Pronostici Basket Eurocup: fiducia sulle vittorie di Torino e Reggio Emilia nel 6° turno di mercoledì 15 Novembre 2017

Amedeo Della Valle è il trascinatore della Reggiana

Scommesse e pronostici Basket Eurocup: fiducia sulle vittorie di Torino e Reggio Emilia nel 6° turno di mercoledì 15 Novembre 2017. La multipla di favorite.

Pubblicato il 14/11/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Il sesto turno della fase a gironi di 7-Days Eurocup potrebbe già permettere ad alcune squadre di garantirsi un posto pressochè certo nella successiva Top 16. E' il caso della pool A in cui la Fiat Torino potrebbe avvantaggiarsi delle vittorie altrui per chiudere il discorso qualificazione.


L' attuale classifica vede il Darussafaka Istanbul condurre imbattuto (5-0), inseguito da Unics Kazan e Fiat Torino che hanno record pari merito di 3 vinte, 2 perse; le tre formazioni hanno tutte la possibilità di giocare un quasi decisivo turno casalingo grazie al quale, nel possibile caso di tre vittorie interne, creerebbero un decisivo margine nei confronti delle rispettive avversarie Levallois Metropolitans, MoraBanc Andorra e Cedevita Zagabria alle quali rimarebbe solo di lottare per la quarta ed ultima posizione utile al passaggio del turno.

Nel girone B il Bayern Monaco può mettere la pietra tombale sulla propria leadership nel match in cui ospita all' Audi Dome il Galatasaray che questa competizione l' ha vinta due anni fa ma che in questa stagione è a forte rischio di eliminazione al primo turno come l' Hapoel Jerusalem che ha iniziato il percorso con ambizioni importanti ed ora si trova costretto ad una sfida "do or die" contro il Lietkabelis Panevezys dopo aver perso Curtis Jarrells, accasatosi a Milano. La Grissin Bon ospita il Buducnost Podgorica che viaggia fino a Reggio Emilia con l' obiettivo principale di difendere gli 8 punti di vantaggio nello scontro diretto più che per conquistare una vittoria che invece sarebbe utilissima alla causa di Della Valle e compagni.

Lokomotiv Kuban chiude il terzetto delle società ancora imbattute nella manifestazione e quasi certamente incrementerà la propria striscia vincente sfruttando il facile impegno casalingo contro il Limoges CSP, mettendosi in una posizione di assoluta comodità insieme all' Alba Berlino nel caso in cui i tedeschi tornassero vittoriosi dalla loro trasferta sul campo del Partizan Belgrado; Retabet Bilbao - Lietuvos Rytas inizia ad assumere l' aspetto di una gara da dentro o fuori nonostante manchino ancora cinque gare al termine della regular season.

Kenny Kadji, Tofas Bursa
Kenny Kadji, Tofas Bursa

Il raggruppamento D si distingue invece per essere quello più equilibrato, nel quale nessuna squadra ha preso il soppravento o si è finora dimostrata superiore alle avversarie: tutte le sei squadre sono divise da una sola vittoria di differenza per cui è ancora totalmente aperta la lotta per la qualificazione al turno successivo ed assumono notevole importanza anche gli scarti nei punteggi degli scontri diretti. Zenit San Pietroburgo - Herbalife Gran Canaria è certamente interessante in questo senso, anche se i padroni di casa sono favoriti dall' assenza di Eriksson che non è potuto neanche partire con i compagni; la vincente della sfida si porterà in testa al gruppo probabilmente in compagnia del Tofas Bursa che in casa contro Ratiopharm Ulm ha la possibilità di riprendersi i due punti maldestramente lasciati allo Zenit nella sua ultima trasferta dopo aver comandato nel punteggio fino a pochi secondi dalla fine.

La Dolomiti Energia Trento giocherà in trasferta contro l' Asvel Villeurbanne una gara importante nel contesto dell' equilibrio del girone, ma visto il disastroso cammino in campionato ho dei dubbi che il match di martedì 14 Novembre costituisca una priorità nei programmi di coach Buscaglia che magari punterà maggiormente al prossimo impegno nella serie A italiana.

Escludendo per i motivi descritti la formazione vice-campione d' Italia, approfittando della quasi contemporaneità degli eventi puntiamo ad una multipla di vittorie interne di squadre fortemente motivate, le cui quote su Bet365 sono quasi in ogni caso le massime di mercato.

Il mio consiglio:
Tofas Bursa - Ratiopharm Ulm 1
Fiat Torino - Cedevita Zagabria 1
Grissin Bon Reggio Emilia - Buducnost Podgorica 1
@ 2,92 Bet365 stake 5u/10

Storie correlate

Pronostici Basket Serie A: gli anticipi del sabato sera catturano l' attenzione degli scommettitori, sfide del 18 -19 Novembre 2017

Pronostici Basket Serie A: Trento - Milano e la 7a giornata di campionato del 11-12 Novembre 2017

Pronostici Basket Eurocup: Trento in casa, Torino e Reggio Emilia in trasferta gli impegni del 7-8 Novembre 2017

Notizie correlate