Pronostici Basket Eurocup: AS Monaco - Crvena Zvezda Belgrado e le partite del 9-10 Ottobre 2018

Secondo turno di Eurocup

Pronostico della seconda giornata di Eurocup e del match AS Monaco - Crvena Zvezda Belgrado del 9-10 Ottobre 2018

Enrico Capello
09/10/2018

Seconda giornata di regular season della 7-Days Eurocup con la programmazione degli eventi che prevede tre soli incontri nella serata di martedì 9 e tutti i rimanenti in quella successiva di mercoledì 10 Ottobre 2018. Per quanto riguarda le italiane Trento e Brescia hanno impegni fuori casa, mentre Torino ospita il Mornar Bar.


Gli incontri di martedì 9 Settembre

Proprio la Dolomiti Energia Trentino apre il gruppo C all' Astroballe di Lione, palazzetto in cui tornerà ad affrontare l' Asvel Villeurbanne per il secondo anno consecutivo: il rischio di ottenere nuovamente una sconfitta è probabaile, visto anche lo stato di forma non irreprensibile del team guidato da coach Buscaglia nonostante la bella vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Partizan Belgrado. Complicato anche l' impegno dei serbi che in casa ospitano lo Zenit  San Pietroburgo e Brandon Jennings, capace di debuttare nella sua nuova squadra con una prestazione da urlo.Ad Ankara il giorno successivo il terzo match del raggruppamento vedrà confrontarsi Turk Telecom e Valencia.

Sempre martedì l' Unicaja Malaga cercherà di riscattare la sconfitta subìta al debutto in Lituania, approfittando possibilmente del calore del Martin Carpena nel quale questa manifestazione ritorna dopo la vittoriosa finale del 2017; ospita il Fraport Skyliners Frankfurt giustizierie di Torino sette giorni orsono. Nella stessa pool si prevedono due vittorie interne di Unics Kazan e Fiat Torino nei rispettivi impegni che li vedono contrapposti a Rytas Vilnius e Mornar Bar a quote onestamente ingiocabili.

I fratelli Vitali saranno in campo contro in questo turno
I fratelli Vitali saranno in campo contro in questo turno

Analisi delle sfide dei gruppi A e B

Per il raggruppamento A ritornano in campo per una prevedibilmente equilibrata sfida Ratiopharm Ulm e Galatasaray, e la Germani Basket Brescia che dopo le sconfitta casalinga del debutto contro AS Monaco e quella successiva in campionato a Varese, viaggia ad Andorra per il match contro il MoraBanc nel quale si ritroveranno i due fratelli Vitali, anche se questa volta da avversari. Dopo i vittoriosi esordi dell' AS Monaco e della Crevena Zvezda i due teams si ritrovano a scontrarsi nel Principato per un incontro in cui i bookmakers fanno leggermente favoriti i padroni di casa: una partenza non proprio entusiasmante nel campionato francese e la bella impressione lasciata dai serbi al debutto consiglia quindi un approfondimento.

Rimane il programma del gruppo B, unico nel quale non sono inserite squadre italiane, in cui spadroneggia il Lokomotiv Kuban che ospita a Krasnodar il Limoges in un match dal pronosticvo apparentemente chiuso, quale quello in programma più ad ovest tra Tofas Bursa ed i polacchi dell' Arka Gdynia. Curiosità per l' incrocio sulle panchine di Cedevita Zagabria ed Alba Berlino dei coach Sito Alonso e Aito Garcia, che questo torneo lo hanno vinto rispettivamente come assistente ed head coach sulla panchina della Juventut Badalona nel 2008.

Ricordiamo ai nostri lettori ed agli appassionati di pallacanestro internazionale, che da lunedì 1° Ottobre i nostri pronostici basket Eurocup verranno pubblicati esclusivamente sul gruppo dedicato a Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb, a libero accesso solo fino al 10 Ottobre prossimo.

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 225€

Lille-Monaco, anticipo e pronostico di Ligue 1 francese del 15/03/2019. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Angers-Monaco: analisi e scommesse sulla 27° giornata di Ligue 1 in Francia il 02/03/2019

Monaco-Lione, posticipo e pronostico di Ligue 1 francese del 24/02/2019. Leggi la nostra scommessa per questa sfida

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Eurocup

Scritto da: Cuore biancorosso

Il: 09/10/2018 11:34

Voto:
Tifo per Milano, ma in Eurocup tengo per tutte le italiane

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com