Pronostici Baseball MLB: Royals-Orioles e Giants-Cardinals del 15 ottobre

Baseball Americano MLB

Pubblicato il da Ieri i Royals si sono portati avanti 3-0 nella serie di ALCS contro gli Orioles, e questa notte potrebbero già arrivare alle World Series che mancano da anni. Questa notte a San Francisco si gioca anche gara 4 di NLCS con i Giants avanti 2-1 nella serie sui Cardinals. Ecco i pronostici MLB del 15 ottobre.

Un altra giornata difficile per i nostri pronostici MLB in questa post-season che continua a premiare alla grande gli underdogs con numeri incredibili. Come sono incredibili i numeri dei Royals che, con la vittoria di ieri, si portano avanti 3-0 nella serie contro gli Orioles che possono chiudere già questa notte per gara 4 American League Championship Series con Kansas City Royals-Baltimore Orioles. I Royals in questa post-season, iniziata dal turno di wild card, non hanno ancora perso una partita (perfetto 7-0). Ieri si è giocata anche gara 3 della NLCS con la vittoria per Giants che ritornano avanti nella sfida contro i Cardinals. Questa notte si giocherà anche gara della National League Championship Series con San Francisco Giants-St. Louis Cardinals. Ecco le statistiche da inizio playoffs MLB: Over-Under 10-12, Home Team 11-11, Underdogs 18-4. Di seguito le analisi, le statistiche e i pronostici MLB di questa notte.

Kansas City Royals - Baltimore Orioles. Questa notte i Royals (ancora imbattuti con 7-0 in questa post-season per una stagione senza dubbio sopra le aspettative) possono chiudere i giochi in gara 4 di American League Championship Series, per provare a tornare alle World Series da cui la squadra di Kansas manca dal lontano 1985. Il bullpen dei Royals rimane il punto di forza che sta facendo la differenza, anche contro Baltimore. Questa notte come starter abbiamo Jason Vargas (0-0, 3.00) che in questi playoffs ha esordito in ALSD contro gli Angels (2 punti su 6 innings nella vittoria 3-2 di Kansas in 11 innings totali). Gli Orioles, dopo una regular-season spettacolare, e dopo aver superato anche i Lions da sfavoriti nelle ALSD, rischiano di uscire senza vincere nemmeno una partita in questa serie. Gli infortuni pesano, ma in generale la squadra di Baltimore sembra inferiore a Kansas, come detto specialmente sul billpen che finora era stato un vanto e un altro punto a favore per gli Orioles. Questa notte gli ospiti si giocano tutto con Miguel Gonzalez (regular-season 2014: 10-9, 3.23) alla prima da starter in questi playoffs. Gonzalez ha chiuso bene la stagione concedendo 3 punti o meno in tutte e 8 le ultime uscite, compresi i 0 punti lasciati a Toronto lo scorso 28 settembre. Gonzalez però ha perso (4 punti su 6 innings) il precedente stagionale del 27 aprile contro Kansas, e questa notte non può fallire.

Veniamo a quote, statistiche e pronostici per questa partita. I Royals @1.90 sono comunque leggermente sfavoriti sugli Orioles @1.80. Linea Over-Under 7.5 punti con Under @1.80 leggermente favorito su Over @1.90. I Royals hanno un perfetto 6-0 nelle ultime partite contro lanciatori destri, e sono 10-1 nelle ultime 11 partite contro squadre con record vincente (oltre ad essere come detto 7-0 nella perfetta post-season che stanno giocando. Con Vargas però Kansas è 1-4 nelle ultime 5 partite. Gli Orioles (che sono 2-6 negli ultimi 8 viaggi a Kansas City) hanno un buon 11-4 nelle ultime 15 trasferte contro lanciatori mancini e hanno anche un ottimo 5-1 nelle ultime 6 partite con Gonzalez starter. Sempre Baltimore è Under 6-0 nelle ultime trasferte e Under 4-1 nelle ultime 5 partite dopo una sconfitta. Con Gonzalez gli Orioles sono anche Under 7-0 nelle ultime 7 trasferte. Al contrario i Royals sono 7-3-1 nelle ultime 11 partite in casa, ma Under 5-2 nelle ultime 7 partite con Vargas starter contro squadre con record vincente. Negli ultimi 18 precedenti tra le due squadre siamo Under 12-5-1, compreso Under 6-1-1 nelle ultime 8 giocate a Kansas City. Finora la serie è O/U 2-1 con una media di 9.0 punti totali per partita e con primo under arrivato proprio ieri a Kansas City. Evitiamo scommesse su questa sfida.

