sotto 0-2. I Royals non hanno ancora perso una partita in questa post-season (6-0). A St. Louis i Giants passano 3-0 in gara 3 sui Cardinals che si riprendono in gara 2 (giocata domenica) vincendo 5-4 in questa serie che si sposterà in equilibrio a San Francisco. Ovviamente continuano i numeri incredibili sugli sfavoriti. Ecco le statistiche da inizio playoffs MLB: Over-Under 9-11, Home Team 9-11, Underdogs 17-3. Questa sera si giocherà anche gara 3 di NLCS con San Francisco Giants-St. Louis Cardinals con il pronostico he trovate QUI. Veniamo ora all'analisi e ai pronostici di Gara 3 American League Championship Series con Kansas City Royals-Baltimore Orioles.

I Kansas City Royals tornano al Kauffman Stadium forti dell'imbattibilità in post-season dopo aver superato in entrambe le partite gli Orioles anche a Baltimore. Una serie avanti 2-0 che si mette benissimo per i Royals che continuano a fare la differenza grazie ad un buon attacco e soprattutto sul bullpen. Questa notte per i Royals partirà Jeremy Guthrie (regular season 2014: 13-11, 4.13), alla sua prima da starter in questa post-season, e non particolarmente affidabile nemmeno in stagione regolare, anche se ha chiuso alla grande con solo 1 punto concesso lungo 20 innings nelle ultime 3 apparizioni. Guthrie, che non lancia dallo scorso 26 settembre, è anche il grande ex di questa partita.

I Baltimore Orioles, che prima di questa serie erano considerati la squadra più completa e favorita dai bookmakers dalla quote antepost, si trovano già a dover compiere un miracolo visto che mai nessuna squadra ha ribaltato uno 0-2 in una ALCS dopo aver perso le prime 2 in casa. La situazione si ripercuote proprio sulle quote antepost per la vittoria delle prossime World Series. Adesso sono i Kansas City Royals @2.50 i favoriti assoluti sui St. Louis Cardinals @3.50, sui San Francisco Giants @3.50 e sui Baltimore Orioles @8 scivolati di colpo in fondo come detto. Questa notte partiranno con Wei-Yin Chen (0-0, 12.27), che ha già lanciato in post-season, ma molto male. Parliamo di gara 2 in ALDS contro Detroit a cui concesse ben 5 punti in soli 3 innings, anche se Chen chiuse bene la stagione con 2 punti o meno concessi in ognuna delle ultime 5 partite. Chen inoltre ha affrontato 2 volte i Royals a inizio stagione, vincendo in entrambe le occasioni con un totale di 3 punti concessi lungo 12 innings.

Torniamo alle analisi, statistiche, quote e pronostici sulla partita di questa notte. I Royals @1.95 sono sfavoriti sugli Orioles @1.75 che sanno di non poter più sbagliare e di essere chiamati a ribaltare la serie riportandola in parità prima del rientro a Baltimore. Linea Over-Under 7.5 punti che vede spaccate le due opzioni con Under @1.87 e Over @1.90. Gli Orioles sono 7-3 nelle ultime 10 trasferte contro un lanciatore destro, e hanno anche un perfetto 6-0 nelle ultime 6 partite da favoriti con Chen starter, un Chen che però è solo 2-5 nelle ultime 7 trasferte. I Royals, imbattuti in questi playoffs, sono anche 8-0 nelle ultime 8 partite da sfavoriti e sono 4-1 nelle ultime 5 partite con Guthrie starter. Il problema è l'1-4 nelle ultime 5 partite in casa da sfavoriti sempre con Guthrie starter. Campo non facile per gli Orioles che sono 2-5 negli ultimi 7 viaggi a Kansas City. Gli Orioles sono Over 4-0 nelle ultime 4 partite contro un lanciatore destro, e sono hanno solo 1 Under nelle ultime 8 uscite. Chen è Under 7-1 nelle ultime 8 partenze in trasferta e O/U 3-10 nelle ultime 13 partenze in generale, anche se nell'ultima uscita ha lanciato male. Negli ultimi 17 precedenti tra le due squadre siamo Under 11-5-1. Gli Orioles sono Under 4-0 negli ultimi 4 precedenti contro Kansas con Chen starter, mentre i Royals sono Under 3-0-1 negli ultimi 4 precedenti contro Baltimore con Guthrie starter. Nei due precedenti di questa serie però è sempre stato Over con totali alti di 14 e 10 punti, quindi anche per oggi proviamo Over 7.5 @1.88 su Eurobet (stake 1).

Per quote, news, approfondimenti, statistiche e preview, visita il nostro . Seguici anche su FACEBOOK per avere tutti i nostri pronostici in tempo reale, commenti, consigli anche su live betting e per essere sempre in contatto con i nostri tipsters.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03