Pronostici Baseball MLB: NLCS gara 5, Giants-Cardinals del 16 ottobre

Madison Bumgarner, San Francisco Giants

Pubblicato il da Gli strepitosi Kansas City Royals hanno inflitto uno sweep per 4-0 nella finale di American League sugli Orioles e adesso aspettano l'altra finalista per le World Series. Questa notte gara 5 San Francisco-St. Louis Cardinals con i Giants che possono chiudere i giochi. Ecco i pronostici MLB di oggi.

Ieri abbiamo preso il pronostico sulla vittoria dei Giants che si portano sul 3-1 nella National League Championship Series che questa notte gioca gara 5, sempre a San Francisco, con i Giants che possono chiudere i giochi sui Cardinals per volare alle World Series 2014 dove ad aspettarli ci sono già gli strepitosi Kansas City Royals che, col 2-1 di ieri, si sono sbarazzati con un netto 4-0 in American League Championship Series degi favoriti Baltimore Orioles. Con questa vittoria i Royals rimangono imbattuti in questa post-season (8-0). Ecco le statistiche da inizio playoffs MLB: Over-Under 11-13, Home Team 13-11, Underdogs 19-5. Di seguito le analisi, le statistiche e i pronostici MLB di questa notte con gara 5 National League Championship Series tra San Francisco Giants-St. Louis Cardinals.

I San Francisco Giants, grazie al 6-4 di ieri in gara 4, hanno la possibilità di chiudere i giochi in NLCS qui in casa al AT&T Park, e volare alle World Series contro i Royals. Ci proveranno con l'ottimo Madison Bumgarner (2-1, 0.76) che in questa post-season sta lanciando in modo superlativo con appena 2 punti concessi su un totale di oltre 23 innings giocati, compresa gara 1 a St. Louis dove si confrontò proprio con Wainwright come accadrà questa notte. In quella gara 1 Bumgarner fu perfetto con nessun punto concesso lungo 7 innings nel 3-0 vincente. Con Bumgarner i Giants sono 8-2 nelle ultime 10 partite (6-1 nelle ultime 7 da favoriti con Bumgarner starter).

Di fronte i St. Louis Cardinals che rischiano di uscire dai giochi ma come detto rispondono con Adam Wainwright (0-1, 8.00) che però ha deluso nella sua uscita in gara 1, e sopratutto non sembra essere al meglio fisicamente, anche se lo stesso Wainwright ha detto che i suoi problemi sono di lieve entità, mentre rimane sempre in dubbio Yadier Molina. Situazione non semplice per i Cardinals che però sono 4-1 nelle ultime 5 partite con Wainwright contro una squadra con record vincente. Wainwright è anche 10-4 nelle ultime 14 trasferte, ma solo 3-8 nelle ultime 11 partite da sfavorito.

I bookmakers favoriscono i Giants @1.70 sui Cardinals @2.10. San Francisco è 8-1 nelle ultime 9 partite in casa e in generale 9-2 nelle ultime 11 partite. I Cardinals sono 10-2 nelle ultime 12 partite contro un lanciatore mancino come Bumgarner, ma 4-9 nelle ultime 13 trasferte, 2-5 nelle ultime 7 partite da sfavoriti e 1-4 nelle ultime 5 trasferte di playoffs. Dalla loro i Cardinals hanno un 5-2 negli ultimi 7 precedenti contro San Francisco con Wainwright starter. Al contrario i Giants sono 2-5 negli ultimi 7 precedenti contro St. Louis con Bumgarner starter.

Linea Over-Under 6.5 punti piazzata ovviamente bassa visto il precedente Bumgarner-Wainwright con Under @1.75 e Over @1.95 anche se ieri abbiamo assistito a un totale di 10 punti. I Cardinals sono Over 4-1 nelle ultime 5 trasferte con Wainwright starter, i Giants sono Over 13-3 nelle ultime 13 partite di playoffs e Over 4-1 nelle ultime 5 partite da favoriti. Con Bumgarner i Giants sono Under 4-1 nelle ultime 5 partite, anche se in casa il dato cambia con Over 10-4 nelle ultime 14 partite giocate a San Francisco sempre con Bumgarner starter. Negli ultimi 5 precedenti tra le due squadre siamo Over 4-1. Con Bumgarner starter siamo Over 4-1 negli ultimi 5 precedenti, con anche Over 10-3 nelle ultime 13 sfide tra Giants e Cardinals giocate a San Francisco. A noi Bumgarner da più fiducia per questo proviamo la chiusura della serie con Giants @1.70 su Sport Yes (stake 1).

Per quote, news, approfondimenti, statistiche e preview, visita il nostro . Seguici anche su FACEBOOK per avere tutti i nostri pronostici in tempo reale, commenti, consigli anche su live betting e per essere sempre in contatto con i nostri tipsters.