Pronostici Basket Eurocup: Unicaja Malaga - Unics Kazan ed i match del 23 - 24 Ottobre 2018

Questa settimana si gioca la quarta giornata di Eurocup

Pronostico Unicaja Malaga - Unics Kazan del 23 Ottobre e delle sfide delle italiane Torino e Brescia nella serata del 24 Ottobre 2018.

Enrico Capello
23/10/2018

La 7-Days Eurocup ci propone in questo quarto turno infrasettimanale numerosi scontri diretti tra le attuali capoclassifica e le più immediate inseguitrici, al termine dei quali le gerarchie dei quattro gironi dovrebbero risultare maggiormente consolidate. Andiamo ad analizzarle nel dettaglio raggruppamento per raggruppamento.


Le principali sfide della quarta giornata

Nella pool A la Crvena Zvezda Belgrado guida imbattuta dopo tre giornate e sarà l' avversaria della Germani Basket Brescia che ha urgente necessità di muovere la propria classifica cercando di evitare la quarta persa che con grande probabilità la metterebbe già con le spalle al muro per il proseguimento del torneo.Gli scontri diretti tra Galatasaray - AS Monaco (entrambe 2-1) e MoraBanc Andorra - Ratiopharm Ulm (1-2) metterebbero matematicamente due vittorie di distanza tra la Leonessa ed il quarto posto, ultimo utile per il passaggio del turno alla fase successiva.

Il Lokomotiv Kuban è atteso da insidiosa trasferta sul campo del Cedevita Zagabria, con l' Alba Berlino, miglior attacco del torneo per punti segnati, pronto ad approfittarne ospitando davanti ai propri tifosi il fanalino di coda Arka Gdynia contro il quale è ampiamente favorito. Limoges - Tofas Bursa è prevista equilibrata e potrebbe essere decisiva per la conquista delle posizioni di rincalzo, con i francesi che giocano in casa ma che finora non hanno avuto un buon cammino nel campionato francese (2 vinte, 4 perse).

Beto Gomes
Beto Gomes

Per il gruppo C, la serata di martedì 23 Ottobre 2018 ha in programma gli incontri tra il Partizan Belgrado e l' emergente Asvel Villeurbanne alla Aleksandar Nikolic Arena, palazzo infuocato in cui i giovani belgradesi non hanno ancora perso in stagione, e Dolomiti Energia Trentino - Turk Telecom Ankara con la formazione di coach Buscaglia a cui è richiesto un immediato riscatto alle numerose sconfitte di inizio stagione ma che sta patendo oltremodo l' assenza per infortunio di Beto Gomes. Il giorno successivo si presume spettacolo nel big match Zenit San Pietroburgo - Valencia.

Il match di Malaga e Rytas Vilnius - Fiat Torino

Unicaja Malaga - Unics Kazan sono le due squadre indubbiamente migliori del girone D e c'è curiosità di vedere se gli imbattuti russi (3-0 in Eurocup, 3-0 in VTB League battendo Lokomotiv Kuban) riusciranno ad essere competitivi anche su un campo complicato come il Martin Carpena, anche se i padroni di casa dovranno rinunciare al proprio playmaker titolare Alberto Diaz. La trasferta a Vilnius per affrontare il Rytas suona quasi come una sentenza per la Fiat Torino, che dovrà obbligatoriamente cercare di essere più competitiva rispetto al viaggio della scorsa settimana a Kazan, avendone oltretutto le potenzialità, mentre il soprendente Fraport Skyliners Frankfurt ospita il Mornar Bar con la possibilità di ritrovarsi in una invidiabile quanto inattesa posizione di classifica nel caso riuscisse a conquistare i due punti.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, saranno a disposizione in escluisva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Gioca la tua prima scommessa ed ottieni un bonus di €200 con Betflag!

Pronostici Basket Serie A: le nostre scelte per la 21a giornata di campionato, in programma il 9-10 Marzo 2019

Pronostici Basket Serie A: le recenti finaliste scudetto Milano e Trento si incontrano nelle sfide del 5-6 Gennaio 2019

Pronostici Basket Serie A: Dolomiti Energia Trento - Grissin Bon Reggio Emilia apre il turno del 15-16 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Forza Torino

Scritto da: Pierfelice

Il: 23/10/2018 11:35

Voto:
Mi piacerebbe vedere i ragazzi dell' Auxilium onorare questa coppa europea.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com