San Francisco Giants - St. Louis Cardinals. Ieri i Giants si sono riportati avanti 2-1 nella National League Championshi Series per la prima a San Francisco contro i Cardinals che questa notte cercano di recuperare Yadier Molina, grande assente ieri, anche se rimane in dubbi nonostante la cura di cortisone. Questa notte i Giants proveranno a migliorare il proprio vantaggio con Ryan Vogelsong (0-0, 1.59) che ha fatto molto bene nella sua apparizione in post-season contro Washington, anche se in 19 partite in carriera (9 starts) contro St. Louis è solo 2-6, 6.17 ERA, compreso lo 0-1, 4.05 ERA nei due scontri del 2014. L'esperienza porta Vogelsong però a un solido 3-0, 1.19 ERA in 5 apparizioni ai playoffs, con nessun home-run concesso. I Cardinals rispondono con Shelby Miller (0-0, 3.18) alla sua seconda partenza in carriera in post-season, dopo aver dato il suo contributo contro i Dodgers. Miller è 2-0, 1.46 ERA in 2 apparizioni (entrambe quest'anno) contro i Giants.

Veniamo a quote, statistiche e pronostici per questa partita. I Giants @1.83 aprono leggermente favoriti sui Cardinals @1.95 che sentono sicuramente il maggior peso di questa sfida, anche se la squadra di St. Louis sa bene come gestire partite del genere. Linea Over-Under 7.5 punti con Under @1.77 favorito su Over @1.95. I Cardinals sono 4-0 nelle ultime partite dopo una sconfitta, ma sono solo 4-10 nelle ultime 14 trasferte di playoffs, oltre al 2-7 nelle ultime 9 trasferte contro un lanciatore destro. Con Miller però i Cardinals sono anche 5-1 nelle ultimr 6 uscite. I Giants rispondono con un 7-1 nelle ultime 8 partite di playoffs giocate a San Francisco, oltre a un 8-2 nelle ultime 10 partite in generale e 11-3 nelle ultime 14 parttie in casa contro un lanciatore destro. Con Vogelsong i Giants però sono solo 2-5 nelle ultime 7 partite da favoriti e 3-8 nelle ultime 11 partite in casa. I Cardinals hanno trends da under come Under 7-3 nelle ultime 10 partite dopo una sconfitta, o Under 6-2 nelle ultime 8 partite contro un lanciatore destro. Inoltre con Miller starter St. Louis è Under 5-1 nelle ultime 6 partite. I Giants sono Under 5-2 nelle ultime 7 partite, e Under 4-1-1  nelle ultime 5 partite da favoriti con Vogelsong starter, anche se proprio Vogelsong ha chiuso Over 5-1 negli ultimi 6 precedenti contro i Cardinals, e in generale siamo Over 9-3 negli ultimi 12 precedenti giocati a San Francisco. Per oggi facciamo un piccolo tentativo sui Giants @1.83 su Sport Yes (stake 1).

Per quote, news, approfondimenti, statistiche e preview, visita il nostro . Seguici anche su FACEBOOK per avere tutti i nostri pronostici in tempo reale, commenti, consigli anche su live betting e per essere sempre in contatto con i nostri tipsters.