Pronostici Basket Eurocup: mercoledì 3 Ottobre le italiane Trento, Brescia e Torino in campo

La Fiat Torino ritorna in Europa dopo l' esperienza della passata stagione

Pronostici sugli incontri della prima giornata di Eurocup, in programma mercoledì 3 Ottobre 2018.

Enrico Capello
03/10/2018

Ieri è stato il giorno della partenza ufficiale per la stagione 2018/2019 della 7-Days Eurocup con la disputa dei primi sei incontri, oggi si completa la prima giornata di regular season con altrettanti match in programma nei quali sono previsti i debutti di tutte le tre formazioni italiane iscritte.


L' Auxilium Torino sarà infatti impegnata in trasferta in Germania, mentre in serata Brescia e Trento ospiteranno le avversarie sui parquets casalinghi davanti al proprio pubblico amico. Ecco il punto della situazione sui sei incontri in programma, utile per la formulazione delle proposte per le eventuali scommesse vincenti basket Eurocup.

Analisi delle partite in programma il 3 Ottobre 2018

Per concludere il girone A, dopo aver assistito alle prevedibili ma mai scontate vittorie di Crvena Zvezda Belgrado e Galatasaray, manca l' assegnazione dei due punti alla vincente di Germani Basket Brescia - AS Monaco che rappresentano ancora un punto interrogativo per quanto riguarda il rispettivo stato di forma. E' vero che si trovava di fronte una Milano di categoria superiore nella semifinale di Supercoppa Italiana giocata sabato scorso, ma la Leonessa Brescia non è davvero mai stata in partita dimostrando uno stato di forma ancora lontano dall' ottimale; anche il Monaco però non è partito forte, incappando in due sconfitte nelle prime tre giornate del campionato francese.

Uguale alla connazionale è il percorso del Limoges in LNB con il record di 1 vinta, 2 persa e la tegola di una lite tra il centro Samardo Samuels ed il proprio allenatore, che potrebbe portare all' esclusione del giocatore giamaicano dal match di stasera per motivi disciplinari. Il Cedevita Zagabria di Sito Alonso tuttavia non fornisce le garanzie adeguate per essere appoggiato da favorito in trasferta, anche se i due punti in palio saranno sicuramente utili per non perdere immediato contatto in classifica dalle big del raggruppamento Lokomotiv Kuban ed Alba Berlino.

Coach Buscaglia ed il suo staff
Coach Buscaglia ed il suo staff

Dolomiti Energia Trentino è parsa molto indietro nella sua recente apparizione ed il deludente match di sabato con Torino ha messo numerosi dubbi sull' efficacia dei nuovi arrivi serbi Radicevic e Jovanovic che finora non hanno convinto i tifosi quanto gli addetti ai lavori; considerando che Dada Pascolo non è ancora arruolabile, per la partita di stasera coach Buscaglia dovrà fare affidamento sulla vecchia guardia; affronta il Partizan Belgrado il quale ha iniziato la stagione di ABA League con una vittoria esterna contro Cedevita Zagabria. Nella stessa pool sono impegnate Zenit San Pietroburgo e Turk Telecom, interessante formazione di Ankara che però si presenta alla già difficile trasferta russa senza la possibilità di poter contare su Reggie Redding e con Gabriel e Cetin in dubbio per infortunio.

Il girone D vedrà impegnate nel pomeriggio Fraport Skyliners Frankfurt - Fiat Torino, match nel quale i piemontesi potrebbero anche provare a conquistare due preziosi punti in trasferta, e la scontata sfida tra la probabile "cenerentola" Mornar Bar al cospetto della corazzata Unics Kazan che ha recentemente aggiunto al proprio roster Errick McCollum in arrivo dall' Efes Istanbul, squadra con cui ha disputato l' ultima Eurolega.

Il nostro nuovo canale Telegram

Ricordiamo ai nostri lettori ed agli appassionati di basket nazionale ed europeo, che da lunedì 1° Ottobre i nostri pronostici verranno pubblicati esclusivamente sul gruppo dedicato a Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb, a libero accesso solo fino al 10 Ottobre prossimo.

Storie correlate

Gioca su Stanleybet, welcome bonus del 400% fino a €400!

Pronostici Basket Serie A: le recenti finaliste scudetto Milano e Trento si incontrano nelle sfide del 5-6 Gennaio 2019

Pronostici Basket Serie A: Dolomiti Energia Trento - Grissin Bon Reggio Emilia apre il turno del 15-16 Dicembre 2018

Pronostici Basket Eurocup: Turk Telecom Ankara - Trento e le sfide di nono turno del 11-12 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Basket

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 03/10/2018 11:39

Voto:
Già ieri ti ho seguito ed incassato grazie alla bella doppia, oggi farò altrettanto

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com