Pronostici Basketball Champions League: Segafredo Virtus Bologna impegnata nella Final Four dal 3 Maggio 2019

Bologna ha battuto Nanterre per qualificarsi alla finale

Pronostico sull' esito finale della Basketball Champions League e sulle semifinali in programma da venerdì 3 Maggio a domenica 5 Maggio 2019.

Enrico Capello
02/05/2019

Spazio in questo fine settimana alla fase finale della Basketball Champions League, per la quale venerdì 3 Maggio si svolgeranno le due semifinali seguite dalla partita che assegnerà il titolo, prevista per domenica 5 Maggio 2019; la manifestazione sarà giocata in Belgio nella città di Antwerp.


Per quanto riguarda le scommesse sulla terza coppa europea per ordine di importanza, speriamo di avere le idee abbastanza chiare e ci sentiamo di poter proporre un paio di pronostici basket Champions League, ci auguriamo proficui.

La prima semifinale

Le quattro squadre che hanno raggiunto questo obiettivo sono: Segafredo Virtus Bologna, Brose Bamberg, Iberostar Tenerife ed Antwerp Giants. Ovviamente le V-nere non dovrebbero più avere segreti per le nostre valutazioni nella stagione in corso: formazione decisamente molto umorale, salva la stagione con questa buona prestazione nelle coppe europee, considerato che quella del campionato nazionale è da giudicare totalmente fallimentare a causa del mancato raggiungimento dell' obiettivo minimo dei playoffs scudetto, viste le aspettative iniziali. Anche i giocatori di maggior talento, quale ad esempio Kevin Punter, sembrano involuti rispetto alle attese di inizio stagione.

La società bolognese sarà comunque protagonista della prima semifinale, prevista per le ore 18,30, nella quale affronterà il Brose Bamberg che nella sua prima stagione da declassata dopo alcune positive in Eurolega riesce ad arrivare all' evento finale; il team tedesco allenato dal coach italiano Federico Perego è sicuramente ben dotato nel reparto esterni del quale fanno parte giocatori ben noti quali Nikos Zisis, Tyrese Rice e Ricky Hickman, mentre è più vulnerabile nel reparto lunghi dove peraltro neanche Bologna brilla per qualità. Le quote offerte sono abbastanza vicine, motivo per cui la nostra scelta è per la chance dei leggermente favoriti tedeschi.

Tim Abromaitis
Tim Abromaitis

Antwerp Giants - Iberostar Tenerife

A seguire, con la palla a due alzata alle ore 21,15, gli ospitanti Antwerp Giants proveranno a sfruttare il fattore campo per ottenere l' upset contro i maggiormenti accreditati avversari dell' Iberostar Tenerife: i belgi sono la vera sorpresa del torneo, giunti fino a questo punto dopo aver eliminato il Nizhny Novgorod nei quarti di finale, ma difficilmente riusciranno ad avere ragione di una squadra con l' esperienza dei canari, che questa competizione l' hanno già vinta in occasione della sua prima edizione nel 2017, con quello che allorà fu eletto MVP Tim Abromaitis ancora ben presente. Il roster è decisamente competitivo anche nella difficile Liga Acb nella quale hanno record di 15 vinte, 15 perse ed occupano una posizione di centroclassifica insieme ad altre formazioni iberiche che si sono messe in evidenza nelle coppe europee quali Herbalife Gran Canaria e MoraBanc Andorra.

Nei quarti di finale hanno distrutto Hapoel Gerusalemme ed a nostro parere sono i principali candidati per la vittoria finale del trofeo.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Basket Serie A: Germani Basket Brescia - Segafredo Virtus Bologna del 24 Aprile 2019

Pronostici Basket Serie A: le nostre scelte per la 21a giornata di campionato, in programma il 9-10 Marzo 2019

Pronostici Basket Serie A: Segafredo Virtus Bologna - Umana Venezia ed i match del 2-3 Marzo 2019

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

BBCL

Scritto da: Pedro Baloncesto

Il: 02/05/2019 11:03

Voto:
Se la Virtus è quella delle ultime uscite, sono d' accordo vince il Bamberg

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com